| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Scusate la domanda nabba Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005
|
Ho una T9x con scheda Sky9x, modulo rf originale. La sto usando in pendio durante le ferie su di un Solius Mpx con grande soddisfazione (in attesa della Taranis). Ho in memoria due modelli per il Solius, molto simili tra di loro ed oggi ho notato che quando passo da uno all'altro con la ricevente alimentata il motore tenta di partire. Partendo dal principio che sarebbe buona norma spegnere il modello, e ' normale o dipende da qualche errore che ho fatto nella configurazione ? Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
1) staccare la batteria del modello ogni volta che si deve operare sulla radio; 2) impostare una Funzione Personalizzata con un Safety sul canale del motore in modo tale che se proprio non si vuole spegnere il modello almeno azionando un interruttore siamo sicuri che anche spostando inavvertitamente il gas il modello non faccia danni agli altri; 3) sei sicuro che le due programmazioni sono uguali? Posta la tua eprom che ci diamo un'occhiata. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Puoi postare la eeprom ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ho creato due modelli identici e il problema persiste, quindi la responsabilita' sembra essere del modulo. La eeprom per il momento non ve la posso mandare perche' non ho un pc con me. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La sicurezza c'e' su tutti e due i modelli, la parte relativa al motore e' identica. La cosa capita anche se il secondo dei due modelli lo ottengo per copia dal primo. Probabilmente, come dice Romolo, il modulo originale nei pochi istanti del passaggio tra i due modelli, in assenza dello stream PPM dal microprocessore , manda fuori un impulso sul canale del motore (nel mio caso comunque, il controller ha il softstart attivo e l'elica si muove appena). Domani faro' piu' attenzione anche a cosa fanno gli altri canali. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Potrebbe anche essere un'altra cosa. Nel momento in cui si cambia modello per un istante tutti i canali vanno a 0e poi vengono subito ricalcolati... Se due o tre frame sono sufficienti a dare a un impulso al motore è pure possibile...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |