Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 17:55   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Già alla grande, la carchi ogni 3 mesi!!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 01:17   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
ok ma secondo me quella potenza serve per evitare che scenda di voltaggio
alla fine da quello che vedo è proprio borderline.. e 28€ non è proprio poco

anche se solo per il backup sull'altra radio ho conservato l'adattatore per le stilo alkaline
quelle anche se le lasci li un sacco bene o male tengono
prima o poi uno da 4 lo troverò

visto che ormai la scelta l'hai fatta hai visto questo 3d?
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2982815

ciau
j.

Ultima modifica di jaskie : 18 gennaio 12 alle ore 01:24
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 06:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ok ma secondo me quella potenza serve per evitare che scenda di voltaggio
alla fine da quello che vedo è proprio borderline.. e 28€ non è proprio poco

anche se solo per il backup sull'altra radio ho conservato l'adattatore per le stilo alkaline
quelle anche se le lasci li un sacco bene o male tengono
prima o poi uno da 4 lo troverò

visto che ormai la scelta l'hai fatta hai visto questo 3d?
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2982815

ciau
j.
Guarda se la Graupner la fa per la Mx evidentemente non è border line ma un qualcosa che va bene. Parliamo un un ricambio originale no! Avevo anche io dei dubbi ma visto che la stessa Graupner propone tale soluzione come alternativa a quella ni-mh vuol dire che la soluzione LiPo, LiIo 1S va bene.

Ad ogni modo ripeto, io intanto la uso con la sua batteria di scatola! Vediamo come va prima di tirar giù sentenze e soldi!

Si seguo con attenzione anche quel tread, può essere utile. La mia radio ancora non la testo in volo, la sto usando solo per settare i rinvii del modello, non ho alcun problema di binding, ho aggiornato il software senza alcun problema e per ora va che una bellezza. La linearità del menù fa sì che, un utente un po' predisposto come me, riesca ad usare la radio senza l'ausilio del manuale. Dico predisposto perchè di mestiere sviluppo software e quindi...

Riporterò le mie impressioni appena la uso in volo!

Ciao
Vecchio 18 gennaio 12, 09:33   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
@bozzoz Io l ho provata 3lipo col mio rexino450 e anche se non ho mai avuto una futaba mi e sembrata ergonomica. Precisa e molto sensibile. Sono piu che felice dell acquisto. Non.sono un esperto.quindi aspetto prima.di sparare c*****te :-P

Sisi la batt e la sua percui c e da fidarsi :-)

Ciao

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Vecchio 18 gennaio 12, 09:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
@bozzoz Io l ho provata 3lipo col mio rexino450 e anche se non ho mai avuto una futaba mi e sembrata ergonomica. Precisa e molto sensibile. Sono piu che felice dell acquisto.

Sisi la batt e la sua percui c e da fidarsi :-)

Ciao

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ottimo, appena la provo ti dico le mie impressioni!

Ciao
Vecchio 25 marzo 12, 00:38   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 22-01-2010
Ciao a tutti. Mi è finalmente arrivata la graupner mx12 versione 2011. grazie alla descrizione di bozzoz sono riuscito a sistemare lo stick del gas in mode 1. Armeggiando un pò a radio spenta tra le varie levette mi sono accorto che una levetta a sinistra (per chi conosche la radio quella dove c'è la scritta SW1) non ha due livelli di posizione (come le altre) ma una volta selezionata, ritorna alla posizione originale. L'hò per caso scassata senza ancora averla accesa ed utilizzata?????
Sul libretto di istruzioni in inglese la didascalia indica "2 - position momentary SW1". L'inglese per me è come il tedesco o il francese (non ne capisco un h) ma a orecchio...o meglio a lettura sembrerebbe che non abbia due posizioni vere e proprie (nella levetta destra speculare la didascalia riporta "2 - position switch SW3"). Mi confermate questa cosa? Grazie
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 01:01   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi è finalmente arrivata la graupner mx12 versione 2011. grazie alla descrizione di bozzoz sono riuscito a sistemare lo stick del gas in mode 1. Armeggiando un pò a radio spenta tra le varie levette mi sono accorto che una levetta a sinistra (per chi conosche la radio quella dove c'è la scritta SW1) non ha due livelli di posizione (come le altre) ma una volta selezionata, ritorna alla posizione originale. L'hò per caso scassata senza ancora averla accesa ed utilizzata?????
Sul libretto di istruzioni in inglese la didascalia indica "2 - position momentary SW1". L'inglese per me è come il tedesco o il francese (non ne capisco un h) ma a orecchio...o meglio a lettura sembrerebbe che non abbia due posizioni vere e proprie (nella levetta destra speculare la didascalia riporta "2 - position switch SW3"). Mi confermate questa cosa? Grazie
Senza leggere nessun manuale Ti posso rispondere che è normale trovare in una radio un interruttore con ritorno al centro ... nel caso (che sia solo uno), tranquillo, non hai rotto nulla! ... tra l'altro, anche rompendone davvero uno a due posizioni (o tre che sia) davvero il fenomeno "molla" non nasce dal nulla ...
Vecchio 25 marzo 12, 16:18   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Grazie. Comunque sono disperato perchè non riesco a far funzionare nulla. Oggi speravo di poter volare finalmente con una radio decente ed invece sono a terra. La radio si collega alla ricevente, ma non funziona assolutamente nulla. Il cavo esc è collegato sul canale 1, e via via di seguito alettoni, elevoni e timone. Non funzia nulla. L'esc emette il segnale come se tutto fosse ok (due beep consecutivi ed uno singolo), sullo schermo della radio si vedono il segnale della ricevente, la carica della batteria ecc.ecc. come se tutto funzionasse ma niente....ne il motore e nessun movimento muovendo gli stick. Pensavo ci fosse inserito il safe su tutti i canali ma così non è.....non ci capisco più niente.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
Vecchio 25 marzo 12, 19:17   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Hai aggiornato il software della radio? Se si hai aggiornato anche la ricevente?
Sel vai nel menu dei servi si vedono i movimenti? Si devono associare i canali della ricevente ai comandi della radio, se non ricordo male si fa dove si fa il binding!

Ciao
Vecchio 26 marzo 12, 13:17   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Ciao. Come hai intuito ho aggiornato il software della radio. Ho provato a fare l'aggiornamento della ricevente ma non ci sono riuscito. Dal forum ho poi appreso che devo alimentare la ricevente separatamente e poi accenderla. Questa mattina moooolto presto, prima di partire per il lavoro, ho ricollegato tutto, e prima di collegare la batteria all'insieme ricevente/esc/motore ho provato a fare la calibrazione degli stick della radio......miracolo!!!! collegata la batteria ha iniziato a funzionare tutto. boh?! Comunque oggi, pur essendo lunedì, ho cominciato la settimana lavorativa con un gran sorriso da orecchio a orecchio. Grazie e buon lunedì a tutti.
Rispondi

Bookmarks