| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Modulo FRSKY con telemetria
Vorrei montare il modulo con telemetria (questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)) sulla mia MC-17 cosa che dovrebbe risultare più che semplice...vorrei un aiuto però per orientarmi nell'acquisto degli accessori per la telemetria in particolare immagino ci voglia un display ma quale (questo: FrSky LCD fdd lite FLD-01 | FrSky o questo: HTTP 404 >> Files Does Not Exit. Volendo monitorare tensione delle batterie, temperatura e velocità verticale (variometro) è indispensabile utilizzare questo hub: FrSky Sensor Hub FSH-01 | FrSky ? Quali altri cablaggi, connettori, ecc. servono? Come funziona l'upgrade della Rx? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Anche io sto cercando chiarimenti , il modulo FrSky lo ho già e lo uso con 2 riceventi telemetriche e una "normale" e va benone. Col modulo telemetrico bisogna prendere il primo LCD che hai postato, con quello non telemetrico serve il secondo, infatti ha l'antenna e bisogna fare il bilding con la ricevente, è come un sistema separato indipendente, per la HUb credo sia una centralina per poter connettere molti sensori, mentre direttamente sulla ricevente mi sembra che se ne possano collegare massimo due o tre. Correggetemi se sbaglio.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
Attenzione che con il primo LCD non puoi visualizzare i dati che hai indicato ma solo la tensione delle batterie e il RSSI. Per il tuo caso ti serve questo: DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd in cui ti troverai con un doppio modulo poichè anche questo ha un modulo di trasmissione integrato. A breve uscirà un LCD apposito per coloro che hanno già un modulo telemetrico installato....tempo 3-4 mesetti La "centralina dei sensori" (Sensor hub) ti serve per collegarvi tutti i sensori che vuoi o che necessiti... Attenzione che anche la ricevente deve avere l'enrtata digitale per l'hub. Cosa non presente in tutte le riceventi telemetriche... devi avere un uscita tx/rx e non le A1 o A2 in cui puoi collegarci unicamente i sensori batteria direttamente.. Ciao Carmelo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Allora se ho questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2) devo collegarci questo:DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd Anche se hanno entrambi il modulo di trasmissione TX RX!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
Ciao, esatto. Allo stato attuale dei lavori l'unico display che ti permette di vedere tutti i dati telemetrici è il DHT-U in cui però hanno incluso anche il DHT quindi un modulo che trasmette. In 3-4 mesi mi hanno detto che usciranno con il medesimo display che però non trasmette (appunto per chi ha già un modulo DFT o DJT). Quest'ultimo andrà collegato al modulo direttamente mentre il DHT-U dovrai collegare il cavetto che esce dal display al positivo, negativo e segnale PPM. Svilupperanno anche una mini-ricevente in modo da poter avere un sistema telemetrico indipendentemente dal sistema radio che si ha. Io per es. uso la loro telemetria ma i modelli sono sempre controllati via Futaba FASST...(solo per le prove "commerciali") Devo anche dire che su alcuni modelli ho il loro sistema completo (ACCST) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo! Se hai bisono, sono a disposizione Ciao Carmelo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |