Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 08:37   #1291 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Vi invito a provarlo con il simulatore prima di installare la resistenza, a me funziona benissimo così com'è !!
Io lo dico proprio perche sono settimane che la uso con il simulatore e vedere quel modulo attaccato con lo scotch e il filo a penzoloni sperando che non si stacchi lo scotch e che cadi il modulo tranciando il filo mi fa' veramente PAURA sinceramente !!!
stessa cosa sarebbe quando vado al campo di volo con il cavo allievo maestro con il modulo a penzoloni sinceramente mi fa' paura tra l'altro staccare e attaccare il modulo tutti i giorni e aver paura che per per sbaglio stacando il modulo non si strappi il filo che e' pure corto tra l'altro!!
Io non ci sto
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 08:42   #1292 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dipende con cosa voli...
Ma la telemetria non ti da solo le lipo. ma il vario, le coordinate GPS (utili per ritrovare un modello perso), rpm, watt, temperatura motore (utile per chi vola a scoppio) residuo carburante, RSSI (utile per chi vola con alianti andando distante)
Insomma dire che non serve a nulla mi sembra grossa...
Chiaro che dipende dalle esigenze che uno ha
pero'e' anche vero che questo topic ci sono discorsi anche molto tecnici e sembra che sia indispensabile avere la telemetria o milioni di MIX obbligatori per poter volare
diciamo in parole povere si e' un po perso di come si volava una volta con solo 4 canali
ci sono un sacco di diavolerie elettroniche che fanno perdere e che non fanno vedere quanto uno sia veramente BRAVO a pilotare un aereo o una macchinetta
Prima di tutto ci sono le DITA DEL PILOTA
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 08:43   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Io lo dico proprio perche sono settimane che la uso con il simulatore e vedere quel modulo attaccato con lo scotch e il filo a penzoloni sperando che non si stacchi lo scotch e che cadi il modulo tranciando il filo mi fa' veramente PAURA sinceramente !!!
stessa cosa sarebbe quando vado al campo di volo con il cavo allievo maestro con il modulo a penzoloni sinceramente mi fa' paura tra l'altro staccare e attaccare il modulo tutti i giorni e aver paura che per per sbaglio stacando il modulo non si strappi il filo che e' pure corto tra l'altro!!
Io non ci sto
Puoi fare 2 cose veramente ottime per evitare problemi:
1. Fai la modifica col la resistenza da 1k e eviti di togliere sempre il modulo
2. Modifichi il modulo dissaldando l'antenna, togliendola dalla sua sede e risaldandola facendola stare sul retro del modulo per poter togliere il modulo come e quando ti pare senza avere il cavo dell'antenna che gira ovunque (ottima modifica se hai intenzione di usare sia il modulo originale sia altri moduli)
La terza è fare entrambe le modifiche
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 08:58   #1294 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
In ogni caso la resistenza la saldo comunque altrimenti il modulo lo dovrei togliere comunque che sia originale o no
per la modifica al modulo e l'alntenna lo faro' se e quando decidero' di cambiare il modulo
e' meglio la resistenza sul modulo o dentro la radio ?
Io preferirei quella sul modulo visto che basta togliere 2 viti e il coperchietto per aprire la radio mi scoccia visto che ho gia saldato i fili per la programmazione e aprirla di nuovo rischiando che i fili si dissaldino vorrei evitare sicneramente
Ho visto che mettere l'antenna nel modulo pero'davanti alla maniglia di ferro non e' consigliato sarebbe troppo bassa cosa mi dite a riguardo
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:15   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Perchè troppo bassa? Tanto mica devi puntare il modello con l'antenna
Per la resistenza io l'ho messa dentro la radio per non modificare il modulo dato che è l'unica cosa certificata
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:20   #1296 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be la certificazione per me'e' irrilevante dove volo io!!ho usato radio a quarzi anche da 75 MHZ illegali in tante piste mai avuto problemi sono di vecchia data ho volato pure con i 27
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:25   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be la certificazione per me'e' irrilevante dove volo io!!ho usato radio a quarzi anche da 75 MHZ illegali in tante piste mai avuto problemi sono di vecchia data ho volato pure con i 27
beh alura modificala dove vuoi comunque forse dentro la radio è piu facile perchè c'è piu spazio per lavorare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:35   #1298 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Guarda sinceramente ho tolto il coperchietto del modulo ed e comodissimo molto piu'comodo saldare sul modulo che saldare i fili del programmatore
ci sono circa 2cm tra i 2 punti di saldatura per la resistenza e per tagliare la pista c'e' spazio in abbondanza!
non capisco una cosa ci sono tra i 2 punti 2 piste parallele ma sono sempre collegati sullo stesso punto presumo le debba tagliare tutte e 2 visto che con il cicalino del tester puntanto i 2 punti da saldare suona
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 10:14   #1299 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Scusate ragazzi, ma la resistenza dentro la radio con companion e open9x che cavolo centra ? Vi chiedo cortesemente di non far diventare questo thread il duplicato dell'altra.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 10:28   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Io lo dico proprio perche sono settimane che la uso con il simulatore e vedere quel modulo attaccato con lo scotch e il filo a penzoloni sperando che non si stacchi lo scotch e che cadi il modulo tranciando il filo mi fa' veramente PAURA sinceramente !!!
stessa cosa sarebbe quando vado al campo di volo con il cavo allievo maestro con il modulo a penzoloni sinceramente mi fa' paura tra l'altro staccare e attaccare il modulo tutti i giorni e aver paura che per per sbaglio stacando il modulo non si strappi il filo che e' pure corto tra l'altro!!
Io non ci sto
Si forse ho omesso la parte più importante.....NON STACCO IL MODULO E FUNZIONA !!

Hai ragione Romolo !!!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002