| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
ma tant'è ... se avessi sempre scelto con gli occhi sarei circondato da molte più ciofeche di quelle che possiedo ... ![]() Io ho una RoyalPRO 16 ... con porta COM attiva e per me la cosa sarebbe relativamente indolore. La Royal precedente non aveva la porta COM attiva, aveva u modulo acquistato nel 2009. Si tratta comunque di 700 e passa Euro (MC 20 più accessori) a fronte di una spesa che si integra in un sistema che già si possiede. La radio è certo di una generazione nuova rispetto alle RoyalPRO, ma a parte due o tre magagnette della MPX non mi sento di definirla arrivata al capolinea. Sulla MC20 o sulla sorellona MC32 non ho mai potuto metter su le mani e non saprei cosa dire, francamente. Una curiosità che ho a proposito del sistema di Graupner (che immagino tu abbia già viso all'opera) è capire come i sensori vengano collegati (BUS o HU e se permettano tutte le programmazioni che rendano il sistema di allarmi e ordine di apparizione a video univoco per ogni singolo modello come fa MPX.Mi spiego meglio: ho letto della nuova telemetria Futaba a proposito della nuova T14 (non la gloriosa T14 ma la nuova che sostituisce la T8) e sembra che i valori di soglia cui far suonare cicalini e/o allarmi dai vari sensori siano da programmare a livello globale sul software della radio. MPX, invece, permette di programmare il sensore (col PC o col Multimate) per generare allarmi e ordine di apparizione sul display personalizzati per ogni set di sensori (e quindi per ogni modello). Mi chiedevo se anche Graupner abbia questa interessante caratteristica.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| Bookmarks |
| |