Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 00:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
ATTENZIONE: Nella ricevente originale del modulo turnigy c'è un errore di stampa.
L'ultimo canale c'è scritto BIND in realtà è quello della batteria e il canale di Binding è quello dove c'è scritto BATT, cioè il penultimo.

Puoi stare tranquillo tranquillo ne ho bindate parecchie e sono tutte così, l'ultima proprio oggi pomeriggio.

Sugo
Ah ecco questo spiega molte cose, sulle guide online su youtube per la ricevente originale appunto c'è questa inversione dei canali, mentre su quelle per la ricevente hobbyking TRGA V2 le indicazioni sono corrette...ecco spiegato l'arcano, purtroppo in ogni caso il problema rimane.
Diciamo che penso la ricevente originale sia danneggiata in quanto non si accende la luce lampeggiante quando la collego alla batteria, mentre con la stessa batteria la ricevente hobbyking si accende ma di completare la procedura di binding niente da fare luce fissa zero insomma...
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 00:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Provato adesso a cambiare nome, niente da fare...ma toglietemi una curiosità, ho due riceventi quella originale turnigy e la hobbyking TRGA V2, se in precedenza è stato fatto il binding con la ricevente originale turnigy devo fare un unbinding per fare il binding con la ricevente hobbyking? Oppure il meccanismo avviene in automatico..
Quando fai una operazione di binding stai informando la ricevente a quale radio deve dare ascolto, la ricevente memorizzerà un codice proprio di quella sola radio. Ogni volta che la ricevente sarà poi alimentata saprà già a quale radio dare ascolto, fino a quando non avverrà un nuovo binding perchè magari venduta ...
Indi per cui la radio non memorizza alcunchè, puoi pertanto tenere accese anche più rx bindate e vedrai che muoveranno tutte i servi a loro connessi (ovvio che è una prova utile sperimentalmente ma non certo nella pratica).
Tutte la radio che non godono di model matching faranno funzionare contemporaneamente tutte le riceventi ad essere bindate ed accese. Quando in presenza di model matching funzionerà invece solo quella associata al modello corrente, quale che siano le riceventi bindate ed accese ....
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 febbraio 12 alle ore 00:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 00:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Ah ecco questo spiega molte cose, sulle guide online su youtube per la ricevente originale appunto c'è questa inversione dei canali, mentre su quelle per la ricevente hobbyking TRGA V2 le indicazioni sono corrette...ecco spiegato l'arcano, purtroppo in ogni caso il problema rimane.
Diciamo che penso la ricevente originale sia danneggiata in quanto non si accende la luce lampeggiante quando la collego alla batteria, mentre con la stessa batteria la ricevente hobbyking si accende ma di completare la procedura di binding niente da fare luce fissa zero insomma...
Ma la procedura è giusta? sarebbe meglio essere in 2, perchè altrimenti si che ti serve uno switch.
Allora io procedo così:
1 Collego il cavetto binding al canale BATT
2 Premo e tengo premuto il pulsante del modulo e accendo la radio continuando a tenere premuto il pulsante.
3 chiedo a mia moglie (o chi c'è con me) di collegare l'alimentazione alla ricevente; che puo' avvenire in 2 modi:

1 collegando una batteria da ricevente (o la classica 4 celle stilo o la life 2 celle) al canale BIND
oppure
2 collegando l'alimentazione del BEC del regolatore al canale 3 del trottle. (ovviamente a regolatore alimentato).

Nel frattempo nel canale 1 avevo messo un servo che vibra appena si collega l'alimentazione alla ricevente.

Spengo ricevente e radio.
Tolgo il cavetto del binding e riaccendo la radio, e poi riaccendo anche la ricevente e provo il servo collegato ad un canale qualsiasi.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Ma la procedura è giusta? sarebbe meglio essere in 2, perchè altrimenti si che ti serve uno switch.
Allora io procedo così:
1 Collego il cavetto binding al canale BATT
2 Premo e tengo premuto il pulsante del modulo e accendo la radio continuando a tenere premuto il pulsante.
3 chiedo a mia moglie (o chi c'è con me) di collegare l'alimentazione alla ricevente; che puo' avvenire in 2 modi:

1 collegando una batteria da ricevente (o la classica 4 celle stilo o la life 2 celle) al canale BIND
oppure
2 collegando l'alimentazione del BEC del regolatore al canale 3 del trottle. (ovviamente a regolatore alimentato).

Nel frattempo nel canale 1 avevo messo un servo che vibra appena si collega l'alimentazione alla ricevente.

Spengo ricevente e radio.
Tolgo il cavetto del binding e riaccendo la radio, e poi riaccendo anche la ricevente e provo il servo collegato ad un canale qualsiasi.

Sugo
Grazie Sugo76 utilizzando il BEC invece delle batterie son riuscito a fare un passo avanti almeno adesso una luce fissa con la ricevente Hobbyking riesco a ottenerla quando faccio il binding, quando però riaccendo la ricevente dopo avere staccato il cavo del binding la luce si riaccende un attimo e poi si spegne, non resta fissa...evidentemete c'è qualcos'altro che sbaglio...
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:20   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Grazie Sugo76 utilizzando il BEC invece delle batterie son riuscito a fare un passo avanti almeno adesso una luce fissa con la ricevente Hobbyking riesco a ottenerla quando faccio il binding, quando però riaccendo la ricevente dopo avere staccato il cavo del binding la luce si riaccende un attimo e poi si spegne, non resta fissa...evidentemete c'è qualcos'altro che sbaglio...
La spegni e la riaccendi la radio ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La spegni e la riaccendi la radio ?
Si spengo e riaccendo anche la radio, prima spengo la radio e poi stacco la ricevente.
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:38   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Si spengo e riaccendo anche la radio, prima spengo la radio e poi stacco la ricevente.
fai il contrario, prima la ricevente e poi la radio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
fai il contrario, prima la ricevente e poi la radio...
Provato prima ricevente e poi radio niente da fare alla riaccensione luce lampeggiante...
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Passi avanti! Son riuscito a fare il binding, finalmente con la pratica ho capito dove sbagliavo, senza starmi a dilungare nelle spiegazioni vi ringrazio dell'aiuto ora mi chiedo, quando collego la ricevente al BEC, sulla ricevente su quali canali devo collegare i vari servi? Esiste un sistema standard ?
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:38   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Passi avanti! Son riuscito a fare il binding, finalmente con la pratica ho capito dove sbagliavo, senza starmi a dilungare nelle spiegazioni vi ringrazio dell'aiuto ora mi chiedo, quando collego la ricevente al BEC, sulla ricevente su quali canali devo collegare i vari servi? Esiste un sistema standard ?
Finchè lavori con il firmware standard segui il manuale... nel 3D Turnigy 9x chi l'ha provata qualcuno si è pure sbattuto a tradurlo.
Se la modificherai allora cambia tutto
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33
binding kds k-6x Carmine8918 Radiocomandi 5 28 settembre 15 14:41
Phoenix, turnigy9x e problema audio dea90 Simulatori 0 17 dicembre 11 11:22
binding cielo1965 Radiocomandi 6 29 luglio 09 08:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002