Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Grazie della risposta, sia a X oni, che a Giorgio.
A me pare che questo dovrebbe essere un dato importante da far conoscere con una certa precisione.
La spectrum, per esempio, ha una ricevente professionale che dichiara 40 Ampere.
Osservandola bene dalle foto su internet ha due cavi di alimentazione che saranno almeno da 4 o 5 mm.
La mia curiosità nasceva dal fatto di cercare di capire se, nel caso di impiego di servi potenti per maxi modelli 3D, si può provare a montare il tutto direttamente senza ricorrere ad una centralina o si rischia di fare una frittata.
10 Ampere per la ricevente GR24 con doppia alimentazione, se fossero veri e ci si potesse fidare, sarebbero un dato a mio avviso interessante.
Qualcuno ha fatto una simile esperienza con un modello da almeno 2,20 o volate tutti con centraline?
Con un modello da 1,90 ho provato io (6 servi Spectrum HV da più di 25 - 30 kg.cm, alimentati con doppia alimentazione a 8,4 V ed alimentazione separata per la centralina del motore) ed ancora funziona tutto alla grande dopo quasi 2 anni.
Un saluto |
Ciao io sui 220 ho sempre volato senza centralina , vero è che non faccio certo 3D estremo anzi ..... Cmq. Qualche snap violento lo faccio e non ho mai notato cali di tensione apprezzabili ...... Dipende anche dai servi che usi e da che correnti di stallo dichiarano . Quindi la mia esperienza sui 220 con rx hott e servi hitec o jr e alimentazione con dual bat Jeti è sicuramente positiva e non ho avuto problemi .