Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 15, 21:48   #2001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Oggi ho provato ad aggiornarla ma non ci sono riuscito.... Sto settando un ely a scoppio ma col gas non ci sto capendo niente... Altra cosa poco chiara se sulla ricevente sul canale 1 ci va il passo come devo collegarci la batt della stessa? Con un cavo Y? Bo non ci sto a capì niente mi sto quasi pentendo di averla comprata...
La batteria la colleghi dove vuoi
immagino che tu abbia la GR-24
la prima posizione non è il canale 1 ma 11B
la sequenza è: 11B 1 2 3 4 5 6 7 12B
sotto 8 9 10
gli ingressi preferenziali batteria sono quelli con la B

PS: anch'io ho avuto quelche problema con gli aggiornamenti ed ho smesso di farli
PPS: Luca Pescante è passato da poco a MZ-24
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 23:44   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
La batteria la colleghi dove vuoi
immagino che tu abbia la GR-24
la prima posizione non è il canale 1 ma 11B
la sequenza è: 11B 1 2 3 4 5 6 7 12B
sotto 8 9 10
gli ingressi preferenziali batteria sono quelli con la B

PS: anch'io ho avuto quelche problema con gli aggiornamenti ed ho smesso di farli
PPS: Luca Pescante è passato da poco a MZ-24
Ciao danielep
Grazie... si lo so la gr24 è così però io sul l'ely ho montato la gr 16 che ha la B sul canale 1 del passo e sul canale 6 del gas... bo...
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 00:12   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Non ti demoralizzare subito... Anche io le prime ore ho avuto un bel po di dubbi ed ero un po titubante, ma solo perche non sapevo cosa facevo... Ora a distanza di qualche mese e avendola usata un po , ho una MZ24 , dico tranquillamente che e' una gran radio... Il mio consiglio e' di scaricarti il manuale in italiano uscito da poco.. Con quello risolvi gia il 90% dei dubbi fidati... Per gli eli segui dove vanno i collegamenti , sulla radio ce l'opzione apposta dove ti dice in che canale della ricevente collegarli, tipo gas 1 elev 2 ecc... Occhio che il potenziomentro 1 in alto a sinistra deve essere al massimo della corsa se no ti limita il gas o passo a meta stick.. Ci ero impazzito anche io all inizio con questa ozione.. ma solo perche si e' "ignoranti" delle molteplici possibilita di questa radio , non certo perche sia poco valida anzi.. Altre a me ne conosco abbastanza che sono passati da futaba a questa in maniera entusiastica..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 00:22   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Approposito di MZ24... Qualcuno sa se si puo impostare o personalizzare i messaggi vocali?!? Attualmente non mi ero mai preoccupato della cosa visto che non uso neanche la telemetria x il momento.. Quindi la radio mi parla solo quando la tensione o la ricezione e' bassa o quando mi dice ZERO allo scadere del timer.. Ma posso farla parlare di piu questa radio?!? mi spiego posso che so dirgli carrelli su o carrelli giu assegnadogli uno switch per un modello con carrelli o che mi dica quando guido gli elicotteri in che modalita volo , tipo normal , hide 1-2?!? Oggi a momenti sfascio il trex 450 perche inavvertitamente da hide 2 sono passato a normal invece che hide 1 e al primo rovescio a quota bassa quando ho invertito il passo il motore si e' inchiodato( ho per sicurezza il gas a zero con passo tutto negativo in normal che uso solo per il decollo) mi sono salvato per un soffio raddrizzandomi all ultimo

Insomma gradirei che parlasse un po di piu... E visto che l'aggiornamento alle voci comunque e' abbastanza grossino credo che di roba memorizzata ne abbia dentro...

Qualcuno sa dirmi qualche dritta??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 09:41   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Non ti demoralizzare subito... Anche io le prime ore ho avuto un bel po di dubbi ed ero un po titubante, ma solo perche non sapevo cosa facevo... Ora a distanza di qualche mese e avendola usata un po , ho una MZ24 , dico tranquillamente che e' una gran radio... Il mio consiglio e' di scaricarti il manuale in italiano uscito da poco.. Con quello risolvi gia il 90% dei dubbi fidati... Per gli eli segui dove vanno i collegamenti , sulla radio ce l'opzione apposta dove ti dice in che canale della ricevente collegarli, tipo gas 1 elev 2 ecc... Occhio che il potenziomentro 1 in alto a sinistra deve essere al massimo della corsa se no ti limita il gas o passo a meta stick.. Ci ero impazzito anche io all inizio con questa ozione.. ma solo perche si e' "ignoranti" delle molteplici possibilita di questa radio , non certo perche sia poco valida anzi.. Altre a me ne conosco abbastanza che sono passati da futaba a questa in maniera entusiastica..
Ciao Ziky77
ti ringrazio... il manuale l'ho scaricato ed ho iniziato a leggerlo...(avvolte non lo capisco) per i canali mi sono orientato su quello che mi dice la radio non il manuale perchè li rappresenta la 12 ch... un'altra cosa che non capisco perchè sul displey dei movimenti dei servi i valori del gas e avvolte anche gli altri canali oscillano sempre eppure ho fatto la calibrazione degli stick già svariate volte.
per il potenziometro ho letto sul manuale ma non riesco a capire bene il funzionamento quindi l'ho disattivato...
secondo te gli stick dell'elevatore degli alettoni e della coda con questo sistema che ha la radio si possono indurire un po? per me li sento troppo leggieri...
per quanto riguarda l'aggiornamento non ci sono riuscito... tu sei riuscito?
grazie
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 00:31   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Ciao Ziky77
ti ringrazio... il manuale l'ho scaricato ed ho iniziato a leggerlo...(avvolte non lo capisco) per i canali mi sono orientato su quello che mi dice la radio non il manuale perchè li rappresenta la 12 ch... un'altra cosa che non capisco perchè sul displey dei movimenti dei servi i valori del gas e avvolte anche gli altri canali oscillano sempre eppure ho fatto la calibrazione degli stick già svariate volte.
per il potenziometro ho letto sul manuale ma non riesco a capire bene il funzionamento quindi l'ho disattivato...
secondo te gli stick dell'elevatore degli alettoni e della coda con questo sistema che ha la radio si possono indurire un po? per me li sento troppo leggieri...
per quanto riguarda l'aggiornamento non ci sono riuscito... tu sei riuscito?
grazie

Ciao, puoi mettere il link per scaricare il manuale in italiano?
grazie
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 09:52   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Ciao, puoi mettere il link per scaricare il manuale in italiano?
grazie
http://www.graupner.de/fileadmin/dow...4.2.it_web.pdf
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 11:16   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nertibus
 
Data registr.: 21-02-2012
Messaggi: 87
al momento ho una Futaba T10,
vorrei passare ad una MZ-24.
avrei un paio di quesiti a cui ancora non sono riuscito a trovare risposta.

è possibile cambiare la lingua? che lingue ha?
stavo pensansando di prenderla da Schweighofer, ma sarà in tedesco? poi potrò cambiare lingua? mi converrà prenderla in italia o dove la prendo la prendo?

inoltre io uso il sistema sbus, funziona su queste riceventi Hott?
nertibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 13:13   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
La mz24 ha il mauale pdf in italiano (cosa molto importante molto piu del menu) da poco , ma il menu della radio e' in inglese.

Mi spiace mail sistema sbus e' proprietario futaba , non funziona con altre marche...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 13:20   #2010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Ciao Ziky77
ti ringrazio... il manuale l'ho scaricato ed ho iniziato a leggerlo...(avvolte non lo capisco) per i canali mi sono orientato su quello che mi dice la radio non il manuale perchè li rappresenta la 12 ch... un'altra cosa che non capisco perchè sul displey dei movimenti dei servi i valori del gas e avvolte anche gli altri canali oscillano sempre eppure ho fatto la calibrazione degli stick già svariate volte.
per il potenziometro ho letto sul manuale ma non riesco a capire bene il funzionamento quindi l'ho disattivato...
secondo te gli stick dell'elevatore degli alettoni e della coda con questo sistema che ha la radio si possono indurire un po? per me li sento troppo leggieri...
per quanto riguarda l'aggiornamento non ci sono riuscito... tu sei riuscito?
grazie

Per quanto riguarda le leve si possono variare un po con le viti il ritorno molla e nel gas la durezza degli scatti su e giu... Bo io mi trovo bene .

Si ho fatto l'aggiornamento e l'aveva fatto senza problemi ma non mi chiedere come perche non mi ricordo piu assolutamente, avevo comunque usato il suo software da pc , ci sono comunque molto video su youtube, guardali fai prima...

Comunque si la radio e' subito piu complicata ma dopo ci si prende la mano... Logico piu cose hai e puoi fare piu diventa complicato.. La mia futabe di prima era molto piu facile ma aveva anche 1/5 delle cose che ha questa.. Poi va a gusti... Certo se uno e' di quello che alla prima cosa che non riesce a settare gli viene da lanciare la radio dalla finestra meglio che compri altro piu basilare..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002