Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 23:02   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai maneggiato anche la 20? Cosa è che Ti ha lasciato deluso? Confontandole con altre radio della medesimo costo medio-basso costo?
La fiera modellisticamente parlando era un po povera, tanti giocattolini, quello sì.
Pero' è stata l'occasione per conoscere parecchia gente simpatica.

Sugo

EDIT: ... scusa Longflyer, non so perchè ho quotato te, volevo quotare un post sopra
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:01   #402 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Aggiornamenti non evidenti nell'ultima versione di open9x...
per chi vuole un controllo analogico in più, abbiamo "liberato il trim del gas"
Esempio di utilizzo in un mixer (solo da radio o dal simulatore) dato che companion lo supporterà dalla prossima versione

mix:
source=THR
weight=100
offset=0
trim=offset
a quel punto con il trim si può muovere un canale da -100 a 100
basta escludere il trim dal mix del vero gas...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:29   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
.....
La 4.1 offre un bel po' di cose in più, di contro attualmente è supportata solo da gruvin9x e open9x e non è ancora stata testata sul campo se non da Bertrand e Bryan.
..sviluppi dei tuoi test sulla v4.1? (se ti è arrivata)
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:50   #404 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, com'è andata alla fiera?

Ci è arrivato il GPS e oggi lo abbiamo provato sul nostro campo:
-La frequenza di aggiornamento non sembra malaccio, circa ogni secondo.
Ho notato che la velocità viene mostrata in Kts, è possibile impostarla in Km/h ?
Abbiamo avuto problemi con i dati sulla voce Dst, penso che dovrebbe mostrare la distanza dalla posizione dall'ultimo reset (con tasto menù) e la posizione in volo del modello, a noi pero non è mai variata di molto. In pratica spesso rimaneva su 0, a volte ha segnato -1 o 1 e una volta, spegnendo il modello, ha segnato 3, tutto qui.
Confermo invece la visualizzazione permanente sulla radio dell'ultima posizione del modello prima del suo spegnimento.

La versione sulla mia radio è l'ultima, la 304 del 29/2.

È solo un mio problema, o lo avete notato anche voi?
Baco trovato, introdotto involontariamente nella 304 a seguito di ottimizzazione di codice... non calcolava più la distanza...
Comunque stiamo per rilasciare una nuova versione...
In cui ci sono modifiche sostanziose sopratutto nei mix... in poche parole abbiamo introdotto il parametro "differenziale" nel mix è ora possibile effettuare il differenziale sugli alettoni usando un solo mix per canale.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:51   #405 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
..sviluppi dei tuoi test sulla v4.1? (se ti è arrivata)
Macché le poste latitano...
ferma a Milano in dogana (strunzi)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:23   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Macché le poste latitano...
ferma a Milano in dogana (strunzi)
Ma non si poteva acquistare anche in CH?
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:41   #407 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ma non si poteva acquistare anche in CH?
Si, ma se me l'hanno regalata dalla Nuova Zelanda che ce posso fà ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 00:22   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
..due domandine per quanto riguarda frsky:

-appena installato il modulo interno, c'erano due allarmi che emetteva lui stesso per due rispettivi livelli minimi di segnale. Successivamente, una volta integrati tali allarmi impostabili da open 9x, non ci sono più quelli di fabbrica. Ad esempio oggi ho disabilitato quelli dal menù di Open9x e il modulo frsky non ha emesso nessun allarme fino al completo svanimento del segnale tx e rx.
Ma per caso, le impostazioni degli allarmi del segnale radio su open 9x vanno a programmare direttamente il modulo frsky e fa in modo che li emetta lui stesso?
Io ho il modulo interno e con la radio chiusa non sono riuscito a capire bene da quale buzzer arrivano gli allarmi rssi.

-Sul sito della Frsky, ho notato che ci sono aggiornamenti firmware per tx, rx e hub. Vale la Pena effettuarli? Che Vantaggi porta il protocollo PXX oltre alla possibilità di aumentare i canali con due tx?
Ho letto dal sito che con il nuovo Firmware è possibile impostare il fail safe direttamente dal tasto di binding dalla TX.
Ero tentato di farlo domani sera, qualcuno di voi l'ha già fatto?

grazie
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 01:46   #409 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
..due domandine per quanto riguarda frsky:

-appena installato il modulo interno, c'erano due allarmi che emetteva lui stesso per due rispettivi livelli minimi di segnale. Successivamente, una volta integrati tali allarmi impostabili da open 9x, non ci sono più quelli di fabbrica. Ad esempio oggi ho disabilitato quelli dal menù di Open9x e il modulo frsky non ha emesso nessun allarme fino al completo svanimento del segnale tx e rx.
Ma per caso, le impostazioni degli allarmi del segnale radio su open 9x vanno a programmare direttamente il modulo frsky e fa in modo che li emetta lui stesso?
Io ho il modulo interno e con la radio chiusa non sono riuscito a capire bene da quale buzzer arrivano gli allarmi rssi.

-Sul sito della Frsky, ho notato che ci sono aggiornamenti firmware per tx, rx e hub. Vale la Pena effettuarli? Che Vantaggi porta il protocollo PXX oltre alla possibilità di aumentare i canali con due tx?
Ho letto dal sito che con il nuovo Firmware è possibile impostare il fail safe direttamente dal tasto di binding dalla TX.
Ero tentato di farlo domani sera, qualcuno di voi l'ha già fatto?

grazie

Si open9x programma gli allarmi del modulo frsky quindi se li disabiliti li disabiliti anche sul modulo... il buzzer degli allarmi frsky è quello del modulo... yellow orange e red sono i tre tipi di allarme che emette il modulo...

La stessa cosa la fa anche er9x...

Sensor hub... l'aggiornamento è obbligatorio per usare il sensore lipo...

Protocollo PXX... no è ancora distribuito da frsky direttamente, è stato rilasciato in beta.... in linea di principio aumenta la risoluzione ma in linea pratica non la noti.. inoltre con la tx stock frega una marea di risorse...

Failsafe, lo sto provando... ma o ho sbagliato qualcosa o mi ci ha messo troppo a uscire dal fail safe.. (per fortuna che provavo a terra).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 12:53   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si open9x programma gli allarmi del modulo frsky quindi se li disabiliti li disabiliti anche sul modulo... il buzzer degli allarmi frsky è quello del modulo... yellow orange e red sono i tre tipi di allarme che emette il modulo...

La stessa cosa la fa anche er9x...

Sensor hub... l'aggiornamento è obbligatorio per usare il sensore lipo...

Protocollo PXX... no è ancora distribuito da frsky direttamente, è stato rilasciato in beta.... in linea di principio aumenta la risoluzione ma in linea pratica non la noti.. inoltre con la tx stock frega una marea di risorse...

Failsafe, lo sto provando... ma o ho sbagliato qualcosa o mi ci ha messo troppo a uscire dal fail safe.. (per fortuna che provavo a terra).
...risposte sempre efficienti e rapide..
buona la cosa che Open9x va a programmare direttamente il modulo tx, lo avevo immaginato ma non ne ero sicuro.

..per quanto riguarda i firmware allora, stasera mi diverto ad aggiornare i vari moduli con l'ultimo aggiornamento ufficiale frsky senza PXX.

ps attualmente a me il fail safe, programmato in maniera classica (stick della radio con la posizione da assumere e pressione sul tasto della ricevente) funziona correttamente e non da nessun ritardo.
Appena riaccendo la radio, comunque, premo velocemente il tasto exit un paio di volte per bypassare i messaggi di protezione e riavviare velocemente la trasmissione.
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002