BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

loriandri 11 giugno 14 19:21

Info Graupner MZ-24

Scusate ragazzi,
è vero che c'è un'aggiornamento per avere tutti i menù in lingua Italiana su questo radiocomando?.
Grazie

DAVLEONI 11 giugno 14 23:01

paketen

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4293670)
siccome sto cercando di capire anch'io, non è che posteresti il file del log?
leggendo il manuale i ms persi non è una sommatoria di tutto il volo (non avrebbe senso dire che hai perso pacchetti per 5400 ms oppure solo per 200 ms, se poi magari un volo è durato 3 minuti oppure 2ore) come indicato sul manuale che allego pare che sia la punta più elevata di perdite registrata durante tutto il volo.
l'lalte immagini sono il mio log, e la punta pi' elevata 490ms è un solo momento, che è registrato come perdita maggiore.. oppure faccio confusione? :blink:

se provi a mettere il cursore sul diagramma vedrai che il numero dei pacchetti persi incrementa man mano che sposti la barra da sinistra verso destra. Per me è una somma..... difatti se vai alla fine del volo hai il numero di msec più alto.
i manuali vanno sempre presi con beneficio di inventario, se poi pensi che sono tradotti dal tedesco.... nel manuale MC20 a pagina 249 dice: anzahl der verlorenen Datenpakete des empfängers cioè: "numero di pacchetti_dati persi del ricevitore"

x oni 12 giugno 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4294657)
se provi a mettere il cursore sul diagramma vedrai che il numero dei pacchetti persi incrementa man mano che sposti la barra da sinistra verso destra. Per me è una somma..... difatti se vai alla fine del volo hai il numero di msec più alto.
i manuali vanno sempre presi con beneficio di inventario, se poi pensi che sono tradotti dal tedesco.... nel manuale MC20 a pagina 249 dice: anzahl der verlorenen Datenpakete des empfängers cioè: "numero di pacchetti_dati persi del ricevitore"

si è giusto si incrementa sempre, ma (secondo me) non perché fa la somma, ma perché tiene registrato il valore più peggiore di pacchetti persi.
se guardi il mio log che allego (è zippato) il punto peggiore dove perde per 490ms è ad 1/4 della registrazione circa, e mantiene quello, ma poi ci sono svariati altri punti in cui ci sono perdite consistenti di segnale, ma i pacchetti persi non aumentano. :o:

loriandri 12 giugno 14 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4294443)
Scusate ragazzi,
è vero che c'è un'aggiornamento per avere tutti i menù in lingua Italiana su questo radiocomando?.
Grazie

Grazie per la considerazione!:uhm:
Ciao

Rho793 12 giugno 14 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4294897)
Ciao

Non so che radio hai, comunque io nella mx-20 li avevo pre caricati in memoria. Mi è arrivata col software in inglese ( o tedesco, ora non ricordo) e selezionando la lingua 'italiano' dal menù, ha come scaricato (forse decompresso) dalla propria memoria il software in italiano. Se intendi i menù del pc non so, tranne gli aggiornamenti ( e nemmeno frequenti) non faccio altro per ora.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

loriandri 12 giugno 14 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 4294915)
Non so che radio hai, comunque io nella mx-20 li avevo pre caricati in memoria. Mi è arrivata col software in inglese ( o tedesco, ora non ricordo) e selezionando la lingua 'italiano' dal menù, ha come scaricato (forse decompresso) dalla propria memoria il software in italiano. Se intendi i menù del pc non so, tranne gli aggiornamenti ( e nemmeno frequenti) non faccio altro per ora.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Grazie per la risposta,
la mia domanda era rivolta ai possessori della Graupner MZ-24,perchè mi interesserebbe acquistarla,ma vorrei essere sicuro dell'esistenza della lingua Italiana nel software di questo radiocomando.
Grazie

md30701 12 giugno 14 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4295016)
Grazie per la risposta,
la mia domanda era rivolta ai possessori della Graupner MZ-24,perchè mi interesserebbe acquistarla,ma vorrei essere sicuro dell'esistenza della lingua Italiana nel software di questo radiocomando.
Grazie

Per ora non è contemplato il software in italiano ( DISPONIBILI tedesco, inglese e francese) ma dovrebbe uscire, così avevano previsto, per agosto.
Tieniti aggiornato visitando la pagina web Graupner News Update- Revisions-History GRAUPNER/SJ HoTT-Komponenten

md30701 12 giugno 14 11:24

anche....
https://it-it.facebook.com/GraupnerItalia

david 12 giugno 14 13:00

sembra piu' una pagina di un fan graupner :(

md30701 12 giugno 14 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 4295228)
sembra piu' una pagina di un fan graupner :(

Se ti riferisci alla pagina facebook l'ho evidenziata perché c'è un link molto utile..
il software per aggiornare i vari componenti HoTT in italiano.
http://www.graupner.de/fileadmin/hot...oftware_IT.zip

che comunque rimanda alla pagina degli aggiornamenti sul sito Graupner (in ultima parte).

DAVLEONI 13 giugno 14 20:05

considerazione

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4294897)
Ciao

scusa, io ho una mc16 , non ho il modello mz24.
che vuoi che ti dica. non la conosco proprio...
e non garantisco che sia la stessa cosa per la mz24..

nel mio modello ci sono i menu in 6 lingue , compreso il cecoslovacco. idem per i messaggi vocali.
per i manuali cartacei invece di serie ti arriva in tedesco mentre la versione in italiano era in internet..

quanti saranno in italia ad avere la mz24 hott visto che è nuovissima ?

DAVLEONI 13 giugno 14 20:14

conteggio pacchetti

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4294767)
si è giusto si incrementa sempre, ma (secondo me) non perché fa la somma, ma perché tiene registrato il valore peggiore di pacchetti persi.
se guardi il mio log che allego (è zippato) il punto peggiore dove perde per 490ms è ad 1/4 della registrazione circa, e mantiene quello, ma poi ci sono svariati altri punti in cui ci sono perdite consistenti di segnale, ma i pacchetti persi non aumentano. :o:

vedo, vedo...
mi è capitato durante un volo brevissimo di 8 minuti (modello elettrico) di avere da subito i famosi 2000msec dal primo secondo di registrazione per poi non incrementare più.
Non sarà mica che ogni tanto il conteggio si inchioda ?? oppure i 2000msec sono un limite oltre al quale il conteggio non va ?
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno nel forum che ha rilevato un tempo superiore ai fatidici 2000msec.

x oni 14 giugno 14 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4296580)
vedo, vedo...
mi è capitato durante un volo brevissimo di 8 minuti (modello elettrico) di avere da subito i famosi 2000msec dal primo secondo di registrazione per poi non incrementare più.
Non sarà mica che ogni tanto il conteggio si inchioda ?? oppure i 2000msec sono un limite oltre al quale il conteggio non va ?
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno nel forum che ha rilevato un tempo superiore ai fatidici 2000msec.

si i 2000ms sono il limite massimo che indica "fuori scala" difatti se spegni il tx lasciando acceso RX segna sempre 2000ms da subito e non aumenta.

loriandri 14 giugno 14 18:36

Info Graupner MZ-24

per i possessori della Graupner MZ-24;volevo sapere se ha la possibilità di selezionare la velocità di movimento dei servi coma la Futaba Sg 14.
Grazie

x oni 15 giugno 14 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4297122)
per i possessori della Graupner MZ-24;volevo sapere se ha la possibilità di selezionare la velocità di movimento dei servi coma la Futaba Sg 14.
Grazie

sicuramente, c'è sulla mx20, sarebbe un'assurdità che non ci fosse sulla MZ-24

DAVLEONI 15 giugno 14 09:49

paketen

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4294767)
si è giusto si incrementa sempre, ma (secondo me) non perché fa la somma, ma perché tiene registrato il valore più peggiore di pacchetti persi.

in quel momento c'erano altre radio accese in 2,4 ghz ?
Ho notato che tutti i 74 canali in quel volo erano molto intermittenti.
vedi SIGNAL > DIAGRAMM> e flagghi solo l'ultimo quadratino in basso "kanal"
ho l'impressione che volare vicino al ripetitore che dicevi ti espone alla perdita di pacchetti per un tempo pericolosamente lungo.
Prova ad analizzare un volo fatto in un altro posto (in assenza di antenne ed in assenza di altre radio accese) e vedere lo spettro dei 74 canali confrontandolo con quello del volo vicino al ripetitore.

loriandri 15 giugno 14 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4297385)
sicuramente, c'è sulla mx20, sarebbe un'assurdità che non ci fosse sulla MZ-24

Ti ringrazio per la risposta;ma è di nuovo una supposizione quello che ricevo,ne vorrei essere sicuro tramite risposta di un possessore di questo radiocomando.
Ciao

x oni 15 giugno 14 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4297448)
in quel momento c'erano altre radio accese in 2,4 ghz ?
Ho notato che tutti i 74 canali in quel volo erano molto intermittenti.
vedi SIGNAL > DIAGRAMM> e flagghi solo l'ultimo quadratino in basso "kanal"
ho l'impressione che volare vicino al ripetitore che dicevi ti espone alla perdita di pacchetti per un tempo pericolosamente lungo.
Prova ad analizzare un volo fatto in un altro posto (in assenza di antenne ed in assenza di altre radio accese) e vedere lo spettro dei 74 canali confrontandolo con quello del volo vicino al ripetitore.

non capisco come interpretare tutti i puntini, io guardavo il dB- per avere un idea, ti allego le 3 videate, pendio critico è quel volo (l'unico in cui ho avuto cosi tante perdite, magari sta trasmettendo qualcosa o facendo un test su tutte le frequenze? ) poi il volo pendio normale è nella media dei log dei voli che faccio in pendio, e poi pianura, al campo di volo, non ricordo se c'erano altri 2.4 accesi, ho comunque a circa 300 mt una ripetitore di telefonia, pero i dB- sono migliori in pianura.

altro pendio normale invece è un altro pendio, dove non ci sono antenne, c'era un altro TX in 2.4 acceso e la qualità di ricezione era migliore

DAVLEONI 16 giugno 14 20:56

spettro 2.4

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4297870)
non capisco come interpretare tutti i puntini, io guardavo il dB- per avere un idea, ti allego le 3 videate, pendio critico è quel volo (l'unico in cui ho avuto cosi tante perdite, magari sta trasmettendo qualcosa o facendo un test su tutte le frequenze? ) poi il volo pendio normale è nella media dei log dei voli che faccio in pendio, e poi pianura, al campo di volo, non ricordo se c'erano altri 2.4 accesi, ho comunque a circa 300 mt una ripetitore di telefonia, pero i dB- sono migliori in pianura.

altro pendio normale invece è un altro pendio, dove non ci sono antenne, c'era un altro TX in 2.4 acceso e la qualità di ricezione era migliore

il tuo spettro è più "bucato" del mio. te li allego.... a me in un caso addirittura sono spariti completamente 2 canali !!! per il resto è più "regolare" . mi piacerebbe avere qualche info in più da chi ne sa di 2,4 e propagazione segnali WIFI.
quallo che ho capito e che da un posto all'altro ed anche da un giorno all'altro le "condizioni" radio possono cambiare.... non solo quelle meteo...

x oni 17 giugno 14 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4299100)
il tuo spettro è più "bucato" del mio. te li allego.... a me in un caso addirittura sono spariti completamente 2 canali !!! per il resto è più "regolare" . mi piacerebbe avere qualche info in più da chi ne sa di 2,4 e propagazione segnali WIFI.
quallo che ho capito e che da un posto all'altro ed anche da un giorno all'altro le "condizioni" radio possono cambiare.... non solo quelle meteo...

adesso comincio a capire, ogni puntino rosso è l'indicazione di ogni volta che la tx-rx occupa quel canale. per cui nei miei che sono di pochi secondi o pochi minuti i log, lo spazio è più dettagliato e si vedono meglio i "buchi", mentre nei tuoi che sono di 20-30 minuti di log, si notano meno i vari buchi. immagino che quando mancano 2 canali è perché c'è acceso qualcos'altro che li tiene occupati tx che sia o wifi o che altro

cicciopasticcio74 17 giugno 14 02:06

Ho letto un post di ottobre 2013 in cui ancora non c'erano in vendita rx compatibili graupner hott... sapete dirmi se è ancora così?

cicciopasticcio74 21 giugno 14 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4299432)
Ho letto un post di ottobre 2013 in cui ancora non c'erano in vendita rx compatibili graupner hott... sapete dirmi se è ancora così?

Ho risolto comprando un gr16 originale...
Avrei bisogno di un grande aiuto, soprattutto da chi ne sa più di me.
Devo settare un dji naza mv2 insieme alla mia mx20, in modalità aereo... Qualcuno potrebbe darmi una mano con i settaggi per favore?
Sarebbe molto importante per me. Vi ringrazio in anticipo!

bozzoz 21 giugno 14 22:41

Salve a tutti, sulla mx20 ho un modello a cui voglio sostituire la rivente gr12 con una gr16 ma non sono riuscito a togliere il bind della gr12 per fare il nuovo bind della gr16. Qualcuno sa come si fa?
Grazie

x oni 21 giugno 14 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 4304803)
Salve a tutti, sulla mx20 ho un modello a cui voglio sostituire la rivente gr12 con una gr16 ma non sono riuscito a togliere il bind della gr12 per fare il nuovo bind della gr16. Qualcuno sa come si fa?
Grazie

segui le istruzioni, accendi tx senza trasmissione, accendi RX GR16, tini premuto il tastino sulla rx per almeno 3 secondi finche da rosso lampeggiante diventa verde/rosso, a sto punto vai sul menu bind della radio e premi set.

bozzoz 21 giugno 14 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4304833)
segui le istruzioni, accendi tx senza trasmissione, accendi RX GR16, tini premuto il tastino sulla rx per almeno 3 secondi finche da rosso lampeggiante diventa verde/rosso, a sto punto vai sul menu bind della radio e premi set.

Fatto ma nulla dice che non puó ricevere i dati. Insomma come se il vecchio bind non possa essere rimosso. Ho provato a bindare la gr16 su un nuovo modello e funziona perfettamente.

Domani riprovo altrimenti mi tocca fare un nuovo modello e copiare a manina tutti i settaggi! Atroce!

gRiNgO 21 giugno 14 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4304355)
Ho risolto comprando un gr16 originale...
Avrei bisogno di un grande aiuto, soprattutto da chi ne sa più di me.
Devo settare un dji naza mv2 insieme alla mia mx20, in modalità aereo... Qualcuno potrebbe darmi una mano con i settaggi per favore?
Sarebbe molto importante per me. Vi ringrazio in anticipo!

Ciao se non hai necessità di controllare un gimbal (o altro) direttamente dalla Gr16 ti consiglio di risparmiarla per un modello dove ti servono realmente gli 8 canali perchè con la naza puoi usare anche una Gr12 ed utilizzare un solo cavo di connessione per tutte le funzioni della naza.
ti consiglio di leggere qui:

en/MX-20 - Wiki: MikroKopter.de

in particolare per quanto riguarda le impostazione TX e RX con segnale Sumo, ti avviso che se segui questa opzione (io uso mx20-gr12-naza lite con gimbal con controllo del pitch) dovrai riordinare i canali..nulla di impossibile comunque.
ciao
:wink:

ps:mi sono accorto adesso che ti avevo risposto anche altrove

cicciopasticcio74 22 giugno 14 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4304879)
Ciao se non hai necessità di controllare un gimbal (o altro) direttamente dalla Gr16 ti consiglio di risparmiarla per un modello dove ti servono realmente gli 8 canali perchè con la naza puoi usare anche una Gr12 ed utilizzare un solo cavo di connessione per tutte le funzioni della naza.
ti consiglio di leggere qui:

en/MX-20 - Wiki: MikroKopter.de

in particolare per quanto riguarda le impostazione TX e RX con segnale Sumo, ti avviso che se segui questa opzione (io uso mx20-gr12-naza lite con gimbal con controllo del pitch) dovrai riordinare i canali..nulla di impossibile comunque.
ciao
:wink:

ps:mi sono accorto adesso che ti avevo risposto anche altrove

non ricordo...e dove? Ma al di là di questo, quado riordino i canali, faccio il programma aereo poi. Devo lasciare tutto intatto o devo cambiare dei valori tipo d/r expo limiti dei servi o quant'altro?

x oni 22 giugno 14 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 4304847)
Fatto ma nulla dice che non puó ricevere i dati. Insomma come se il vecchio bind non possa essere rimosso. Ho provato a bindare la gr16 su un nuovo modello e funziona perfettamente.

Domani riprovo altrimenti mi tocca fare un nuovo modello e copiare a manina tutti i settaggi! Atroce!

è strano, a me funziona, prova a stare un po più distante fra tx e rx

gRiNgO 22 giugno 14 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4304913)
non ricordo...e dove? Ma al di là di questo, quado riordino i canali, faccio il programma aereo poi. Devo lasciare tutto intatto o devo cambiare dei valori tipo d/r expo limiti dei servi o quant'altro?

Su un altro forum. Comunque no non devi toccare le corse dei servi o cose strane, l'unica cosa da regolare è l'interruttore a 3 posizioni (manual-atti-gps) che vanno regolati i limiti in modo da vedere il corretto funzionamento nell'assistant Dji sul pc

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gRiNgO 22 giugno 14 09:09

Naturalmente devi fare la calibrazione della radio tramite assistant sul pc

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002