| | #1761 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
è vero era in garanzia, ma non è bello mandare una radio nuova in assistenza. non credi? | |
| | |
| | #1762 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Si chiama "morte infantile" dell'elettronica, quando succede normalmente è una botta di culo, sempre meglio subito che al 25° mese... ![]() ![]() Più preoccupante è la perdita di segnale dopo 25 metri... cosa altro hai a bordo del modello ? Non avrai mica per caso un trasmettitore video a 1.2Ghz ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #1763 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo la prima delle 7-8 volte che ho fatto il test ho raggiunto un risultato soddisfacente. Vorrei precisare che i test li ho eseguiti nel medesimo posto e con le medesime condizioni. Xche' risultati cosi diverdi? | |
| | |
| | #1764 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
anchio ho due radio, ma una hott e una una jr con modulo spektrum per i modelli che ho ancora con spektrum, posso capire magari per allievo-maestro ? ma la 3° ? di riserva?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #1765 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| prova di portata, parliamone Citazione:
la ricevente a che distanza era da terra ? come erano disposte le antennine rx rispetto al tx? disposizione della antenna del tx durante la prova (verticale, orizzontale, a 45°, di punta o di piatto) ? a 25 metri ti andava in fail safe o cosa altro ? cosa intendi per risultato insoddisfacente ? eri vicino a reti metalliche, tettoie o roba simile che potesse fare un effetto tipo gabbia di faraday ?
__________________ Davide GMP | |
| | |
| | #1766 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Una mx20 E una mz24. .....Mi deve essere rimasta impigliata una virgola nel tablet.... | |
| | |
| | #1767 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #1768 (permalink) Top | |
| morte infantile Citazione:
pensa che un mio amico ha comprato 6 servi futaba ed uno gli è fumato un mano appena ha acceso la radio la prima volta. E dico Futaba , non una marca sconosciuta .....
__________________ Davide GMP | |
| | |
| | #1769 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricevente poggiata sopra una cassettina di plastica a circa 25 cm da terra con antenne a 90 gradi. Radio lontano dalla vita ad altezza del bacino con antenna orizzontale chiusa a 90 gradi. A 20 metri allarme sonoro con la scritta receiver strength. Da quel momento i servi iniziavano a muoversi ad intermittenza (davo comando ed a volte rimanevano fermi) Ho fatto la prova su una stradina asfaltata lontano da tralicci recinzioni metalliche o altro. Ho seguito alla lettera le istruzioni della prova di portata della mx 20 che sono molto similari. Quest ultima parla di una perdita di segnale a 50 mt ed oltre. Sulla mz 24 mi pare si parli di un valore di 100 metri | |
| | |
| | #1770 (permalink) Top | |
| prove di portata Citazione:
a 20 metri la radio deve funzionare .L'unica cosa che mi verrebbe da pensare di primo acchito è che la tensione di alimentazione della rx fosse molto bassa... ma senz'altro l'avrai controllata. Avevi provato a cambiare posizione alle antenne in rapporto al tx ? Nella mz24 la soglia di allarme portata è settabile ? hai provato a cambiare ricevente? io ho una MC16 hott (antenna patch interna) ebbene, a 50 mt (passi) il segnale cala sì, ma è sufficiente a fare muovere tutti i servi senza intermittenze. Se a quella distanza posi il tx in terra allora l'rx va in fail safe (ma è comprensibile, vicino terra il tx lavora malissimo). Col tx in mano ad 80 metri i servi funzionano ancora anche con uno starke del 5%.
__________________ Davide GMP Ultima modifica di DAVLEONI : 20 agosto 14 alle ore 20:49 Motivo: aggiunta | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |