Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 22:12   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Altro problema con Aerofly

http://www.graupner.de/mediaroot/fil...ng_Aerofly.pdf


Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 02:58   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
MC-32 disponibile

A chi interessa acquistarla, segnalo che e' disponibile qui.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 17:30   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per i delusi dalla MC-32 (per costi e/o dimensioni) questa appunto è la MC-20 che verrà a costi nettamente inferiori (su Willkommen bei Modellbau Lindinger è data per 679€), dimensioni più ridotte e pilotabile anche a pollici:

Ci sono novità?
Perchè dovrei preferire questa ad una MX-20?
Definita ottima, da te possessore di Futaba
Grazie, un saluto
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 18:34   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
Ci sono novità?
Perchè dovrei preferire questa ad una MX-20?
Definita ottima, da te possessore di Futaba
Grazie, un saluto
Ciao, non saprei se è già acquistabile cmq. a leggere le differenze, pare che circa per un 40% in più sul costo della MX-20, con la MC-20 godi di un diverso e più raffinato chassis, nonchè di alcuni dettagli fisici in più, come appunto la possibiltà di essere pilotata anche a pulpito. A livello software invece hanno pensato di offrire in più rispetto alla sorella a soli pollici: interruttori logici, espansione di canali, lettore musicale ed altre cosucce che non riesco a bene a capire giacchè mi posso solo basare su una posticcia traduzione dal tedesco delle info. riportate sul sito Graupner.

Io cmq. non ricordo di aver definito la MC-20 ottima: non credo sia nemmeno sia uscita ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 giugno 12 alle ore 18:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 09:47   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao,
Io cmq. non ricordo di aver definito la MC-20 ottima: non credo sia nemmeno sia uscita ...
Grazie delle info, io intendevo la MX-20, quella l' hai definita ottima più volte
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 11:25   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
Grazie delle info, io intendevo la MX-20, quella l' hai definita ottima più volte
Ciao, allora si! Ti ricordo però che non sono un diretto utilizzatore ma un tecnico e perciò osservo tutto per filosofia, sia cose visibili che meno. Dapprima prendo in considerazione le specifiche tecniche, manuali ed i ritorni dal campo probabilisticamente consapevoli e successivamente anche la passione che la casa mette nel documentare ogni cosa e perciò qualità come chiarezza di esposizione ed esausitività di argomento. Infine, osservo anche le politiche commerciali.

Certo Graupner pare avere un litigio continuo con la ns. lingua (un male però comune a molte realtà e che per quanto mi fa girare le balle al posto loro è probabile farei la stessa cosa ... siamo la negazione dell'insieme ... da noi l'unione fa la debolezza e ciò che è di tutti è considerato nullo ...) e sta cercando di risollevare le sue economie ma credo che sia sulla buona strada per tornare ad essere ciò che in passato rappresentava.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 12 alle ore 11:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 16:23   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Certo Graupner pare avere un litigio continuo con la ns. lingua (un male però comune a molte realtà e che per quanto mi fa girare le balle al posto loro è probabile farei la stessa cosa ... siamo la negazione dell'insieme ... da noi l'unione fa la debolezza e ciò che è di tutti è considerato nullo ...) e sta cercando di risollevare le sue economie ma credo che sia sulla buona strada per tornare ad essere ciò che in passato rappresentava.
Speriamo che il manuale in italiano non sia come quello della 24 altrimenti non arrivero mai a capire tutta la 32.
Per ora sono riuscito a fare un programma decente ma non mi riesce a attivare un interrutore di sicurezza per il motore (per capirci quelli che devi alzare per attivarli).

ci sono una quantita di cose bellissime: conta basi con i tempi del percorso visibili subito, conta tempo per ogni accensione di motore, a me serve moltissimo, trim spaziali, pero se riduco la corsa del cabra mi si riduce anche la mix del profilo e questo non va bene
Insomma se non ho un manuale in italiano con l'inglese non ci arrivo

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 16:41   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Speriamo che il manuale in italiano non sia come quello della 24 altrimenti non arrivero mai a capire tutta la 32.
Per ora sono riuscito a fare un programma decente ma non mi riesce a attivare un interrutore di sicurezza per il motore (per capirci quelli che devi alzare per attivarli).

ci sono una quantita di cose bellissime: conta basi con i tempi del percorso visibili subito, conta tempo per ogni accensione di motore, a me serve moltissimo, trim spaziali, pero se riduco la corsa del cabra mi si riduce anche la mix del profilo e questo non va bene
Insomma se non ho un manuale in italiano con l'inglese non ci arrivo

Bruno
Non hai visto allora i manuali Futaba
Riguardo la MC-32 credo che presto arriverà il manuale in Italiano come già fatto per le MX-16 ed MX-20. Mancano perciò all'appello documentativo in italiano, la MX-12 ed appunto la MC-32 (oggi scaricabili anche in inglese). Nel frattempo potresti provare con il manuale della MX-20 e vedere così se può esserTi di aiuto
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 12 alle ore 16:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:12   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non hai visto allora i manuali Futaba
Riguardo la MC-32 credo che presto arriverà il manuale in Italiano come già fatto per le MX-16 ed MX-20. Mancano perciò all'appello documentativo in italiano, la MX-12 ed appunto la MC-32 (oggi scaricabili anche in inglese). Nel frattempo potresti provare con il manuale della MX-20 e vedere così se può esserTi di aiuto
Mmm... Dovrei comprare come radio entry-level una Graupner MX-12 Hott, il menù è solo in inglese o anche in italiano?!? e niente manuale?!?
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 08:31   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
Mmm... Dovrei comprare come radio entry-level una Graupner MX-12 Hott, il menù è solo in inglese o anche in italiano?!? e niente manuale?!?
Qui il manuale ed altro Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels. Come vedi puoi scaricare tutto dal web ma per la linguai taliana nel manuale c'è ovviamente da attendere. Se poi c'è la lingua di Dante anche nelle radio ... spiacente non lo so e generalmente non me ne interesso perchè quelle poche parole che potrebbero essere tradotte, a mio avviso, è bene restino in inglese per capirsi anche con piloti di altre lingue ed a volte anche quelli nostrani: non vorrei mai che butterfly mi si traduca in farfalla o abbrevazioni di parola che sono ancora peggio di quelle intere. (già solo trovare ALE, DIR ... al posto di AIL, RUD ... mi creerebbe scompensi ...).

Buoni acquisti.

PS. Inoltre, non è che usare una radio con software in inglese (quelle poche parole oltre ai numeri) significa saper parlare in inglese ... quindi è davvero solo questione di parole ... ed allora, specie per passione, impararle sarà istruttivo oltre che divertente e soprattutto comodo ... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 giugno 12 alle ore 08:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002