Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 13:06   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Difficile fare una diagnosi a distanza; se la tx binda correttamente con altre rx non c'è motivo che non bindi anche con la gr12: in linea di massima, una differenza nel firmware dovrebbe causare solo un malfunzionamento della telemetria e non della ricevente. Comunque, per tagliare la testa al toro: verifica innanzitutto a che release si trova la tx, se si tratta della 3.xxx aggiorna il tutto alla 4.xx e fai lo stesso con l'rx incriminata, ricordandoti alla fine di fare il reset, come da istruzioni. Questo serve per escludere che il tutto dipenda da problemi di incompatibilità di firmware, sia come disallineamento che come cattiva flashatura della rx acquistata. Essendo tutta la componentistica aggiornabile, potrebbe tranquillamente capitare di entrare in possesso di riceventi con firmware differenti. Se anche questo non dovesse dare esiti, prova, tanto per scrupolo, a farla bindare su un'altra graupner, anche se a questo punto direi che il problema è nell'rx. Come buona norma, in questa fase di gioventù del sistema, cercate sempre di tenere il tutto aggiornato all'ultima release. fammi sapere, ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 13:37   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry72
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Difficile fare una diagnosi a distanza; se la tx binda correttamente con altre rx non c'è motivo che non bindi anche con la gr12: in linea di massima, una differenza nel firmware dovrebbe causare solo un malfunzionamento della telemetria e non della ricevente. Comunque, per tagliare la testa al toro: verifica innanzitutto a che release si trova la tx, se si tratta della 3.xxx aggiorna il tutto alla 4.xx e fai lo stesso con l'rx incriminata, ricordandoti alla fine di fare il reset, come da istruzioni. Questo serve per escludere che il tutto dipenda da problemi di incompatibilità di firmware, sia come disallineamento che come cattiva flashatura della rx acquistata. Essendo tutta la componentistica aggiornabile, potrebbe tranquillamente capitare di entrare in possesso di riceventi con firmware differenti. Se anche questo non dovesse dare esiti, prova, tanto per scrupolo, a farla bindare su un'altra graupner, anche se a questo punto direi che il problema è nell'rx. Come buona norma, in questa fase di gioventù del sistema, cercate sempre di tenere il tutto aggiornato all'ultima release. fammi sapere, ciao
grazie, ci proverò.., anche se mi suona strano il led verde come se fosse già bindata..
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 13:53   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
E' proprio questo fatto che mi suggerisce di riprovare con l'aggiornamento firmware + reset: sembra che la rx sia in blocco.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 23:33   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
scusate la domanda da niubbio ma sono estraneo a queste problematiche venendo da una Turnigy 9x (prima e unica radio posseduta) dove collegavo la mia rx corona e finita li'..
Oggi con il software libero Open9x e modulo Tx telemetrico Frsky avrai anche nella Turnigy i dati telemetrici su display eventualmente allarmabili con segnali sonori.
La MX-20 però offre già suoni polifonici, voci sintetizzate e registrazione dei dati telemetrici su SD e perciò rivedibili a casa su PC (la Turnigy maturerà quest'ultime caratteristiche come previsto più avanti).
... imho

mmmm.... ho capito bene che la economicissia Turnigy se la potrebbe iocare con qs Graupner (almeno x la telemetria)?

Grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 23:44   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
mmmm.... ho capito bene che la economicissia Turnigy se la potrebbe iocare con qs Graupner (almeno x la telemetria)?

Grazie

Ale
Attualmente la Turnigy equipaggiata con modulo Frsky telemetrico con relative riceventi (entrambi da comprare a parte) e software open source Open9x, riesce a ricevere e rappresentare i dati telemetrici su display, nonchè allarmare il pilota attraverso l'impostazione di allarmi e, cosa inedita, poter gestire i dati telemetrici ad uso e consumo di funzionalità radio (ad es. ridurre motore in automatico in relazione ad una soglia-allarme impostata). Per avere invece la registrazione dati su SD, come anche la riproduzione polifonica di segnali sonori (utili per differenziare i medesimi), nonchè la sintetizzazione vocale (utile anch'essa per differenziare gli allarmi) è ncessario acquistare una diversa mother board (di circa 130€) e relative periferiche SD, nonchè sonore da aggiungere alla Turnigy9x (tutte cose cmq. ancora non testate ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:19   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
ciao è mai successo anessuno che crashasse il sw della radio (io ho una mx16)..

piu volte non si spegneva rimanendo fissa sulla scritta "enjoy your hobby" tanto che dovevo staccare la batteria.. una volta sola poi si è impalata col modello sulla pista e quando ho levato l'hold mi sono accorto che era completamente freezata.. modello fermo per fortuna

niente botte ne stranezze la radio funziona.. ma ogni tanto...
qualche idea?
ciao e grazie
pg
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:41   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
mmmm.... ho capito bene che la economicissia Turnigy se la potrebbe iocare con qs Graupner (almeno x la telemetria)?

Grazie

Ale
Se per telemetria intendi solo la lettura di alcuni parametri base tipo voltaggi, quota, gps, ecc. con relativi allarmi più o meno lo fanno tutte quante. Se invece intendi la telemetria in senso più ampio, come ad es. la possibilità di programmazione in remoto tutta una serie di parametri e funzionalità a livello rx o la possibilità di sinesi vocale, per il momento non c'è paragone in quanto il sistema Hott è decisamente più potente.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:50   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ciao è mai successo anessuno che crashasse il sw della radio (io ho una mx16)..

piu volte non si spegneva rimanendo fissa sulla scritta "enjoy your hobby" tanto che dovevo staccare la batteria.. una volta sola poi si è impalata col modello sulla pista e quando ho levato l'hold mi sono accorto che era completamente freezata.. modello fermo per fortuna

niente botte ne stranezze la radio funziona.. ma ogni tanto...
qualche idea?
ciao e grazie
pg
Tanto per capirci, primo - è una mx 16 di tipo nuovo, oppure di tipo vecchio cioè quelle che sono state retrofittate con il modulo; secondo - è mai stata aggiornata?
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 11:51   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Tanto per capirci, primo - è una mx 16 di tipo nuovo, oppure di tipo vecchio cioè quelle che sono state retrofittate con il modulo; secondo - è mai stata aggiornata?
Mi associo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:17   #210 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Se per telemetria intendi solo la lettura di alcuni parametri base tipo voltaggi, quota, gps, ecc. con relativi allarmi più o meno lo fanno tutte quante. Se invece intendi la telemetria in senso più ampio, come ad es. la possibilità di programmazione in remoto tutta una serie di parametri e funzionalità a livello rx o la possibilità di sinesi vocale, per il momento non c'è paragone in quanto il sistema Hott è decisamente più potente.

Al momento sulla 9x standard mancano fondamentalmente le seguenti cose:
Registrazione su SD
Sintesi vocale

Invece gestisce i dati telemetrici per switch virtuali ed allarmi
Decisamente hott è superiore ma open9x a sua volta è superiore a tante radio commerciali...
Di contro la sensoristica frsky sembra costare meno di quella hott.
Inoltre sulla graupner non mi sembra di aver visto il calcolo della distanza GPS che open9x fa.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002