| | #461 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
C'e' mica qualche anima pia dotata di Royal Evo/Pro e modulo esterno HFMx V2 M-LINK? Stando a quanto mi dice Multiplex, quando si usa il modulo esterno a 2.4GHz senza display telemetry il led frontale della trasmittente dovrebbe rimanere acceso fisso. Con display telemetry connesso dovrebbe lampeggiare "di tanto in tanto". Nella mia radio invece col modulo esterno e senza display telemetry lampeggia in modo strambo (1sec acceso, 1 spento, poi 3 sec acceso, 1 spento etc etc), con display telemetry lampeggia da subito come quando trasmetto in 40MHz (un lampo ogni circa 2sec, sembra abbastanza regolare) ![]() ![]() Il circuito che fa lampeggiare il LED monitora la corrente assorbita dal modulo (interno e, pare, anche l'esterno). Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
| | |
| | #462 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
L' interruttore del modulo va sempre messo su 2.4 a radio spenta. Su posizione 2.4 e senza display esterno, quando accendo, a display RADIO campeggia la scritta !NOTA! senza HF e il led radio rimane acceso fisso. Spengo la radio, commuto in 35/40, quando riaccendo lampeggi standard come dici tu ogni 2 sec. circa. Non ho mai notato lampeggiamenti sfarfallanti... Il led DOVREBBE solo indicare se il modulo INTERNO HF emette (lampeggi lenti) o è fermo per diverse cause: se trova la connessione sul din esterno che lo disabilita, se non trova il modulo interno, se il canale è già occupato in caso di scanner presente, se non gli diamo l' ok con opzione HF warning attiva...se c' è un modulo a quarzo e il quarzo non c' è, è rotto o non fa bene contatto... Ultima modifica di greenmanalishi : 29 agosto 12 alle ore 20:44 | |
| | |
| | #463 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà se 'sta cosa c'entra col fail safe che ha accompagnato a terra il mio 339 in 40MHz mesi fa :-( Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #464 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
8,90 euro e passa la paura... Temo che risalire alla causa di un fail safe sia impresa ardua. (M-PCM o FM-IPD?) Nel dubbio, incolpiamo il tx... ![]() Nessun cellulare in tasca vero??? | |
| | |
| | #465 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Nel mio caso probabilmente o è starato il circuito di misura, oppure il mio modulo esterno assorbe più del previsto. Boh... Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | ||
| | |
| | #466 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
|
Avrei bisogno di un' informazione... Mi sto informando per prendere la radio nuova... Ho visto la Royal Pro e mi sembra veramente valida, però non capisco un paio di cose: - disponibili solo i modelli 7, 9 e 16, la 12 non è più in vendita? - ci sono delle versioni "light" cosa cambia rispetto alle normali? Probabilmente chiedendolo qui la risposta sarà ovvia: - Scelta tra Multiplex Royal Pro 16 e Graupner MC 20 Hott (quella nuova), cosa scegliereste? Grazie |
| | |
| | #467 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #468 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]() Il protocollo M-Link permette di trasmettere 16 canali e quindi una 12 in FM diventa una 16 una volta in 2,4 GHz. Col software aggiornato puoi gestire i quattro canali aggiuntivi assegnandoli a interruttori ma senza poterne modificare i parametri (intendo end point, sub trim etc.). Il set Light costa un po' meno poiché è dotato di ricevente non telemetrica di tipo "Light".
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #469 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
| Citazione:
Qui due normali: Modellbau Lindinger Onlineshop Royal pro 16 Vario-Set M-Link 2.4 GHz - Radio Controller and Accessories - Modellsport Schweighofer non capisco ma in questo caso la "light" costa di più: Royalpro 16 Vario-Set M-Link "light" 2.4 GHz - Radio Controller and Accessories - Modellsport Schweighofer | |
| | |
| | #470 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Mah ... avranno sbagliato qualcosa ... basta andare sul sito MPX e fare un confronto. La DR PRO 16 che danno insieme alla 16 M-Link costa un mezzo capitale ed è una ricevente con gli attributi ... è stata progettata per fare a meno di una centralina a bordo e può alimentare ogni servo con correnti fino a 7 A di picco.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |