Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 16:01   #1991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Collega il programmatore ad una presa usb diretta (non passare da ciabatte usb). Prima scrivi il firmware e poi la eprom (se ne hai già una tua). Per l'altro problema, se anche dopo aver ripristinato il firmware non ti funzionasse, verifica innanzitutto le saldature. Poi con un tester verifica se lo switch chiude.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Allora lo switch apre e chiude . Si funzionava sia con fw ori che con open9 ... Funzionava fino a poco fa.. Anche in diagnostica rimane sempre a zero
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:17   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Gyo147 Visualizza messaggio
Allora lo switch apre e chiude . Si funzionava sia con fw ori che con open9 ... Funzionava fino a poco fa.. Anche in diagnostica rimane sempre a zero
Quì c'è lo schema elettrico http://gruvin9x.googlecode.com/svn/r..._v2_actual.pdf
Se il problema lo hai sul TrottleCut, il problema potrebbe essere dovuto alla saldatura di uno dei fili del programmatore, il piedino del processore a cui è attaccato quello switch è proprio uno di quelli interessati da questa modifica.

P.S ovviamente hai scollegato il programmatore, vero????

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:19   #1993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quì c'è lo schema elettrico http://gruvin9x.googlecode.com/svn/r..._v2_actual.pdf
Se il problema lo hai sul TrottleCut, il problema potrebbe essere dovuto alla saldatura di uno dei fili del programmatore, il piedino del processore a cui è attaccato quello switch è proprio uno di quelli interessati da questa modifica.

P.S ovviamente hai scollegato il programmatore, vero????

Carlo
Si il problema è su thr CUT lo switch dietro a sinistra.... Programmatore staccato cosa può essere successo? Lo stavo usando e funzionava poi ad un tratto non è andato piu
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:26   #1994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
ho misurato fino ad arrivare al pin del processore....il tester mi da aperto e chiuso a ogni comando....che si sia bruciato il processore non credo vero?
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:37   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Gyo147 Visualizza messaggio
Si il problema è su thr CUT lo switch dietro a sinistra.... Programmatore staccato cosa può essere successo? Lo stavo usando e funzionava poi ad un tratto non è andato piu
Con la radio spenta controlla che sul piedino 2 del processore (nello schema è riportato anche come MOSI) si senta il comportamento dello switch. Se non riscontri nulla, controlla sia la resistenza in serie sullo stesso piedino che il cavetto del connettore dell'USPASP, magari è andato in corto. Controlla anche, ovviamente, i fili che dallo switch vanno verso la scheda, cercando di seguire con il tester (sempre a radio spenta) se il contatto dello switch "cammina" bene.

Per controllare le saldature usa una lente di ingrandimento, magari c'è qualcosa di talmente piccolo da sfuggire all'occhio nudo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:39   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Gyo147 Visualizza messaggio
ho misurato fino ad arrivare al pin del processore....il tester mi da aperto e chiuso a ogni comando....che si sia bruciato il processore non credo vero?
Ci siamo incrociati con i post.... a questo punto non so che dirti.. forse Romoloman può aggiungere qualcosa.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:40   #1997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Con la radio spenta controlla che sul piedino 2 del processore (nello schema è riportato anche come MOSI) si senta il comportamento dello switch. Se non riscontri nulla, controlla sia la resistenza in serie sullo stesso piedino che il cavetto del connettore dell'USPASP, magari è andato in corto. Controlla anche, ovviamente, i fili che dallo switch vanno verso la scheda, cercando di seguire con il tester (sempre a radio spenta) se il contatto dello switch "cammina" bene.

Per controllare le saldature usa una lente di ingrandimento, magari c'è qualcosa di talmente piccolo da sfuggire all'occhio nudo.

Carlo
ciao carlo controllato con il tester e vedo l apri \chiudi dello switch sul piedino 2 puntale a massa e l altro puntale sul piedino 2
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:44   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Non ho capito se sei riuscito a installare open9x. Mi confermi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:49   #1999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Non ho capito se sei riuscito a installare open9x. Mi confermi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si ho installato open9x... mentre settavo il cnale 5 con thr cut--- lo provavo e andava---- dopo un po non andava piu, ho provato in diagnosi e funzionano tutti gli switc tranne quello...la continuit ce dallo swhitc fino al processore, che sia un problema di sw? se un processore non funziona non funziona non credo ti faccia fare tutto a meno che quella funzione
Gyo147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 17:03   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Domanda stupida hai installato il firmware corretto? Hai installato qualche eprom? Prova a creare un nuovo modello e verifica il funzionamento del thr.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002