Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Setup DLG in Turnigy Er9x

Ciao a tutti,
non volendo incasinare troppo le cose con l'altro post sulla radio in questione, apro un tread specifico sui settaggi DLG in questa bella Radio con modifica Er9x.
Invece di chiedere come fare qualcosa, parto, al contrario, mostrando dei settaggi che ho trovato su un forum americano e chiedendo agli esperti nostrani, il perchè di tale programmazione e il suo significato.
Così capisco anche io come ci sono arrivati...
GRAZIE fin da ora:

Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 22:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Oltre a questo settaggio,
nessuno usa la Turnigy su alianti f3j o f3k?
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 00:57   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Non uso f3k ma c'è molto in quella programmazione che mi sa di accrocchio, o di roba fatta da uno che non conosce bene la radio....
ad esempio CH5 CH6 CH7 sono definiti in modo assurdo, distruttore di risorse processore.
valgono sempre FULL con switch ON, ovvero sempre MAX, tanto valeva sostituire a loro MAX ovunque, meno processore occupato e meno risorse mangiate...

Non conoscendo gli f3k non capisco neanche che cosa dovrebbero fare THR e RUD,
THR abilita i flapperoni butterfly Lo switch rud e lo switch ID0 ID2 aggiungono degli spostamenti sugli alettoni.

E' chiaro che ha simulato delle fasi di volo, ma quali siano queste fasi ti ripeto non conoscendo la dinamica di volo di un f3k non te lo so dire...

Io farei una cosa diversa... spiegami cosa deve succedere nell fasi di volo f3k e vediamo di fare una programmazione da 0.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non uso f3k ma c'è molto in quella programmazione che mi sa di accrocchio, o di roba fatta da uno che non conosce bene la radio....
ad esempio CH5 CH6 CH7 sono definiti in modo assurdo, distruttore di risorse processore.
valgono sempre FULL con switch ON, ovvero sempre MAX, tanto valeva sostituire a loro MAX ovunque, meno processore occupato e meno risorse mangiate...

Non conoscendo gli f3k non capisco neanche che cosa dovrebbero fare THR e RUD,
THR abilita i flapperoni butterfly Lo switch rud e lo switch ID0 ID2 aggiungono degli spostamenti sugli alettoni.

E' chiaro che ha simulato delle fasi di volo, ma quali siano queste fasi ti ripeto non conoscendo la dinamica di volo di un f3k non te lo so dire...

Io farei una cosa diversa... spiegami cosa deve succedere nell fasi di volo f3k e vediamo di fare una programmazione da 0.
Grande Capo,
allora confermi che avevo letto bene la programmazione e che il modo giusto di pensare è diverso.
Ora non posso, ma, più tardi metterò i settaggi che ho fatto io per dlg e spiegherò i dettagli.
Un abbraccio
ale
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazioni ER9X Turnigy sugo76 Radiocomandi 12 05 gennaio 12 22:41
Turnigy 9x con firmware er9x e modulo frsky DIY doni_79 Elimodellismo Principianti 2 04 settembre 11 23:17
DLG a 36 €!! pitlor Categoria F3K 67 04 dicembre 09 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002