| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| prove di portata Citazione:
a 20 metri la radio deve funzionare .L'unica cosa che mi verrebbe da pensare di primo acchito è che la tensione di alimentazione della rx fosse molto bassa... ma senz'altro l'avrai controllata. Avevi provato a cambiare posizione alle antenne in rapporto al tx ? Nella mz24 la soglia di allarme portata è settabile ? hai provato a cambiare ricevente? io ho una MC16 hott (antenna patch interna) ebbene, a 50 mt (passi) il segnale cala sì, ma è sufficiente a fare muovere tutti i servi senza intermittenze. Se a quella distanza posi il tx in terra allora l'rx va in fail safe (ma è comprensibile, vicino terra il tx lavora malissimo). Col tx in mano ad 80 metri i servi funzionano ancora anche con uno starke del 5%.
__________________ Davide GMP Ultima modifica di DAVLEONI : 20 agosto 14 alle ore 20:49 Motivo: aggiunta | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
La soglia d'allarme non è settabile sulla mz24. Se mi avanza una manciata di minuti faccio la stessa prova sta sera poi vi dico... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
In tutti e tre i test identico risultato, voce di fuori portata nello stesso punto a circa 25 mt di distanza in aria libera. Quindi la radio di stafy era buona, o almeno, non era peggio della mia che funziona.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
Quindi ho escluso a priori che si trattava della rx. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto cercando di passare informazioni utili a chi non ha riferimenti in modo che possa capire se e cosa potrebbe andare bene o meno... 20/25/30 mt come portata durante la prova a potenza ridotta con la MZ-24 sono "normali" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
Il manuale dice che non è normale 30 metri.....(70-100 mt. Sono il limite minimo) Tu invece insisti sul contrario. Ps. Non è che sia andata a cercarla x ricomprarla, ma cazzeggiando in cerca di un modello su lindinger ho visto che la "svendono" a meno di 400 euro. Per chi fosse interessaro | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando ho una radio nuova metto tutto su un gommolo da 2 euro (ormai stra ammortizzato) e ci volo un po' volte facendo + o meno quello che farò con i modelli + seri. Quindi quello che dico io è che indipendentemente dal manuale (che è una schifezza almeno quello inglese) quando il range test da quei risultati nella pratica poi la radio funziona come previsto. ps: ho visto lindinger è un buon prezzo.... è anche abbastanza normale che se vogliono fare volumi + importanti debbano spingere da quella parte. A parte la Germania per il resto del mondo graupner/ Hott non è un sistema così diffuso come altri (spektrum o futaba o hitec) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| Citazione:
in quello valido per le MC12/16/20 la distanza limite , come ho già detto, a potenza ridotta è 50 metri. trovo molto strano che due trasmettitori dello stesso sistema (HOTT) abbiano limiti di prova così diversi. boh! non puzza strano anche a voi ?
__________________ Davide GMP | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |