Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 18:39   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
@Jack Frost:
la MX-20 la conosco discretamente in quanto ho utilizzato per un mesetto quella di un amico, (vedi i l mio post precedente relativo al test di portata) ho una buona esperienza anche negli aggiornamenti di TX, RX e sensori vari. Comunquesia ho già aggiornato la TX e le 2 RX che possiedo.

Luca
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 08:40   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.117
Immagini: 6
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
@Jack Frost:
la MX-20 la conosco discretamente in quanto ho utilizzato per un mesetto quella di un amico, (vedi i l mio post precedente relativo al test di portata) ho una buona esperienza anche negli aggiornamenti di TX, RX e sensori vari. Comunquesia ho già aggiornato la TX e le 2 RX che possiedo.

Luca


Ciao LUCA.

Guarda: che non sei uno sprovveduto pivello eo principiante l'ho so, ti conosco (ah proposito hai ancora dei cicalini cerca modelli???), sei uno dei manici del Grone... e le esperienze con più radio altrettanto so, non sapevo che avevi già fatto esperienza diretta con altra MX-20, quindi mi sono sentito di dirti quanto sopra. Bene, allora buoni voli, grazie per la risposta, ciao.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:01   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Ciao Jack,
sì sì, cicalini li ho sempre pronti...
E' vero, frequento Grone, ma non riesco a a capire chi sei.
Forza, rivela la tua identità...

Luca.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 06:56   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
@Jack Frost:
la MX-20 la conosco discretamente in quanto ho utilizzato per un mesetto quella di un amico, (vedi i l mio post precedente relativo al test di portata) ho una buona esperienza anche negli aggiornamenti di TX, RX e sensori vari. Comunquesia ho già aggiornato la TX e le 2 RX che possiedo.

Luca
scusate se entro nei vostri discorsi, ma questi gg stavo proprio chiedendo info sulla graupner mx20 (affidabilità, costi ecc ecc nei confronti della nuova futaba 12ch) e penso di aver deciso di dare fidamento alla mx20.
leggendo il tuo post dici che occorre fare degli aggiornamenti??????sia tx e rx
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 09:31   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Ciao Pan72,
non stupirti... Tutti i sistemi evoluti sono costituiti da una parte Hardare ed una parte Software integrata nell'Hardware stesso, la parte Software dei sistemi TX/RX di ultima generazione, a differenza dei sistemi di qualche anno fa, è (fortunatamente) aggiornabile attraverso un apposito cavetto ed un programma installabile sul PC.
Questo si traduce in correzioni di bug e implementazione di migliorie e nuove funzionalità per meglio sfruttare l'Hardware.
Per farti un esempio ti posso dire che la MX-20 non aveva il Software in Italiano, ma, se non ho visto male, l'ultimo aggiornamento Ver.1.108 implemeta anche la nostra lingua.

Luca.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:50   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Ciao Pan72,
non stupirti... Tutti i sistemi evoluti sono costituiti da una parte Hardare ed una parte Software integrata nell'Hardware stesso, la parte Software dei sistemi TX/RX di ultima generazione, a differenza dei sistemi di qualche anno fa, è (fortunatamente) aggiornabile attraverso un apposito cavetto ed un programma installabile sul PC.
Questo si traduce in correzioni di bug e implementazione di migliorie e nuove funzionalità per meglio sfruttare l'Hardware.
Per farti un esempio ti posso dire che la MX-20 non aveva il Software in Italiano, ma, se non ho visto male, l'ultimo aggiornamento Ver.1.108 implemeta anche la nostra lingua.

Luca.
ma dove trovo questo aggiornamento penso nel sito graupner (HoTT PC-Software for 33112, 33116 and 33124 (57,69 M
Calendar date, last revised on: 06.01.2012
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:09   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Qui:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip

Ciao.

Luca.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:20   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
grazie, ma devo fare copia incolla
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:12   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Devi scaricare il file zip, lo scompatti e dentro trovi tre cartelle:

Graupner_PC_Software -> i vari software ma praticamente ne serve uno " Firmware_Upgrade_grStudio_Ver-1.8.exe" con questo fai gli upgrade di radio riceventi e moduli

USB Treiber -> è il driver per la connessione usb, installalo per primo!

Official Version -> dentro ci sono i vari firmware per radio e rx etc. Ogni firmware è dentro la cartella con il codice della radio rx etc.

Sul stio graupner o su youtube trovi i video per eseguire l'upgrade passo passo.

Ricorda sempre batterie ben cariche e possibilmente un pc dotato di ups o in alternativa un portatile con batteria carica e funzionante. L'upgrade dura anche meno di un minuto ma è fondamentale che durante questo minuto non manche la corrente in nessuno dei dispositivi (pc - radio -rx etc.)

Ciao
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:57   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Devi scaricare il file zip, lo scompatti e dentro trovi tre cartelle:

Graupner_PC_Software -> i vari software ma praticamente ne serve uno " Firmware_Upgrade_grStudio_Ver-1.8.exe" con questo fai gli upgrade di radio riceventi e moduli

USB Treiber -> è il driver per la connessione usb, installalo per primo!

Official Version -> dentro ci sono i vari firmware per radio e rx etc. Ogni firmware è dentro la cartella con il codice della radio rx etc.

Sul stio graupner o su youtube trovi i video per eseguire l'upgrade passo passo.

Ricorda sempre batterie ben cariche e possibilmente un pc dotato di ups o in alternativa un portatile con batteria carica e funzionante. L'upgrade dura anche meno di un minuto ma è fondamentale che durante questo minuto non manche la corrente in nessuno dei dispositivi (pc - radio -rx etc.)

Ciao
perfetto grazie, ciao
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002