Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 16, 21:24   #2211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: genova
Messaggi: 27
modulo gps vario

ciao,
ho recentemente preso il modulo gps vario e l'ho collegato a una gr 16
Ho una trasmittente MC16 e provato il tutto in volo i valori visualizzati sul display sembrano corretti mentre i messaggi vocali sono totalmente scollegati.
Ad esempio manda costantemente l'avviso " tensione di ricezione" e ogni tanto dice la quota raggiunta.
nessun messaggio vocale o sonoro dal vario.
inoltre, il segnale della tensione di ricezione proviene dalla ricevente , non dal modulo...
Secondo me il sensore funziona ma la trasmittente non emette il messaggio corretto e coerente al segnale ricevuto.
Non ho trovato impostazioni dedicate nella trasmittente, qualcuno ha idea o ha già avuto esperienza in merito?
grazie
maverik2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 14:15   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2002 Visualizza messaggio
ciao,
ho recentemente preso il modulo gps vario e l'ho collegato a una gr 16
Ho una trasmittente MC16 e provato il tutto in volo i valori visualizzati sul display sembrano corretti mentre i messaggi vocali sono totalmente scollegati.
Ad esempio manda costantemente l'avviso " tensione di ricezione" e ogni tanto dice la quota raggiunta.
nessun messaggio vocale o sonoro dal vario.
inoltre, il segnale della tensione di ricezione proviene dalla ricevente , non dal modulo...
Secondo me il sensore funziona ma la trasmittente non emette il messaggio corretto e coerente al segnale ricevuto.
Non ho trovato impostazioni dedicate nella trasmittente, qualcuno ha idea o ha già avuto esperienza in merito?
grazie
il gps è nuovo o usato? potrebbe darti questo problema se usato e il precedente proprietario ha caricato i segnali vocali di Mikrocopter che sono sfalsati. (almeno a me dava lo stesso problema quando ho provato i mikrocopter)

in ogni caso fai il reset di fabbrica del gps e aggiornalo all'ultimo firmware.
si dovrebbe sistemare. altrimenti devi entrare in programmazione gps e impostare i vari messaggi audio uno per uno come serve.
trovi scritto sul manuale in modo abbastanza chiaro come fare via radio o tramite smarbox. ci vuole di più a scriverlo che a leggere e provare.

se proprio lo incasini tutto, lo resetti di nuovo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 08:44   #2213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
il gps è nuovo o usato? potrebbe darti questo problema se usato e il precedente proprietario ha caricato i segnali vocali di Mikrocopter che sono sfalsati. (almeno a me dava lo stesso problema quando ho provato i mikrocopter)

in ogni caso fai il reset di fabbrica del gps e aggiornalo all'ultimo firmware.
si dovrebbe sistemare. altrimenti devi entrare in programmazione gps e impostare i vari messaggi audio uno per uno come serve.
trovi scritto sul manuale in modo abbastanza chiaro come fare via radio o tramite smarbox. ci vuole di più a scriverlo che a leggere e provare.

se proprio lo incasini tutto, lo resetti di nuovo
Grazie della dritta.
E' tutto nuovo, radio comprata a ottobre e modulo una settimana fa.
Proverò a fare l'aggiornamento frirmware.
il manuale descrive tutto abbastanza bene ma solo tramite collegamento a smartbox che non ho.

PS
dovresti essere tu che l'estate scorsa mi hai venduto una ricevente mpx in 40 mhz , funzionava perfettamente grazie.
Peccato che dopo un mese è defunta la mia vecchia MC20, e allora sono passato al 2.4
maverik2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 20:31   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2002 Visualizza messaggio
Grazie della dritta.
E' tutto nuovo, radio comprata a ottobre e modulo una settimana fa.
Proverò a fare l'aggiornamento frirmware.
il manuale descrive tutto abbastanza bene ma solo tramite collegamento a smartbox che non ho.

PS
dovresti essere tu che l'estate scorsa mi hai venduto una ricevente mpx in 40 mhz , funzionava perfettamente grazie.
Peccato che dopo un mese è defunta la mia vecchia MC20, e allora sono passato al 2.4
si sono io, ecco perché il nick mi ricordava qualcosa, fra l'altro mi hai risposto nella sezione alianti per la verniciatura

comunque puoi programmarlo anche entrando dalla tx, devi avere il gps collegato a una ricevente attiva, e nel menu di impostazione rx nel'ultima videata ti compare il gps.
il menu è lo stesso che vedi con smartbox, solo che è un po' più lento
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 18:18   #2215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2013
Residenza: Sestu
Messaggi: 4
Telemetria

Salve,
probabilmente ciò che sto per chiedere è un' argomento già trattato, ma cercando nel forum non ho trovato nulla.
Ho una radio Graupner MX 24 s trasformata in 2,4 GHz con il modulo M-G2 (art. 33302).
Per poter vedere i dati della telemetria ho acquistato una SmartBox, un modulo (General Engine Module), un sensore di temperatura e un sensore di giri.
Purtroppo nella SmartBox vedo solo i dati della ricevente (Volt, e potenza del segnale dBm), mentre tutti i dati che dovrebbe trasmettere il General Engine Module non si vedono.
Sapreste dirmi cosa bisogna fare per attivare la visualizzazione del General Engine Module ?

Grazie
Maxor62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 03:35   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca hirobo
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 55
Invia un messaggio via AIM a luca hirobo
Info

Ciao ragazzi chiedo un info veloce
Ho da poco acquistato una MZ24
Chi è che saprebbe dirmi come faccio a vedere se volo in normal oppure in blocco coda ?
Ho letto e riletto il manuale ma mi deve sfuggire qualcosa
Grazie a tutti coloro mi vogliono aiutare
__________________
elibull
luca hirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 11:50   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ricevente 6 canali (12 e 12 L) con vario

Ciao tutti
qualcuno usa le 6 canali con il Vario?

Faccio la domanda perché con ben 2 di queste riceventi (una mia normale ed una di un mio amico la L) il Vario, dopo numerosi tentativi non si riesce a farlo funzionare ( la radio non lo vede), mentre gli stessi vario con le riceventi 8 canali funzionano alla grande.
Faccio presente che sia le ricevente che i vario e le radio sono stati aggiornati, pensando che questo fosse il problema.

A leggere le specifiche delle ricevente dovrebbero gestire il vario, ma in pratica nulla, almeno noi.

Qualche dritta? A voi funziona?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 20:43   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao tutti
qualcuno usa le 6 canali con il Vario?

Faccio la domanda perché con ben 2 di queste riceventi (una mia normale ed una di un mio amico la L) il Vario, dopo numerosi tentativi non si riesce a farlo funzionare ( la radio non lo vede), mentre gli stessi vario con le riceventi 8 canali funzionano alla grande.
Faccio presente che sia le ricevente che i vario e le radio sono stati aggiornati, pensando che questo fosse il problema.

A leggere le specifiche delle ricevente dovrebbero gestire il vario, ma in pratica nulla, almeno noi.

Qualche dritta? A voi funziona?
immagino sia scontato, ma avete attivato il canale 5 per la telemetria?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 11:47   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
immagino sia scontato, ma avete attivato il canale 5 per la telemetria?
Ostrega proprio no ! non immaginavo che il canale 5 andava attivato se solo per telemetria.

Grazie della dritta, domani provo.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 12:19   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ricordati che quando attivi la telemetria sulle 6 ch l'uscita del 5° canale viene persa, pertano devi reindirizzare il 5° ch sul sesto e spostare di conseguenza l'eventuale presa del servo; in pratica diventa una 5 ch con telemetria
msette non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002