Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 1
Turnigy 9x con firmware er9x e modulo frsky DIY

Salve a tutti, sono un neofita di elimodellismo da quando ho acquistato il mio primo gocattolino cinese coassiale da circa 70 cm. mi è talmente piaciuto quest'hobby che smanettando on-line ho deciso di fare i primi acquisti. Ho quindi comperato la radio turnigy 9x subito modificata con firmware er9x, modulo trasmittente frsky DIY e ricevente frsky v8r7 HV, un ely HK500CMT TT (trasmissione a cardano) scegliendo dei servi economici sia per il piatto che per la coda (3xGotek9650+1xGotek9257), regolatore HK 70-80A with 5v Bec e motore HK 1600 kv con assorbimento 70A circa. Montato il tutto, ho riscontrato qualche problema nella configurazione della radio.
Tramite il Menù Templates, ho selezionato "Hely Setup" e credevo di aver impostato i canali in automatico ma mi sbagliavo. ho collegato il CH1 al servo centrale e Ch2 e Ch3 ai due laterali e fin quì tutto bene, in seguito Ch4 il gyro e Ch5 sensibilità gyro, rimaneva il Ch6 al quale ho attaccato l'esc. Risultato, accesa la radio, il throttle non andava e flaggando il Gear, è partito il motore velocissimo ed è scoppiato l'esc..si, proprio scoppiato. Grazie in anticipo.
doni_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ecco, magari leggiti le istruzioni del firmware er9x prima di fare altri sfortunati tentativi, quello che hai fatto è stato davvero pericoloso, il canale del gas era il 5! Sul 6 c'era la sensibilità del giroscopio, e attivando lo switch gea è come se avessi messo il gas al 30% costante!!!!