Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 17:09   #2001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Domanda stupida hai installato il firmware corretto? Hai installato qualche eprom? Prova a creare un nuovo modello e verifica il funzionamento del thr.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mi sa che provo a reinstallare tutto.... ripeto prima funzionava...è strano che da un momento all altro non vada piu.....spetta che ri installo
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 17:12   #2002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
formattato e fa lo stesso thr cut non va....non saprei piu cosa fare

Ultima modifica di Gyo147 : 22 febbraio 13 alle ore 17:17
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:03   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Riprova a scaricare la versione corretta del firmware, a me la prima volta ha scaricato companion da solo il firmware ed era la versione mi pare per dmsx essendo inesperto l'ho fleschiato e non mi andavano due switch, riscaricata manualmente la versione corretta nel mio caso frsky + telemetria ed è tornato a funzionare tutto.

Poi questa è la mia esperienza sicuramente c'è gente più esperta di me e ti sta già aiutando.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 22 febbraio 13 alle ore 18:07
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:09   #2004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
dunque io ho scaricato quella standard per radio non modificata...e appena flashato funzionava tutto..poi ad un certo punto thr cut non è andato piu...se qualche anima pia puo dirmi se il fw che ho scaricato è corretto gliene sarei grato..la mia radio è fs th9x
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:29   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Duque il firmware è "open9x per scheda originale" poi delle opzioni che trovi sotto non selezionarne nemmeno una. Cancella tutti i modelli che hai in memoria e prova. Come hai collegato il programmatore usbasp. Interno o esterno?
Io con una T9X avevo un problema di cavi. Da aperta i collegamenti erano ok una volta chiuso il coperchio il collegamento si interrompeva a causa del connettore DIN di scarsa qualità.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:05   #2006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Allora ho scaricato il fw per radio originale in italiano diciamo proprio il primo . Non hely+ templates. Appena flashata tutto ok detto tutto e nel ch5 seleziono thr CUT fin qui tutto bene, provo riprovò e commuta... A un certo punto non mi commutava più....provato mille cose ma l unico switch che non va è quello testata continuità di tutte le piste e Dell interruttore e tutto ok.... Riflashato più volte con quel fw ma nulla.... Non che mi servano 9 ch ma mi da fastidio che non vada e soprattutto senza sapere il perché... I collegamenti sono ok e se avessi sbagliato credo che da subito avrebbe dato il problema..... Non so che fare
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:39   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Gyo147 Visualizza messaggio
Allora ho scaricato il fw per radio originale in italiano diciamo proprio il primo . Non hely+ templates. Appena flashata tutto ok detto tutto e nel ch5 seleziono thr CUT fin qui tutto bene, provo riprovò e commuta... A un certo punto non mi commutava più....provato mille cose ma l unico switch che non va è quello testata continuità di tutte le piste e Dell interruttore e tutto ok.... Riflashato più volte con quel fw ma nulla.... Non che mi servano 9 ch ma mi da fastidio che non vada e soprattutto senza sapere il perché... I collegamenti sono ok e se avessi sbagliato credo che da subito avrebbe dato il problema..... Non so che fare
Ma hai riprovato a riflesciare seguendo i nostri consigli?



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:53   #2008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Si ho scaricato la versione giusta ma era quella che avevo scaricato in precedenza... Non so come muovermi anche perché l hardware sembra ok e poi avrebbe dovuto dare problemi da subito credo... Non si.. Magari c e un comando per abilitare quel canale anche se non credo visto che ha smesso di funzionare così di punto in bianco... Vediamo se a qualcuno è capitato
Ho trovato questo
how to use thro cut on Turnigy 9X 9Ch Transmitter - RC Groups
Volevo sapere se si poteva prendere in considerazione
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 20:42   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Secondo me se dalla schermata diagnostica tutti gli interruttori funzionano tranne quello il problema è hardware e open9x non c'entra niente.

Puoi descrivere meglio il comportamento dello spegnimento della radio durante la programmazione?


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 20:45   #2010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Dunque... Alimentandola dal programmatore era come se non gli bastassero i 5v della USB... Però programmava tranquillamente... Io ho solo saldato o fili per riprogrammarlo... Una volta riprogrammato e impostato funzionava tutto.. Poi di punto in bianco ha smesso di funzionare... Solo thr CUT.... Controllando con il tester l interruttore abilità e disabilità fino al pin 2 del processore
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002