BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x e binding (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/239823-turnigy9x-e-binding.html)

Uesugi 19 febbraio 12 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3048146)
Finchè lavori con il firmware standard segui il manuale... nel 3D Turnigy 9x chi l'ha provata qualcuno si è pure sbattuto a tradurlo.
Se la modificherai allora cambia tutto

Ho la modifica, installato er9x! Esiste un manuale mi sembra anche per quel firmware ?

romoloman 19 febbraio 12 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3048152)
Ho la modifica, installato er9x! Esiste un manuale mi sembra anche per quel firmware ?

uno l'ho fatto io http://www.rmsoft.it/turnigy9x/manuale.pdf

poi sono passato a open9x e companion9x di cui fra l'altro sono uno degli sviluppatori

Uesugi 19 febbraio 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3048741)
uno l'ho fatto io http://www.rmsoft.it/turnigy9x/manuale.pdf

poi sono passato a open9x e companion9x di cui fra l'altro sono uno degli sviluppatori

Grazie, si ho seguito l'altro topic su companion9x anche se da neofita non mi é ben chiaro la differenza con er9x

sugo76 19 febbraio 12 21:11

Attenzione Uesugi, Companion9X lo devi paragonare a EEPE, non a ER9X, infatti ER9X è un Firmware della radio, come Open9X, invece Companion è un software di gestione della radio che può gestire i firmware della radio.

Il manuale di Companion è ormai quasi finito, mi sembra che manchino 2 sezioni.
Il problema è che quando vengono implementati nuovi firmware (tipo Open9X) bisognerebbe rivedere alcuni paragrafi.

In ogni caso sento Romolo se possiamo nel frattempo, visto che siete in tanti a chiederlo, mettere disponibile una "beta" :D del manuale, a patto che non vi arrabbiate se qualche sezione non è completa o riguarda altri firmware.

A presto
Sugo

Uesugi 19 febbraio 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 3049009)
Attenzione Uesugi, Companion9X lo devi paragonare a EEPE, non a ER9X, infatti ER9X è un Firmware della radio, come Open9X, invece Companion è un software di gestione della radio che può gestire i firmware della radio.

Il manuale di Companion è ormai quasi finito, mi sembra che manchino 2 sezioni.
Il problema è che quando vengono implementati nuovi firmware (tipo Open9X) bisognerebbe rivedere alcuni paragrafi.

In ogni caso sento Romolo se possiamo nel frattempo, visto che siete in tanti a chiederlo, mettere disponibile una "beta" :D del manuale, a patto che non vi arrabbiate se qualche sezione non è completa o riguarda altri firmware.

A presto
Sugo

Ben volentieri! Non vedo l'ora di leggermi il manuale, poi essendo un neofita ho molto da studiare e grazie della distinzione! Leggendo qua e la mi son perso nei vari termini. Poi del resto sto notando che l'approccio iniziale ad er9x é semplice ma necessita di studio se non hai mai avuto esperienza con programmi come EEPE.

Uesugi 19 febbraio 12 22:57

Finalmente ho scoperto il motivo per cui il segnale di binding andava e veniva, il modulo di trasmissione era mal posizionato per cui non faceva bene contatto!:o:

Ora avrei un altro problema nonostante all'interno della radio abbia messo il mode1 come impostazione quando accendo la radio mi ritrovo con il gas a sinistra invece che a destra fortuna che son stato veloce...robe che mi partiva il modello in soggiorno!

sugo76 19 febbraio 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3049328)
Finalmente ho scoperto il motivo per cui il segnale di binding andava e veniva, il modulo di trasmissione era mal posizionato per cui non faceva bene contatto!:o:

Ora avrei un altro problema nonostante all'interno della radio abbia messo il mode1 come impostazione quando accendo la radio mi ritrovo con il gas a sinistra invece che a destra fortuna che son stato veloce...robe che mi partiva il modello in soggiorno!

Ho messo il manuale qui:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3049228

Vedi se ti puo' essere utile.

Ciao Sugo

romoloman 19 febbraio 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3049328)
Finalmente ho scoperto il motivo per cui il segnale di binding andava e veniva, il modulo di trasmissione era mal posizionato per cui non faceva bene contatto!:o:

Ora avrei un altro problema nonostante all'interno della radio abbia messo il mode1 come impostazione quando accendo la radio mi ritrovo con il gas a sinistra invece che a destra fortuna che son stato veloce...robe che mi partiva il modello in soggiorno!

Da quando le prove si fanno con l'elica montata ???

:angry: :axe:

Mai e poi mai... tanto meno in uno spazio chiuso....

sugo76 19 febbraio 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Uesugi (Messaggio 3049328)
Finalmente ho scoperto il motivo per cui il segnale di binding andava e veniva, il modulo di trasmissione era mal posizionato per cui non faceva bene contatto!:o:

Ora avrei un altro problema nonostante all'interno della radio abbia messo il mode1 come impostazione quando accendo la radio mi ritrovo con il gas a sinistra invece che a destra fortuna che son stato veloce...robe che mi partiva il modello in soggiorno!

Ma non è che hai messo il connettore del regolatore sul canale sbagliato?
Controlla perchè dovresti metterlo sul canale 3, oppure vai nei mixer (menu' 5) e imposta il canale designato come trottle.

Ciao
Sugo

Uesugi 19 febbraio 12 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3049379)
Da quando le prove si fanno con l'elica montata ???

:angry: :axe:

Mai e poi mai... tanto meno in uno spazio chiuso....

Si beh non era mai partito ...chi se l'aspettava...si hai ragione...:hail::hail:
Provvederò a smontarla!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002