Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Spektrum Dx8 O Futaba

dato che sto riammodernando la mia attrezzatura e sono in procinto di acquistare anche una nuova tx, chiedo agli esperti se la Spektrum dx8 puo' essere un ottimo acquisto in quanto affidabilità e praticità vista a confronto con le futaba con stesso numero di canali.
Faccio presente che per ora mi dedico esclusivamente all'elimodellismo, ma non escludo in futuro l'approccio agli aeromodelli.

Grazie

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
dato che sto riammodernando la mia attrezzatura e sono in procinto di acquistare anche una nuova tx, chiedo agli esperti se la Spektrum dx8 puo' essere un ottimo acquisto in quanto affidabilità e praticità vista a confronto con le futaba con stesso numero di canali.
Faccio presente che per ora mi dedico esclusivamente all'elimodellismo, ma non escludo in futuro l'approccio agli aeromodelli.

Grazie

Francesco
Benchè mai la prima, certamente la seconda ma oggi prenderei la più moderna ed attrezzata di base già di tutto (registrazione telemetria compresa nonchè completa comunicazione con il PC da cui scaricare modelli, software, e voci nonchè ancora caricare modeli e dati telemetrici) Graupner MX-20 Computersystem 12-Kanal Gr. HoTT qui a 419€ Modellbau Lindinger Onlineshop ed addirittura a 399 qui www.modellhobby.de (appena riprendono dopo la manutenzione sul sito)

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Benchè mai la prima, certamente la seconda ma oggi prenderei la più moderna ed attrezzata di base già di tutto (registrazione telemetria compresa nonchè completa comunicazione con il PC da cui scaricare modelli, software, e voci nonchè ancora caricare modeli e dati telemetrici) Graupner MX-20 Computersystem 12-Kanal Gr. HoTT qui a 419€ Modellbau Lindinger Onlineshop ed addirittura a 399 qui Staufenbiel Modellbau - Willkommen ! (appena riprendono dopo la manutenzione sul sito)

Buoni acquisti.
Scusa se ne approfitto; possiedo a tuut'oggi una futaba ff9 con la quale dovrei pilotare un blade mcpx in dsm2 pertanto avevo pensato alle due alternative:
- modulo spektrum dm8 fut con cui integrare la mia ff9
oppur
- cambiare tutto l'aparato radio con l'eventualità della dx8
Tra le due rimarresti sulla ff9 anche se con frequenza 40 megahertz
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Benchè mai la prima, certamente la seconda ma oggi prenderei la più moderna ed attrezzata di base già di tutto (registrazione telemetria compresa nonchè completa comunicazione con il PC da cui scaricare modelli, software, e voci nonchè ancora caricare modeli e dati telemetrici) Graupner MX-20 Computersystem 12-Kanal Gr. HoTT qui a 419€ Modellbau Lindinger Onlineshop ed addirittura a 399 qui Staufenbiel Modellbau - Willkommen ! (appena riprendono dopo la manutenzione sul sito)

Buoni acquisti.
Scusa se ti ossessiono ma ti posso chiedere i motivi per cui assolutamente no la dx8?

Grazie per la risposta
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Scusa se ne approfitto; possiedo a tuut'oggi una futaba ff9 con la quale dovrei pilotare un blade mcpx in dsm2 pertanto avevo pensato alle due alternative:
- modulo spektrum dm8 fut con cui integrare la mia ff9
oppur
- cambiare tutto l'aparato radio con l'eventualità della dx8
Tra le due rimarresti sulla ff9 anche se con frequenza 40 megahertz
Svantaggi da prendere in considerazione:
- il modulo dsm2 con innesto Futaba presenta un costo non indifferente
- la DX8, specie se vuoi volare con alianti e cmq. con modelli non è il massimo perchè oltre a non avere più di 8 canali, un software che di alianti non sa nemmeno cosa siano e complessivamente una funzionalità non paragonabile a sue concorrenti (ritengo i software della T8FG ed Aurora e certamente la nuova MX-20 ... superiori per mixer offerti, fasi di volo, libera assegnabilità dei comandi etc.). Peraltro, la DX8 è al momento la più grande Spektrum oggi sul mercato e solo per avere 2 canali in più, domani è probabile si debba ricorrere alla DX-10 che difatto è una radio a pulpito.

