Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 19:06   #5 (permalink)  Top
mikronerd
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Ho cominciato ad usare la telemetria frsky con i sensori amperometrico, lipo sensor, temperatura variometro il tutto si HUB frsky e visualizzato sul monitor FLD-02, davvero molto utile e funzionale.

Ora vorrei impostare un allarme sulla porta A1 del ricevitore DR8 II plus utilizzando il ponticello tra A1 e X, quindi il partitore interno del ricevitore, che secondo le specifiche ha un division ratio di 4:1

Considerando che utilizzo una batteria 4S e voglio impostare come soglia minima di allarme 13 volt, come devo settare l'allarme sul FLD-02 ?

Nello specifico vorrei sapere qual'è il volt ratio da utilizzare sull'ingresso A1 del FLD-02 tenendo conto che il partitore interno del DR8 II plus ha una Division ratio di 4:1

Ho provato ad impostare 4 ed a mettere A_1 = 1<255 ma suona sempre anche con le batterie cariche e celle a 4.20 volt.

Ciao - Giuseppe
Scusate, ragionandoci sopra mi sono accorto di aver detto e fatto una cavolata, perchè il partitore interno A1X del ricevitore DR8 II plus, legge la tensione applicata al ricevitore che è di 5 volt, quindi nulla centra con la batteria 4S.

Ma allora come posso usare l'allarme del FLD.02 per monitorare le batterie 4S ? c'è un modo per farlo con il lipo sensor oppure seguo l'ottima guida per costruire un partitore di tensione, ed in quel caso come devo impostare il volt ratio del FLD-02 ?

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando