Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Modulo FRSKY con telemetria

Vorrei montare il modulo con telemetria (questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)) sulla mia MC-17 cosa che dovrebbe risultare più che semplice...vorrei un aiuto però per orientarmi nell'acquisto degli accessori per la telemetria in particolare immagino ci voglia un display ma quale (questo: FrSky LCD fdd lite FLD-01 | FrSky o questo: HTTP 404 >> Files Does Not Exit. Volendo monitorare tensione delle batterie, temperatura e velocità verticale (variometro) è indispensabile utilizzare questo hub: FrSky Sensor Hub FSH-01 | FrSky ?
Quali altri cablaggi, connettori, ecc. servono?
Come funziona l'upgrade della Rx?
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 22:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Anche io sto cercando chiarimenti , il modulo FrSky lo ho già e lo uso con 2 riceventi telemetriche e una "normale" e va benone.
Col modulo telemetrico bisogna prendere il primo LCD che hai postato, con quello non telemetrico serve il secondo, infatti ha l'antenna e bisogna fare il bilding con la ricevente, è come un sistema separato indipendente, per la HUb credo sia una centralina per poter connettere molti sensori, mentre direttamente sulla ricevente mi sembra che se ne possano collegare massimo due o tre.
Correggetemi se sbaglio.
Vecchio 14 agosto 11, 19:26   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Attenzione che con il primo LCD non puoi visualizzare i dati che hai indicato ma solo la tensione delle batterie e il RSSI.

Per il tuo caso ti serve questo: DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
in cui ti troverai con un doppio modulo poichè anche questo ha un modulo di trasmissione integrato.
A breve uscirà un LCD apposito per coloro che hanno già un modulo telemetrico installato....tempo 3-4 mesetti

La "centralina dei sensori" (Sensor hub) ti serve per collegarvi tutti i sensori che vuoi o che necessiti...

Attenzione che anche la ricevente deve avere l'enrtata digitale per l'hub. Cosa non presente in tutte le riceventi telemetriche... devi avere un uscita tx/rx e non le A1 o A2 in cui puoi collegarci unicamente i sensori batteria direttamente..
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 11:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Allora se ho questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)
devo collegarci questo:DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
Anche se hanno entrambi il modulo di trasmissione TX RX!
Vecchio 15 agosto 11, 16:14   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao,
esatto. Allo stato attuale dei lavori l'unico display che ti permette di vedere tutti i dati telemetrici è il DHT-U in cui però hanno incluso anche il DHT quindi un modulo che trasmette.
In 3-4 mesi mi hanno detto che usciranno con il medesimo display che però non trasmette (appunto per chi ha già un modulo DFT o DJT). Quest'ultimo andrà collegato al modulo direttamente mentre il DHT-U dovrai collegare il cavetto che esce dal display al positivo, negativo e segnale PPM.
Svilupperanno anche una mini-ricevente in modo da poter avere un sistema telemetrico indipendentemente dal sistema radio che si ha. Io per es. uso la loro telemetria ma i modelli sono sempre controllati via Futaba FASST...(solo per le prove "commerciali")
Devo anche dire che su alcuni modelli ho il loro sistema completo (ACCST) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo!

Se hai bisono, sono a disposizione
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 00:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

I tre fili del dispaly vanno collegati alla presetta con 4 pin che c'è dietro al modulo?

Bookmarks