| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Qui non si parla di impedire di programmarlo dalla radio ma di permettere di farlo anche da un PC... Ovvio che fare i ritocchi da PC è una gran rottura di scatole... ma ti assicuro che ormai che mi sono abituato, fare la programmazione completa dalla radio pure.... Poi i ritocchi e i trim se non li fai dalla radio diventa impossibile. Ma proprio per quello vorrei avere entrambe le possibilità.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
| Un buon programma con un'ottima interfaccia grafica risolve un sacco di problemi. Se si potesse attribuire ad uno switch o ad uno slider un comando con un semplice drag and drop sarebbe di grande utilità. Non tanto nel fine tuning, ma nelle configurazioni di base.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2012 Residenza: padova
|
romoloman ha ragione, non è una questione di una o l'altra possibilità.Si tratta semplicemente di dare la possibilità di scegliere. Ripeto, io voglio anche investire soldi per una radio "definitiva" da non dover cambiare per anni, ma anche buttandosi su una top di gamma come la MC-32 le mancanze si fanno sentire e il software mi sembra uguale a quello di sempre delle radio graupner (radio di anni fa) soltanto con l'aggiunta della telemetria. Persino la snobbata Aurora 9 da 300 euro offre fine-tuning in volo e programmazione da PC. Mi sa che mi tocca sperare soltanto nella Profi TX Multiplex e intanto prendere questa: iVol 2G16 Grundgerät-8011 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inoltre scusa se te lo dico ma il colpo d'occhio sulla globalità della programmazione che ti può offrire un PC con la radio te lo sogni... Come pure una cosa così: Allegato 227309
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 00:02 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
![]() Diciamo che, se uno e' abituato ad una radio vecchia maniera (come me), la parte dei mixers a prima vista e'... arabo. E' anche vero, pero', che, anche con i menu tradizionali, uno deve comunque entrare nella logica di chi ha fatto i menu' (che penso sia quello che vuol dire Italo con 'studiarsi la radio'), e non e' sempre una bella logica e quasi mai viene spiegata per bene...
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Penso il sottware 9x sia un capolavoro ma non e' per tutti gli aeromodellisti, che a fatica riescono a programmare decentemrnte una radio dedicata. L' ultimo programma (trovato in internet) che mi sono studiato era quello del radian pro della parkzone 2 alettoni + 2 flap, e posso dirti che e' un capolavoro che per egualiarlo serve una radio tradizionale di fascia alta. Tornando alle mie preferenze aeromodellistiche e non elettroniche/modellistiche preferisco una radio dedicata, che collego al pc solo per gli aggiornamenti e il backup dei modelli. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il pdf da me allegato non era riferito ad una programmazione specifica, ma alla possibilità di stamparmela ed allegarla alla documentazione del modello, visto che mi piace documentare i modelli e quando li riprendo in mano avere tutto li... dai mix dalle regolazioni delle corse etc etc. Credo che una radio "moderna" certe cose te le dovrebbe far fare senza bisogno di dover trascivere tutto a manina...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2012 Residenza: padova
|
E cosa ne pensate della IVOL2G16? quella del link che ho postato precedentemente? A quanto pare si programma col PC, ha il modulo jeti integrato con annessa telemetria e supporta anche un linguaggio di programmazione (il FORTH) . Inolte si puo' aggiornare col software open RCOs |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |