Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 00:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Non capisco, Vuoi dire che la venderesti?
Se dovessi parlare per me, Si l'avrei già data via per qualcosa di più moderno, proprio come si cambiano l'auto o il telefonico o la Tv o altro ancora. Stiamo parlando di tecnologia e non di un'opera d'arte!

Nel Tuo caso, se a Te sta bene, sta bene a tutti e perciò non voglio condizionare il Tuo pensiero ma solo darTi degli input da valutare

Giacchè il problema è il DSM2, credo Ti debba domandare quanto per Te sia importante il vecchio DSM2 e di conseguenza decidere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se dovessi parlare per me, Si l'avrei già data via per qualcosa di più moderno, proprio come si cambiano l'auto o il telefonico o la Tv o altro ancora. Stiamo parlando di tecnologia e non di un'opera d'arte!

Nel Tuo caso, se a Te sta bene, sta bene a tutti e perciò non voglio condizionare il Tuo pensiero ma solo darTi degli input da valutare

Giacchè il problema è il DSM2, credo Ti debba domandare quanto per Te sia importante il vecchio DSM2 e di conseguenza decidere.
Mi hai dato un'idea... per avere il dsm2, se trovassi un modulo di una spektrum dx5 rottamato, secondo te riuscirei a fare una modifica alla mia ff9 cosi come mi dicevi per la Tunnirgyx9?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Mi hai dato un'idea... per avere il dsm2, se trovassi un modulo di una spektrum dx5 rottamato, secondo te riuscirei a fare una modifica alla mia ff9 cosi come mi dicevi per la Tunnirgyx9?
Se è possibile poi comandarlo in PPM penso di base possa essere possibile ma considera che la FF9 credo piloti con il suo PPM 8 canali mentre quello di una DX5 ne gestisce di base 6 (anche se la radio ne offre 5).

Per maggiorni info cerca la modifica DSM2 della Turnigy (dove fanno vedere come creare un modulo) e poi concentrati su come controllare tale nuovo modulo così da capire se potrebbe andare bene anche per la FF9 ... mi pare che qualcosa si possa trovare anche sul 3D della Turnigy9x
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 12:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se è possibile poi comandarlo in PPM penso di base possa essere possibile ma considera che la FF9 credo piloti con il suo PPM 8 canali mentre quello di una DX5 ne gestisce di base 6 (anche se la radio ne offre 5).

Per maggiorni info cerca la modifica DSM2 della Turnigy (dove fanno vedere come creare un modulo) e poi concentrati su come controllare tale nuovo modulo così da capire se potrebbe andare bene anche per la FF9 ... mi pare che qualcosa si possa trovare anche sul 3D della Turnigy9x
Per quanto riguarda i 6 canali, no problem dato che con il dsm2 devo pilotare solo il balde mcpx;visionero' i post che mi hai detto, grazie mille.

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 12:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i 6 canali, no problem dato che con il dsm2 devo pilotare solo il balde mcpx;visionero' i post che mi hai detto, grazie mille.

Francesco
Ciao, Ti ho fatto una ricerca mirata.

Qui puoi leggere i primi due post di Romoloman, http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2855432 dove, tra l'altro, rimanda anche alla guida sul forum americano che tratta di come costruire un modulo compatibile con DSM2 per Turnigy.

Qui invece, una delle offerte più economiche della radio "trash" ("monnezza" come si dice a Roma) da dove smontare il modulo HH (compatibile DSM2) mode 2 specktrum 2.4 dsm2 mlp4dsm transmitter new | eBay

Buon lavoro!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 gennaio 12 alle ore 12:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 13:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Puoi vedere qui:

Build your own DSM2 transmitter module (its working!) - Page 16 - RC Groups
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 15:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
gentilissimi entrambi ma un po per l'inglese, un po per il fatto che in elettronica sono quasi completamente a digiuno ho paura di imbarcarmi in un lavoro piu grande di me;i miei limiti si fermano a qualche stagnatura e poco piu.
Avrei trovato tuttavia a 119 euro da fly model component il modulo spektrum dm8 per futaba ff9 ; nelle note pero' sembra dire che il suddetto modulo lo si puo' utilizzare soltanto in una serie di paesi dove non è contemplata l'italia.
Ne sapete nulla?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 15:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
gentilissimi entrambi ma un po per l'inglese, un po per il fatto che in elettronica sono quasi completamente a digiuno ho paura di imbarcarmi in un lavoro piu grande di me;i miei limiti si fermano a qualche stagnatura e poco piu.
Avrei trovato tuttavia a 119 euro da fly model component il modulo spektrum dm8 per futaba ff9 ; nelle note pero' sembra dire che il suddetto modulo lo si puo' utilizzare soltanto in una serie di paesi dove non è contemplata l'italia.
Ne sapete nulla?
Il DSM2 perchè giacchè lavora in tecnica DSSS, e non FHSS come ormai la totalità dei moderni 2.4GHz, è fuori legge non solo in Italia ma in tanti altri posti. E' consentito però usarlo nei campi volo autorizzati.

Buone cose.

PS. 119€?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 15:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
...... in riferimento alla tx spazzatura da sventrare avrei anche la mia spektrum dx4 in dotazione al mio blade mcpx ma se non ho capito male il lavoro che segue successivamente allo sventramento è abbastanza lungo e vuole cognizioni tecniche abbastanza avanzate almeno per me; inoltre, come del resto mi avevi detto, si riferisce alla turnigy x9.
stando cosi le cose forse mi conviene andare sul modulo dm8 spektrum se lo si puo utilizzare in italia.
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 15:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
...... in riferimento alla tx spazzatura da sventrare avrei anche la mia spektrum dx4 in dotazione al mio blade mcpx ma se non ho capito male il lavoro che segue successivamente allo sventramento è abbastanza lungo e vuole cognizioni tecniche abbastanza avanzate almeno per me; inoltre, come del resto mi avevi detto, si riferisce alla turnigy x9.
stando cosi le cose forse mi conviene andare sul modulo dm8 spektrum se lo si puo utilizzare in italia.
Di base la Tua radio credo possa essere considerata, allo stesso modo, sventrabile.
La Turnigy credo anche presenti le medesime alimentazioni della FF9 ma, semmai, solo il segnale invertito: tutte cose a mio avviso approfondibili via web/forum. Per la traduzione aiutati con google e più ancora con un amico a cui piacerebbe e fosse capace di darTi una mano. Il risparmio sarebbe notevole ed in più acquisiresTi una capacità e sicurezza superiore: ed anche questa è crescita.
Informati!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 gennaio 12 alle ore 15:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum Dx8 Doc80 Radiocomandi 4321 29 maggio 20 15:12
Spektrum Dx8 psycomantis Compro 0 15 gennaio 12 12:36
Spektrum DX8 - Help !!! spugnait Radiocomandi 4 10 settembre 11 18:27
Spektrum Dx8... come va ? coderzone77 Radiocomandi 1 24 marzo 11 10:35
dx8 spektrum elfogiulio Radiocomandi 0 14 giugno 10 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002