| | #21 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per avere una turnigy allo stesso livello (sintesi vocale, telemetria, SD) non bastano i 39$ di HK Ci vanno aggiunti almeno 40 di modulo frsky, 20 fra adattatore SD, 25 scheda sintesi vocale... 5 programmatore USB Alla fine considerando i prezzi di spedizione, la cifra si avvicina molto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Ciao oggi è arrivata la radio, sono molto felice. La prima impressione è molto buona, la confezione è ben fatta e la radio si presenta solida e piacevole da tenere in mano. Nella confezione, e questa è stata una sorpresa, è incluso anche il cavetto usb gm e il relativo adattatore per aggiornare il software alle riceventi ed eventualmente ai moduli della telemetria. Non solo è inclusa anche una micro sd da ben 2gb e per giunta anche di marca. Ho fatto un po' di fatica a capire come impostare la lingua inglese ma poi, il software è davvero intuitivo e semplice e non presenta difficoltà, almeno per me. Ad ogni modo l'ultimo aggiornamento presente sul sito ci dovrebbe essere anche l'italiano, domani farò tutti gli aggiornamenti con calma. Nel vano batterie ho trovato un pacco ni-mh da 4 (4,8v)celle 1500 mA. Chi sa se sarà possibile usare un pacco life/lipo a 2s? La prima nota stonata è il manuale che ovviamente è in tedesco, ho già trovato quello in inglese, mentre non è ancora disponibile quello in italiano. La radio ha tutti gli stick al centro con la molla, ho selezionato il mode1 sul software ma credo sia necessario operare anche su delle viti aprendo il coperchio della radio. Insomma la radio si presenta proprio bene ed è ricca di dotazioni. Direi che a 149 euri è una gran bella radio! Ciao e grazie |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Citazione:
mi intrometto nel 3d in quanto da ieri felice (per ora si è bellissima) possessore di una mx-16 hott.io sono un elicotterista anche se per ora resto sul piccolo per motivi diciamo logistici ![]() mi fa piacere vedere che qualcuno la usa e mi presento nel caso in futuro tu voglia scambiare qualche opinione e/o consiglio ieri sera mentre "facevamo conoscenza" nella mia nel menu ho visto che puoi scegliere lipo.. ora non ricordo bene a che tensione voleva l'allarme.. comunque pensavo che da 4.8 a 7.4 di differenza ce ne è un po.. stasera riguardo e vedo se ci capisco qualcosa per il manuale non saprei, per la mia nel pacchetto in download c'era in5lingue compreso ita anche se la traduzione è a volte un po maccheronica e incomprensibile in bocca al lupo!! ciao j.
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
Ultima modifica di jaskie : 13 gennaio 12 alle ore 15:01 | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Ciao, ho appena impostato lo stick del gas, operazione davvero semplice si deve avvitare completamente una vite che in pratica neutralizza la molla di richiamo, e successivamente avvitare il le due viti sulle linguette dal lato opposto. Una fa da freno e deve essere regolata a piacimento, l'altra imposta gli scatti, anche questa a piacimento. L'operazione richiede 5 minuti, bisogna fare attenzione alla vite che neutralizza che è un po' dura, agire con pazienza! Adesso sto caricando poi aggiorno il software che è disponibile in italiano. Comunque dentro la mx12 è una mx16 con solo gli switch in meno. Tutti i pcb sono marcati mx16, magari con qualche hackeraggio si può anche mettere il software della mx16!!! Nel pacchetto manuali della mx12 non c'è l'italiano, ci sono 5 lingue ma non l'italiano mentre le voci sono disponibili in italiano. Il manuale in inglese per me non è un problema e quasi quasi lascio anche la radio in inglese mi ci trovo bene, ormai i termini tecnici sono assimilati. Ciao |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si può usare un caricabatterie rapido ma se si carica tramite la presa della trasmittente non si deve superare 1A, occhio! Quello in dotazione carica davvero piano piano, dice che da 200 mA ma secondo me è anche meno! Ciao | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
leggevo qua di diodi che si possono mettere per fare una sorta di stepdown dici di no le life?? che con una tensione di 3.3 a cella ce la potrebbero fare. Pacco LiFePo specifico per radio Ideale per Futaba 4PK Tipo Batteria LiFePo 2S1P Voltaggio 6,6v Amperaggio 2100mah Dimensioni : 78x42x17mm http://www.baronerosso.it/forum/radi...iocomando.html io le nimh le odio.. effetto memoria, autoscarica, delta peak fasulli e forse altro farei carte false per toglierla ciao
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
|
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) la tensione del pacco carico credo sia di almeno 7,2V, quindi occorrono 2 diodi in serie. 2) durante la scarica il pacco scenderà a 6,6V la radio ti segnerà 5,2V circa e rimarrà così per quasi tutta la capacità poichè il basso assorbimento della radio farà si che la LIFE lavori al meglio con una tensione molto costante. Bisognerà a questo punto, impostare l'allarme di batteria scarica tenendo presente che la tensione rilevata è inferiore di 1,4V rispetto a quella reale e che probabilmente quando inizia a scendere lo farà in modo repentino. 3) il pacco non potrà essere ricaricato dalla presa della radio, ma da un cavetto che bypassa i diodi. Si deve ogni volta aprire lo sportellino per ricaricare. Ad ogni modo io mi sentirei di farlo perché come te odio le ni-mh! Hai già preso le misure? Ci sta comodamente il pacco che hai visto? Ciao | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Eh gia forse basta solo un po di aggiornamento tecnologico :-) me le guardo subito sarebbe una soluzione elegante. @bozzoz Per l e dimensioni non ho guardato ma a occhio mi sembrava. Comunque il vano e bello grosso. Senti ma tu ti fidi del connettorino della radio? Il mio sembra un po lasco e non vorrei trovarmi a tx spenta in volo. Poi e pure verticale che se per sbaglio non chiudi bene lo sportello ti perdi la batteria sui piedi :-| Mi ha anche sfiorato l idea di incollarlo Ciao g. Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalkj Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |