| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
|
W l'america...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Pure perché è illegale. Tra l'altro ho testato solo la mia Dx6i, che potrebbe benissimo essere fallata. Infatti mi farebbe molto piacere se qualcuno decidesse di fare lo stesso test che ho fatto io e vedere se ci sono le stesse differenze. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: Asti
| Citazione:
Ho fatto oggi la stessa prova con una dx6i e ho trovato questo thread perchè mi stavo ponendo le stesse domande. Settaggio EU: quindicina di metri. Settaggio US: almeno cinquanta o forse più. Sarei tentato di mantenerla sull'impostazione USA. Qualcuno la usa in questa maniera e si trova bene senza creare danni agli altri? Prossimamente utilizzerò la moglie e l'automobile per vedere fin dove arriva la portata. Siamo in collina e quindi posso mandarla sul crinale dell'altra collina, facendo quindi finta che l'aereo stia volando per davvero. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
| a me questa cosa dice solo che il range check avviene con potenza differente con le due modalità, ma non dice proprio nulla su quella che sarà la proporzione di portata radio US/EU nel funzionamento normale. Sarebbe come stabilire quale automobile è la più veloce sulla base del confronto delle velocità in retromarcia...
|
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
a prescindere dalle riceventi usate park o full con satellite ( dove ricordo che la differenza non è nella portata ma nella "qualità" ( chiamiamola così ) del segnale. io ho provato 4 radio e i risultati sono stati: JR x9503 us circa 130mw 80 metri circa DX8 eu 100mw 60 metri circa dx7 eu 100mw 60 metri circa dx7se eu 100mw 60 metri circa c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-04-2006
| Citazione:
Poi spektrum crea interferenze già con il settaggio normale! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Ma visto che la frequenza viene usata anche per altri scopi, se rompi le scatole a qualcuno tipo reti wireless ecc. poi la polizia postale rompera' le scatole alla categoria degli aeromodellisti. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2006
|
Appunto non crea nessuna interferenza, la banda ISM in 2,4Ghz è usata da 1000 altri prodotti elettronici, dal forno a microonde(dove nelle vicinanze la potenza irradiata è ben superiore ai radiocomandi rc!!) alle reti wifi che eventualmente potrebbero "interferire". Il limite della "potenza" irradiata EIRP di max 100mW non è assoluto ma solo per l'uso generale free senza licenza,un radioamatore può legalmente trasmettere su 3/4 della banda ISM in 2,4Ghz senza il vincolo dei 100mW. Tornando in tema il modulo della dx6i in modalità USA tira fuori 92mW circa dal tx(dalle foto online è marchiato per 19,6dBm) che con l'antenna gommino da 2dBi di cui è dotata equivale a circa 144mW EIRP; in modalità EU dove il limite max è appunto 100mW EIRP la potenza in uscita è di max 63mW per rimanere nel limite quindi la portata è sicuramente maggiore in modalità USA ma alla fine penso sia superiore di qualche centinaio di mt. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Ripeto, provate e poi ne parliamo. Ci vogliono due minuti a fare il test. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |