![]() |
Ciccio, se fai così davvero nessuno ti aiuterà mai! Il forum è pieno di gente disposta ad aiutare, ma spesso non quando vuoi tu, abbi pazienza... È un "servizio" gratuito su base volontaria, non dimentichiamocelo :wink: Io farei così: - tieni solo ricevente, radio, batteria rx ad almeno 5v ed un servo collegato all' uscita, diciamo la 3 Rifai la procedura di binding Fatto? |
Citazione:
Comunque era per dire due battute, stavo qui senza far nulla ed ho scritto. Allora, adesso la batteria della radio è scarica e la devo ricaricare. La batteria della rx invece era carica e lo è tutt'ora. Appena la tx si è ricaricata ci provo e ti dico. Comunque non vorrei che faccia muovere di scatto i servi solo perchè l'ho alimentata in una sola via. Questo mi fa strano, perchè comunque i servi on richiedeva uno sforza così esagerato |
Allora, la check list e' la seguente, con radio e ricevente sul tavolo, sconnessa dal modello -batterie tx, rx sicuramente cariche -tx rx bindate -servo, sicuramente funzionante testato su altro sistema o con servo tester, collegato -verifica del canale con cui testi il servo (dal servo monitor della radio vedi se c'e' un segnale nell'uscita dove hai connesso il servo!) -verifica della modulazione scelta, ppm18 o 24 prova e fai sapere :wink: |
Misura quanti V hai collegati alla RX, i servi a quanti V dovrebbero funzionare? |
Citazione:
|
Puo' essere ppm18 o 24, l'importante che non sia spcm o pcm, senno' il servo rimarrà muto. Ah, io ho la MC22s Hott. |
Citazione:
|
Dunque. Ho fatto come avete detto. Servi che tramano continuamente a non finire, anche se entrambe le batterie sono cariche. Ho collegato al 1 il passo al 2 alettoni e al 3 elevatore. Al di là di questo, anche se avessi sbagliato, i servi non dovevano avere le convulsioni. Il binding è ok, su modo pilot. c'è il 2 infatti ho il gas a destra. Se accendo la radio mi da errore e mi dice motore troppo alto. Per ovviare a questo devo mettere il CTRL6 tutto a sx anche se ho un motore elettrico. Le curve del gas e del passo non cominciano dal fondo, ma da metà anche se ho lo stick tutto giù. Se sposto lo stick del gas/passo verso il massimo sul grafico si sposta da metà (!) verso il massimo. Ho anche alimentato la rx nell 11 e nel 12, quindi manco a dire un calo di tensione. Il mio bec che alimenta la rx identifica questi valori di entrata e uscita: input dc 7.4V - output dc 5.8 max current 3A. Apro e chiudo una parentesi: il bec prima alimentava un sistema 2.4 fasst futaba, non credo possa essere lui il problema. Una domanda che mi sorge: devo attivare dei controlli (stick) o dei proporzionali (CTRL)? |
Citazione:
Se accendi e non hai il motore al minimo ti avverte. Daniele |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002