BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x e binding (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/239823-turnigy9x-e-binding.html)

Uesugi 18 febbraio 12 21:05

Turnigy9x e binding
 
Salve a tutti, avrei una domanda per effettuar il binding fra questa radio e la sua ricevente originale bisogna per forza avere uno switch? Ho provato ad effettuare la procedura di binding collegando direttamente la ricevente alla batteria e collegando anche il bindplug ma non riesco a completare la procedura, la luce mi rimane sempre Intermittente.

romoloman 18 febbraio 12 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3047144)
Salve a tutti, avrei una domanda per effettuar il binding fra questa radio e la sua ricevente originale bisogna per forza avere uno switch? Ho provato ad effettuare la procedura di binding collegando direttamente la ricevente alla batteria e collegando anche il bindplug ma non riesco a completare la procedura, la luce mi rimane sempre Intermittente.

A che batteria l'hai collegata ?

E poi che switch ?

Switch = Interruttore

Uesugi 18 febbraio 12 21:58

Come switch intendo questo HobbyKing R/C Hobby Store : Receiver Switch e come batteria ho usato 4 batterie al niMH collegate in modo da ottenere un voltaggio intorno ai 4,8 volt. Ho cercato di seguire la procedura indicata in questo video ma senza successo..RC HobbyKing Bind Addtional Turnigy 9X 2.4 GHz 8Ch Receiver (V2) - YouTube

Grazie dell'aiuto!:)

romoloman 18 febbraio 12 22:04

Allora:
Attacca il cavetto del binding,
accendi la ricevente
accendi la radio tenendo premuto il tasto dietro
la luce da lampeggiante dovrebbe diventare fissa..

Spegni la radio,
spegni la ricevente (staccando la batteria)
Togli il cavetto del binding
Riaccendi la radio
Alimenta la ricevente e dicci cosa vedi

Uesugi 18 febbraio 12 22:07

Eh procedura eseguita più volte e non c'è verso di ottenere una luce fissa, sempre lampeggiante....che quando abbia fatto la modifica abbia danneggiato l'interruttore posteriore della radio per effettuare il binding?

romoloman 18 febbraio 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3047279)
Eh procedura eseguita più volte e non c'è verso di ottenere una luce fissa, sempre lampeggiante....che quando abbia fatto la modifica abbia danneggiato l'interruttore posteriore della radio per effettuare il binding?

Mi sembra molto strano...
Prova a creare un modello dentro la radio prima di fare il binding...

Uesugi 18 febbraio 12 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3047416)
Mi sembra molto strano...
Prova a creare un modello dentro la radio prima di fare il binding...

Si beh quello l'avevo già provato mi risulta una scritta model01 al centro dello schermo..

LONGFLYER 19 febbraio 12 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3047437)
Si beh quello l'avevo già provato mi risulta una scritta model01 al centro dello schermo..

Prova a cambiargli nome se quello è il nome che la radio proprone; non si sa mai che il software cinese lo volesse modificato per capire che davvero è stato creato il modello ... come a dire: proviamo ad arrampicarci acnhe sugli specchi!

A me buona grazia di Romolo che il binding ha funzionato, dovevo per l'appunto creare un modello ... come se la T9x avesse il model matching, eh cinesin cinesetti :wacko:

Uesugi 19 febbraio 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3047468)
Prova a cambiargli nome se quello è il nome che la radio proprone; non si sa mai che il software cinese lo volesse modificato per capire che davvero è stato creato il modello ... come a dire: proviamo ad arrampicarci acnhe sugli specchi!

A me buona grazia di Romolo che il binding ha funzionato, dovevo per l'appunto creare un modello ... come se la T9x avesse il model matching, eh cinesin cinesetti :wacko:

Provato adesso a cambiare nome, niente da fare...ma toglietemi una curiosità, ho due riceventi quella originale turnigy e la hobbyking TRGA V2, se in precedenza è stato fatto il binding con la ricevente originale turnigy devo fare un unbinding per fare il binding con la ricevente hobbyking? Oppure il meccanismo avviene in automatico..

sugo76 19 febbraio 12 00:34

ATTENZIONE: Nella ricevente originale del modulo turnigy c'è un errore di stampa.
L'ultimo canale c'è scritto BIND in realtà è quello della batteria e il canale di Binding è quello dove c'è scritto BATT, cioè il penultimo.

Puoi stare tranquillo tranquillo ne ho bindate parecchie e sono tutte così, l'ultima proprio oggi pomeriggio.

Sugo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002