Giacchè Tu hai necessità del link dsm2 e perciò hai necessità anche di una radio con modulo estraibile ... guarda, allora, per due lire la Turnigy9x. Io la modificherei con il nuovo software open9x e poi con calma (nel caso) penserei ad una radio blasonata (sempre se ne sentirai la mancanza ...). Se ricordo bene con la Turnigy9x oltre al modulo originale dsm2 (che costa sempre un botto) è possibile ricorrere ad un artifizio ... smontando la parte HF da una radio Spektrum e poi costruire un piccolo modulo con indicazioni di chi già lo ha fatto ... la turnigy9x è una radio ormai aperta e quindi di essa si conosce ogni cosa a livello hardware e software e peraltro è in rapida crescita per via delle comunità open source che l'hanno adottata come radio di riferimento.

Osserva cbe i 3Ds ove si parla della Turnigy9x e del suo più quotato software da cui gestirla via PC (Companion9x) sono sempre in prima pagina nella sezione radiocomandi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 12 alle ore 18:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiv88hc
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
scusa ma se deve comprarsi una turnigy 9x e poi il modulo spektrum tanto vale che si prende solo il modulo DM-8 no?
io resterei con la ff9 (che peraltro posseggo con 3 moduli differenti intercambiabili)
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
scusa ma se deve comprarsi una turnigy 9x e poi il modulo spektrum tanto vale che si prende solo il modulo DM-8 no?
io resterei con la ff9 (che peraltro posseggo con 3 moduli differenti intercambiabili)
Certamente ma la mia ipotesi era quella di ricavare un modulo dsm2 da una vecchia dx5 o in altro modo (non so lui a cosa può accedere ...) e così risparmiare un botto di soldi per cosa? Per avere il controlo dsm2 e basta? Oggi mi pare un pò riduttivo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Svantaggi da prendere in considerazione:
- il modulo dsm2 con innesto Futaba presenta un costo non indifferente
- la DX8, specie se vuoi volare con alianti e cmq. con modelli non è il massimo perchè oltre a non avere più di 8 canali, un software che di alianti non sa nemmeno cosa siano e complessivamente una funzionalità non paragonabile a sue concorrenti (ritengo i software della T8FG ed Aurora e certamente la nuova MX-20 ... superiori per mixer offerti, fasi di volo, libera assegnabilità dei comandi etc.). Peraltro, la DX8 è al momento la più grande Spektrum oggi sul mercato e solo per avere 2 canali in più, domani è probabile si debba ricorrere alla DX-10 che difatto è una radio a pulpito.

Giacchè Tu hai necessità del link dsm2 e perciò hai necessità anche di una radio con modulo estraibile ... guarda, allora, per due lire la Turnigy9x. Io la modificherei con il nuovo software open9x e poi con calma (nel caso) penserei ad una radio blasonata (sempre se ne sentirai la mancanza ...). Se ricordo bene con la Turnigy9x oltre al modulo originale dsm2 (che costa sempre un botto) è possibile ricorrere ad un artifizio ... smontando la parte HF da una radio Spektrum e poi costruire un piccolo modulo con indicazioni di chi già lo ha fatto ... la turnigy9x è una radio ormai aperta e quindi di essa si conosce ogni cosa a livello hardware e software e peraltro è in rapida crescita per via delle comunità open source che l'hanno adottata come radio di riferimento.

Osserva cbe i 3Ds ove si parla della Turnigy9x e del suo più quotato software da cui gestirla via PC (Companion9x) sono sempre in prima pagina nella sezione radiocomandi.
Mi sembra di capire comunque che la ff9 la venderesti?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Mi sembra di capire comunque che la ff9 la venderesti?
Anche Futaba ha pensato altro!
Poi è ovvio che se a qualcuno gli va bene così ... pace ... ma se Tu sei in quel momento per il quale tra volere e necessità Ti trovi a pensare diversamente, ecco che oggi ci sono altre possibilità, e che peraltro non sarebbero da scartare per esigenze particolari che al limite sarebbero da gestire ad hoc ... meglio quindi non "inquinare" una giusta e longeva scelta.

imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 00:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Anche Futaba ha pensato altro!
Poi è ovvio che se a qualcuno gli va bene così ... pace ... ma se Tu sei in quel momento per il quale tra volere e necessità Ti trovi a pensare diversamente, ecco che oggi ci sono altre possibilità, e che peraltro non sarebbero da scartare per esigenze particolari che al limite sarebbero da gestire ad hoc ... meglio quindi non "inquinare" una giusta e longeva scelta.

imho
Non capisco, Vuoi dire che la venderesti?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum Dx8 Doc80 Radiocomandi 4321 29 maggio 20 15:12
Spektrum Dx8 psycomantis Compro 0 15 gennaio 12 12:36
Spektrum DX8 - Help !!! spugnait Radiocomandi 4 10 settembre 11 18:27
Spektrum Dx8... come va ? coderzone77 Radiocomandi 1 24 marzo 11 10:35
dx8 spektrum elfogiulio Radiocomandi 0 14 giugno 10 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002