Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Profi tx...un anno dopo???

Scusate la curiosità...ma dei profi tx ANNUNCIATI A FEBBRAIO 2012 e visti a Norimberga L' ANNO SCORSO...nessuno ha avuto più notizie/avvistamenti???
In un mondo commerciale che sforna prodotti a ritmi vertiginosi (e non lo considero un bene, l' obsolescenza è veloce, va bene per i commercianti, non x gli utilizzatori... ) avere un anno e mezzo di ritardo silente è inspiegabile...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 18:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Scusate la curiosità...ma dei profi tx ANNUNCIATI A FEBBRAIO 2012 e visti a Norimberga L' ANNO SCORSO...nessuno ha avuto più notizie/avvistamenti???
In un mondo commerciale che sforna prodotti a ritmi vertiginosi (e non lo considero un bene, l' obsolescenza è veloce, va bene per i commercianti, non x gli utilizzatori... ) avere un anno e mezzo di ritardo silente è inspiegabile...
Boh...
Vecchio 23 aprile 13, 21:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
perchè il souffleur? qualcuno ne ha avuto notizia?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Toccata a Verona, l'anno scorso, ho selezionato un modello di aliante ed ha rappresentato un hely.....ci vuole il suo tempo....

A parte gli scherzi credo che andasse rivista nelle parti stampate in plastica lucida e il sistema di input era tramite una ruota davvero poco gradevole..insomma andava rivalutata profondamente e credo facciano bene a prendere il tempo che gli serve.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Toccata a Verona, l'anno scorso, ho selezionato un modello di aliante ed ha rappresentato un hely.....ci vuole il suo tempo....

A parte gli scherzi credo che andasse rivista nelle parti stampate in plastica lucida e il sistema di input era tramite una ruota davvero poco gradevole..insomma andava rivalutata profondamente e credo facciano bene a prendere il tempo che gli serve.
tanto più che la royal pro non va per niente male ed esteticamente la trovo assai più gradevole
Vecchio 25 aprile 13, 21:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Buona sera royal pro 9- 2,4

Rispolvero la discussione per avere qualche "dritta" in merito ai seguenti punti.
1° Leggendo le istruzioni, appare chiaramente che il campo frequenza 2,4 deve essere limitato per l'Italia ed altri paesi.
Orbene, nelle istruzioni spiegano di togliere il modulo HF e spostare su ON un interruttore posizionato sotto il modulo stesso.
Tolgo il modulo, dov'é l'interuttore??? nessuna traccia neppure sul circuito sottostante.
2° sistemato quasi tutto tranne.... le uscite 8-9
Gli alettoni 1-5 = OK
Tutti gli altri comandi con un solo servo, senza miscelazioni compresi i cursori E-F = OK
Vorrei attribuire gli interruttori N-I alle uscite 8-9 per carrelli-gancio traino oppure per lo sgancio di caramelle-cioccolatini

Ma porcamiseria!!!!! Possibile che sia così rincoglionito....

Grazie.

Ultima modifica di dooling : 25 aprile 13 alle ore 22:01 Motivo: ..........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:57   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Rispolvero la discussione per avere qualche "dritta" in merito ai seguenti punti.
1° Leggendo le istruzioni, appare chiaramente che il campo frequenza 2,4 deve essere limitato per l'Italia ed altri paesi.
Orbene, nelle istruzioni spiegano di togliere il modulo HF e spostare su ON un interruttore posizionato sotto il modulo stesso.
Tolgo il modulo, dov'é l'interuttore??? nessuna traccia neppure sul circuito sottostante.
2° sistemato quasi tutto tranne.... le uscite 8-9
Gli alettoni 1-5 = OK
Tutti gli altri comandi con un solo servo, senza miscelazioni compresi i cursori E-F = OK
Vorrei attribuire gli interruttori N-I alle uscite 8-9 per carrelli-gancio traino oppure per lo sgancio di caramelle-cioccolatini

Ma porcamiseria!!!!! Possibile che sia così rincoglionito....

Grazie.
se lo dici tu, sarà vero
l'interruttore lo vedi se sfili il modulo, si trovano a fianco del connettore nero, vicino alla scritta FR

per cambiare destinazione agli interruttori, devi andare nella lista globale, interruttori e cambiare l'impostazione, che naturalmente cambierà per tutti i modelli che utilizzano quella lista globale (vedi se ti conviene) oppure crei una nuova lista globale e te la imposti come pare a te
Vecchio 26 aprile 13, 09:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Mi risultava che l'impostazione con numero di frequenze e potenza ridotte dovesse essere un obbligo in Francia. Nei documenti allegati alla mia radio non trovo nulla riguardo l'Italia.
Vecchio 26 aprile 13, 09:44   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi risultava che l'impostazione con numero di frequenze e potenza ridotte dovesse essere un obbligo in Francia. Nei documenti allegati alla mia radio non trovo nulla riguardo l'Italia.
Giusto, per la Francia c'è a disposizione metà banda a 10mW (pricipalmente per uso indoor) e l'altra metà a 100mW.
Per il resto dell'Europa tutta la banda è libera a 100mW.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 14:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se lo dici tu, sarà vero
l'interruttore lo vedi se sfili il modulo, si trovano a fianco del connettore nero, vicino alla scritta FR

per cambiare destinazione agli interruttori, devi andare nella lista globale, interruttori e cambiare l'impostazione, che naturalmente cambierà per tutti i modelli che utilizzano quella lista globale (vedi se ti conviene) oppure crei una nuova lista globale e te la imposti come pare a te
Ecco, vedi, ho avuto l' EVO 12 e una cosa che mi dava fastidio era proprio questa: se su un modello volevo attribuire a un interruttore una qualche funzione dovevo andare a modificare una delle cinque "liste". Ma poi ogni modello che faceva uso di quella "lista" veniva influenzato dalla modifica.
Non so se nelle ultime versioni PRO (3.41 mi sembra) si sia cambiato un pò il concetto o si sia trovato un "bypass software" a questa storia...
La Evo 12 l' ho data via ritornando alla 4000
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks