Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Question Indecisione aurora9

Sto usando una optic6 che va molto bene, ma vorrei qualcosa di più performante con più canali ed avevo pensato all'aurora9 visto che ho diverse optima 7.
Nel forum ci sono diverse discussioni sun questa radio e la confusione che mi hanno provocato è tanta, quindi volevo dei consigli da chi la usa o l'ha usata se ne vale la spesa o se conviene pensare di cambiare modello, ripeto con htec mi sono sempre trovato bene.
Aspetto consigli saluti a tutti.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Beh...proprio ieri ho fatto anche gli aggiornamenti alla radio e pure al modulo spectra ed al parco riceventi... e devo dirti che sono sempre soddisfatto!!! ottima radio ..nel mio piccolo interesse!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Sto usando una optic6 che va molto bene, ma vorrei qualcosa di più performante con più canali ed avevo pensato all'aurora9 visto che ho diverse optima 7.
Nel forum ci sono diverse discussioni sun questa radio e la confusione che mi hanno provocato è tanta, quindi volevo dei consigli da chi la usa o l'ha usata se ne vale la spesa o se conviene pensare di cambiare modello, ripeto con htec mi sono sempre trovato bene.
Aspetto consigli saluti a tutti.
I problemi lamentati da alcuni riguardano il sistema trasmissivo e poche volte la radio in se che, peraltro, gode di una sua costante evoluzione software. Se come dici, già Ti trovi bene con il sistema trasmissivo AFHSS, non troverai problemi aggiuntivi con una Aurora ma, semmai, una evoluzione di possibilità di controllo. Semmai, puoi sempre puntare una Aurora usata (ve ne sono di illibate o quasi), così da rivendertela al medesimo prezzo se dopo un primo periodo questa non Ti soddisfacesse (ovvio, che in quel caso, dovrai vendere anche tutte le rx, a parte o no ... i 2.4Ghz di diversa marca non sono compatibili a meno di "clonaggi" cinesi che però non riguardano lo AFHSS).

Riguardo le lamentele, uno spassionato consiglio: considerando già solo l'imperizia e l'ignoranza di molti, dividi per 4 (=2*2) le lamentele per avere una probabilità statistica più vera di un problema specifico ...

PS. non godo di una Aurora anche se seguo dalla sua presentazione il percorso di questa radio nel mercato ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 ottobre 11 alle ore 12:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Tranquillo con L'Aurora9! ho diverse riceventi Optima6/7 su aerei ed elicotteri e mai un problema, gli unici problemi che ho visto di persona sono stati causati dal pilota e non dalla radio! Uso su tutti i modelli la telemetria per leggere la tensione delle lipo (volo solo elettrico) ed è comodissimo leggere la tensione del modello prima di partire ed essere avvisato acusticamente mentre volo del calo di tensione. Ci sono tutte le funzioni che possono servire, perfetta!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex59
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Stupenda...

Al di là che tutto ciò che sentirai, me compreso ovviamente, è frutto di personali esperienze, opinioni, passioni, simpatie o antipatie e quindi da tenere sì in moderata considerazione ma mai considerarlo "vangelo", ti posso dire che ho avuto un notevole numero di radio di varie marche e ho tenuto per un bel po' la Futaba T10 e l'Aurora 9 insieme... beh, l'Aurora ha molte più funzioni, si aggiorna di continuo e costa quasi la metà. Ho venduto la Futaba.
Non ho altro da dire.
Adesso so' che mi becco una valanga di improperi... eppure l'ho detto che è una mia esclusivissima opinione!!!
Alex
__________________
Se esistono le parole per dirlo, è possibile...
Alex59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dosan71
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: ciampino
Messaggi: 58
Finalmente un Futabista che ha il buon senso di ammettere che l'aurora 9 è una radio decente. Tanto di cappello, e comunque io rimango dell'opinione, che le radio oggi in commercio sono quasi tutte allo stesso livello, poi ognuno di noi preferisce una marca. Io ad esempio ho l'aurora 9, e sono molto soddisfatto, ed ora ho acquistato una Turnigy 9x, visto che ne parlano veramente bene ed ho deciso di provarla, anche se le prove effettuate da tanti modellisti parlano chiaro.
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
secondo me ogni radio è buona, quello che può capitare è di avere dei FAIL legati a dei componenti magari più economici......

per esempio un potenziometro di uno stick che "tentenna", oppure uno switch che si rompe prima, ma l'affidabilità di trasmissione è alta a confronto di quelle in MHz
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex59
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Molto più che decente!!!

Citazione:
Originalmente inviato da dosan71 Visualizza messaggio
Finalmente un Futabista che ha il buon senso di ammettere che l'aurora 9 è una radio decente. Tanto di cappello, e comunque io rimango dell'opinione, che le radio oggi in commercio sono quasi tutte allo stesso livello, poi ognuno di noi preferisce una marca. Io ad esempio ho l'aurora 9, e sono molto soddisfatto, ed ora ho acquistato una Turnigy 9x, visto che ne parlano veramente bene ed ho deciso di provarla, anche se le prove effettuate da tanti modellisti parlano chiaro.
Quello che va detto, tra l'altro, è un rapporto qualità/prezzo pressoché imbattibile.
Stick cuscinettati, touch screen, telemetria... insomma non è una T14 ma costa 6 volte di meno!
Stesso, stessissimo discorso per la Turnigy 9x; con 50 dollari (ed anche meno!) cosa si pretende, lo chassis in alluminio? Certo che poi non parrebbe opportuno volarci con un jet a turbina da 4.000 euro (la sola turbina...) e da 250 km orari.
Se si ragiona tutto può avere un senso... o no.
Alex
__________________
Se esistono le parole per dirlo, è possibile...
Alex59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Alex59 quello che tu stai dicendo è cosa perziosa perchè mettere a disposizione di tutti la tua esperienza è sempre un tesoro gratuito.
Comunque da quello che sta uscendo da questa discussione è che mi sto sempre più convincendo all'acquisto dell'aurora 9. Quando comincia questo bellissimo hobby nel lontano 1979 la mia prima radio è stata una futaba 2 canali che non è mai stata un gran chè e la prima cosa che ho fatto dopo tanti anni, prima di rientrare nel giro è stato prendere una radio che non fosse una futaba anche se oggi le cose sono molto cambiate e poi comunque il rapporto qualità/prestazioni/prezzo mi è sembra da subito molto favorevole nei comfronti della futaba.
E' un po come nel mondo delle auto non è sempre vero che una mercedes sia sempre affidabile e valga quello che costa, ci sono auto che sono molto vicine alla mercedes costano meno e a volte sono pure migliori e lo dico per esperienza personali.
I marchi sono presi come esempio non ho nulla contro la mercedes e tanto meno contro futaba ma è sempre l'esperienza che conta, certe cose le si fanno anche perchè sono di moda e sono le cose fatte più male.
Saluti Pietro
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
giusto per fare l'avvocato del diavolo ti dico quali sono le mie perplessità nei confronti della Aurora:
1) è la radio con maggiori dotazioni e minor prezzo .... dove avranno risparmiato?
normalmente la differenza tra un prodotto di qualità e uno economico la si vede nel tempo, entrambi da nuovi funzioneranno bene poi però le differenze potrebbero venire alla luce. Quindi ipotizzo materiali più economici rispetto la concorrenza.
2) l'antenna Boda non mi convince "meccanicamente", diversi utenti hanno riscontrato la rottura dell'antenna, effettivamente avere una massa di quel tipo attaccata ad un coassiale ne può pregiudicare la durata (poi di pende con che modelli voli, con gli elettrici che hanno poche vebrazioni e meno stress tutto va bene). D'altra parte Hitec è l'unico marchi o che ha adottato questo tipo d'antenna.


Queste sono solo mie riflessioni espresse perchè fino ad ora nessuno aveva mosso commenti critici e volevo darti qualche spunto di riflessione.


IMO!!!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora9 E Simulatore Non Va matthew Radiocomandi 41 04 ottobre 13 13:57
kds450s e aurora9 erik88 Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 aprile 11 10:51
t8fg vs aurora9 moscaleras Radiocomandi 10 23 aprile 11 23:39
Aurora9 di m...a Velocity Radiocomandi 98 17 aprile 11 01:32
a proposito di Aurora9 takashi_amano Elimodellismo Principianti 1 16 marzo 11 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002