Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 21:18   #1891 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Funziona Grazie

Adesso non mi resta che ristudiarmi tutto, sono passati 2 anni dall' ultima volta che ho usato una turnigy aggiornata.
Opzioni che ti consiglio quando scarichi open9x:
gvars (variabili globali)
ppmca (centro del PPM aggiustabile)
autoswitch (switch selezionabili automaticamente dentro i menu di scelta)

heli e templates a tua scelta...

poi sono qui, chiedi. Gradirei un tuo giudizio spassionato...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 15:35   #1892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 22
Turnigy9x - Companion e Open9x

Sono sempre quello del manuale, aspetto una risposta da Romoloman sulla visualizzazione del menu' della open9x per completare il manuale in italiano, ho fatto delle foto alla radio ma non sono ottime.
Per inserire un file .PDF (sono nuovo di queste cose) basta inserirlo nella GESTIONE ALLEGATI?
Quando il manuale sarà finito, vorrei renderlo pubblico.
Grazie
elibel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 16:19   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da elibel Visualizza messaggio
Sono sempre quello del manuale, aspetto una risposta da Romoloman sulla visualizzazione del menu' della open9x per completare il manuale in italiano, ho fatto delle foto alla radio ma non sono ottime.
Per inserire un file .PDF (sono nuovo di queste cose) basta inserirlo nella GESTIONE ALLEGATI?
Quando il manuale sarà finito, vorrei renderlo pubblico.
Grazie
Ciao elibel
se hai bisogno delle immagini dei menu della radio li puoi ottenere facilmente con Companion9x. Dalla finestra principale del firmware che ti interessa clicca in basso sull'icona vicino alla scritta "simula TX", così facendo ti appare il display della radio. Ora se vuoi ottenere l'immagine del display basta cliccare sul pulsante rotondo in basso a sinistra (non si vede bene ma è raffigurata una macchina fotografica). Le immagini le ritrovi poi nella cartella c:/Programmi/Companion9x con il nome screenshot-1.png, screenshot-2.png, screenshot-3.png ecc
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 17:09   #1894 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ciao elibel
se hai bisogno delle immagini dei menu della radio li puoi ottenere facilmente con Companion9x. Dalla finestra principale del firmware che ti interessa clicca in basso sull'icona vicino alla scritta "simula TX", così facendo ti appare il display della radio. Ora se vuoi ottenere l'immagine del display basta cliccare sul pulsante rotondo in basso a sinistra (non si vede bene ma è raffigurata una macchina fotografica). Le immagini le ritrovi poi nella cartella c:/Programmi/Companion9x con il nome screenshot-1.png, screenshot-2.png, screenshot-3.png ecc
Le vuole giustamente in italiano, devo trovare il tempo per compilargli un companion9x in italiano per lui... oppure di spiegargli come compilare il simulatore in linux
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 19:58   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
companion v.1.15

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No le gvar sono state sistemate, solo che stiamo sistemando anche qualche altro bacuzzo prima di rilasciare un'altra versione, come avete visto questa versione non è stata rilasciata con gli aggiornamenti automatici apposta.
Romolo, ti risulta che la versione rilasciata (1.15) abbia qualche problema a rileggere i documenti elaborati con la precedente (1.14)? - o almeno con la Gruvin?
Nel mio caso i mixer sono vuoti... e anche l'indicazione dei byte occupati è molto diversa: 334 con la 1.14, 175 con la 1.15
__________________

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:05   #1896 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
Romolo, ti risulta che la versione rilasciata (1.15) abbia qualche problema a rileggere i documenti elaborati con la precedente (1.14)? - o almeno con la Gruvin?
Nel mio caso i mixer sono vuoti... e anche l'indicazione dei byte occupati è molto diversa: 334 con la 1.14, 175 con la 1.15
1.13 vorrai dirmi...

Aspetta che provo... confermo... legge la eeprom come M128
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 06 febbraio 13 alle ore 20:13
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:11   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
1.13 vorrai dirmi...
ohhh yes!
__________________

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:37   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Exclamation aiuto per flashare una turnigy appena arrivata

Salve, spero di aver postato nel 3d giusto. Ho comprato al turnigy 9x da hobbyking con il relativo programmatore, questo:
USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors
Ho fatto tutti i collegamenti interni e ho installato lo stesso all'interno. Poi ho scaricato i suoi driver seguendo le indicazioni del passo passo in pdf di Jon Lowe " flashing the 9x". Poi ho scaricato eepe, configurato mettendo come programmer usbasp, mcu m64 e come porta la usb. Arrivato al punto in cui dice di "read memory from tx" non posso salvare perchè mi dà l'errore"error loading file C:/Users/Marco/AppData/Local/Temp/temp.hex: File may be corrupetd, old or from different system. You might need to update eepe to read this file".
Eepe l'ho aggiornato all'ultima versione prima di averlo usato.
Mentre facendo " read firmware from tx" va tutto bene. Ad ogni modo in entrambi i casi leggendo mentre analizza vedo scritto "cannot check sck period". Posso andare avanti lo stesso oppure devo risolvere prima tutto questo, non vorrei provare a flashare la radio e poi ritrovarmela inutilizzabile. Ho googolato tanto ma non sono riuscito a trovare rimedio, qua 9x forums • View topic - Getting rid of the Hobby King usbasp SCK error, se ho capito bene, quando esce questo errore si dovrebbe cambiare il firmware. Però dovrei comprare un altro programmatore da usare per questo, forse mi conviene comprare questo da usare al posto del mio myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light come suggerito nella Turnigy 9x mini guida e precisamente nella seconda videoguida e non pensarci più visto che costa poco?
Qualcuno mi può aiutare che non ne posso più e mi piacerebbe arrivare in fondo a questa modifica?
Scusate il papiro ma volevo spiegare bene per far vedere se ho fatto tutto correttamente.

Grazie in anticipo.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:54   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Riflettendo mentre portavo il cane a fare il suo giro notturno, miracolo dell'aria fresca che stimola, forse ho trovato la soluzione a "read memory from tx". Forse dà questo errore perchè non ho ancora settato nulla, la radio è vergine, può essere? Mi sembra che questa funzione serva per salvare delle configurazioni...
Però invece per la scritta " cannot check sck period " venuta fuori durante entrambe le analisi mi devo preoccupare? Oppure posso proseguire tranquillamente?
Grazie!
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 08:33   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Ma scusa hai ancora il firmware originale sulla radio? E come pretendi che eepe riesca a leggere "la memoria" ?
Perchè usi eepe e non companion9x che é stato sviluppato da "uno di noi"? (scusa romolo se mi son permesso).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002