Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 21:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
non cosa e come sceglire una radio.....

ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti??
vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa
sbidicudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 22:57   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Occorre, quanto meno, una vaga idea del budget di spesa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 16:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
grazie per avermi risposto.....ma la spesa...come dire è un problema certamente, ma preferisco spendere 50 o 100 euro in più ma comprare il radiocomando giusto. in ogni caso ho visto che già a 300 euro ci sono molti radiocomandi buoni....
ciao grazie
sbidicudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 16:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

-Futaba FF7.
-La nuova Graupner mx16 che uscirà prossimamente (è già a catalogo Graupner ma non è ancora disponibile).
-JR X-378.
-Multiplex Royal EVO 7.

Se vuoi salire di fascia
-Futaba FF9.
-Graupner mx22.
-JR PCM 9, oppure PCM 9-II.
-Multiplex Royal EVO 9.
Vecchio 31 marzo 06, 17:23   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2005
ciao, io ho lo stesso problema, sto cercando una radio con i presupposti del buon investimento.
in rifemento all'uscita della nuova mx-16s della graupner ho visto che sul sul sito di http://www.andys-hobbyshop.de/ è già a listino.è uscita oppure no? non sono molto pratico e non vorri comprare un mattone (un vero mattone di argilla).
Io vorrei trovare una radio facilmente adattabile ai simulatori visto che ho bisogno di usare molto i simulatori .

ciao, grazie

Massimo
ramasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 18:06   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da ramasco
ciao, io ho lo stesso problema, sto cercando una radio con i presupposti del buon investimento.
in rifemento all'uscita della nuova mx-16s della graupner ho visto che sul sul sito di http://www.andys-hobbyshop.de/ è già a listino.è uscita oppure no? non sono molto pratico e non vorri comprare un mattone (un vero mattone di argilla).
Io vorrei trovare una radio facilmente adattabile ai simulatori visto che ho bisogno di usare molto i simulatori .

ciao, grazie

Massimo
La nuova mx16 è già a catalogo presso diversi rivenditori ma non è ancora disponibile, nemmeno presso il sito ufficiale Graupner.
Graupner, peraltro, è solito "mettere in vendita" articoli non ancora disponibili.
In pratica ti stà dicendo ......" Se devi cambiare radio ......, aspetta un pò e avrai la possibilità di acquistare questo modello avanzato e, tutto sommato, economico".
Verrà venduta con, di serie, modulo HF ed Rx sintetizzati. Basta coi quarzi.
Vecchio 31 marzo 06, 18:58   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2005
quindi basta con i quarzi sulla trasmittente! e sulla ricevente?
ho capito la politica dell'attesa, forse vogliono smaltire un po di magazzino vecchio, ma l'attesa di quanto sarà?
ramasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 19:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
con 400-450 eu comperi la ff9 della Futaba con rx 149dp che non mi sembra male come rapporto prezzo/qualita un po piu in alto come prezzo trovi la Graupner MX22 e la JR pcm9xII che sono sorelle da quello che si intuisce
con queste fai un investimento a lungo termine senza spendere un'assurdità
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 22:00   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da ramasco
quindi basta con i quarzi sulla trasmittente! e sulla ricevente?
ho capito la politica dell'attesa, forse vogliono smaltire un po di magazzino vecchio, ma l'attesa di quanto sarà?
Anche per la mx12 fu la stessa cosa. Forse un paio di mesi, o meno, tenendo conto che è già un mesetto che se ne parla.
Ma indovinare queste cose è più difficile che azzeccare un terno al lotto.
Vecchio 01 aprile 06, 13:54   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
confermo i consigli di Franco, in particolare quello della mx-16, anche se non conosco ancora bene la radio, la serie cominciata con la mx-12 si stanno rivelando come ottimi prodotti dal prezzo giusto.
Per quanto riguarda Andys vai tranquillo, è serio e non invia argilla ci abbiamo acquiatato un sacco di volte e i prezzi sono ottimi.

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione