| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Le riceventi Hott hanno un range di alimentazione che va dai 3.6 agli 8.4v pertanto, tutto dipende dai servi che utilizzi. I vecchi graupner tipo i 5077 andavano a 4.8 quelli attuali supportano tutti i 6v. Per l'altra domanda, lasciami un attimo guardare le note accompagnatorie, che non ho sottomano e poi ti dico che file utilizzare.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Si, l'interfaccia e il relativo cavetto sono praticamente obbligatori per tutti; a quelli che hanno le nuove tx, collegabili direttamente via usb, servono per aggiornare le riceventi e i vari accessori della telemetria, per chi ha le vecchie tx, anche per aggiornare il modulo radio.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Rovereto
| MX24 e sistema Hott
Ciao a tutti. Ho un problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ho convertito la mia MX24 al sistema hott e, dopo aver montato il nuovo modulo con antennino ecc. ho provatro a fare il binding con alcune nuove riceventi non ancora installate su modelli. Mi è sembrato andare tutto bene (luce verde sulla RX) e ho provato a collegare un servo per verifica (tutto ok). Dopo qualche tempo ho provato finalmente ad installare una ricevente su un modello e, da quello che si legge sul manuale, non dovrebbe servire rifare il binding ma i servi non funzionavano. Allora ho rifatto il collegamento ma non riesco più! In pratica tengo premuto il tasto bind sulla TX e, in contemporanea, quello sulla RX fino a che il led sulla RX diventa verde però non funziona (il servo che ho provato a collegare si muove da solo, sembra abbia vita propria). Ho provato con due riceventi diverse ma con lo stesso esito. Se collego la smart box la videata TX mi dice che il bind è attivo e mi da i dati di voltaggio, temperatua e segnale della RX. Inoltre, mentre faccio il binding ad un certo punto la TX inizia ad emettere prima alcuni bip e poi un avviso acustico intermittente (in pratica parte il range test), e sulla la RX il led diventa verde fisso. Aiuto! Non capisco più niente. ![]() Qualcuno riesce a capire il problema? Vi ringrazio. Ciao. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
@ASW28 Ci provo, alcune cose ti sembreranno scontate... TX e RX hanno batterie ben cariche? Sono distanti tra loro più di 20 CM? Il firmware del Modulo TX - Riceventi - Smart Box e Sensori vari è aggiornato? Durante il Binding i led sul Modulo TX lampeggiano alternativamente. Durante il Range Test i led sul Modulo TX lampeggianio insieme. Se accendi TX, poi RX, senza fare nulla, come si comportano i led del Modulo TX? E quelli sulla RX? Che valori indica lo Smart Box? Vi sono delle scritte lampeggianti? Ciao Luca |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rispondo: TX e RX sono cariche e distanti più di 20 cm Accendendo la TX il led diventa verde, poi accendo la RX e anche questo led dopo un attimo nel quale è rosso, diventa verde fisso, la TX emette un bip e si accende anche il led rosso. Quindi riepilogando TX entrambi i led accesi e fissi, RX led verde fisso. Ho acquistato il modulo e le riceventi in novembre e non le ho mai usate. Non ho aggiornato il firmware ma ritengo che dovrebbe funzionare tutto così come impostato da fabbrica (eventualmente gli aggiornamenti migliorano il software o eliminano alcuni piccoli problemi). Quando faccio il binding i led della TX lampeggiano alternativamente ed emette un bip per ogni lampeggio ma quando il led sulla RX diventa verde nello stesso momento sulla TX parte il range test (almeno credo che sia così perchè emette una serie di bip continui anche se i due led lampeggiano sempre alternati e non insieme come dici tu). Ho provato anche ad inizializzare TX e RX premendo il pulsante e poi accendendo ma non cambia niente. La smart box non segnala nulla di particolare (almeno secondo me), ti allego le foto delle due videate relative alla TX e RX. Al momento non ho nessun sensore collegato (faccio delle prove solo con un servo per verificare se funziona - ovviamente ho provato su vari canali e con servi diversi). Ciao. Luca (anch'io...) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Prova a controllare nei settaggi della radio l'uscita ppm ........ magari e' impostata su pcm e non funziona ciaao Paolo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi tutto ok. Grazie a tutti. Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |