Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 21:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Salvaguardi???

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
[B]Citazione:

....
Non è importante cosa c'è stato prima della vendita ma quanto si offre ed il relativo prezzo, nonchè il marchio da salvaguardare.
...
prodotto con il più alto rapporto prezzo/prestazioni in casa Futaba e sul mercato modellistico.

x aggiornamento software.
La T12FG offre da sempre l'aggiornamento del software della trasmittente gratuito ed a casa propria.

...
Evidentemente, invece di risolvere, non hanno capito cosa avevano in mano.

....
A parte Multiplex, stai confondendo la m**** con la cioccolata.

...questa non è un'attività professionale ma privata e di svago e perciò tutto ha senso nella misura in cui la si abbraccia.

Premetto che non so xchè te la sia presa così di punta con me, cmq...

NON DEVO SALVAGUARDARE NULLA SE NON
1) LA SICUREZZA DI CHI MI STA A FIANCO O QUANTOMENO VICINO DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL' HOBBY.
2) L' integrità degli "investimenti fatti" in questo campo, nel limite del possibile e scremate tutte le eventuali, incommensurabili e non tutte identificabili sfighe possibili.

...adesso parli di rapporto qualità/prezzo...se mi vuoi parlare di top di gamma andiamo su FX40 o TZ14 o 18 quando/se disponibile...

...un conto è dire: c' è un aggiornamento sw che ti permette di meglio gestire questo mixer, il trimaggio delle fasi, la corsa al 150% invece che al 125ecc....un conto è...col sw precedente LA RADIO SI SPEGNE...

...Non hanno capito cosa avevano in mano...uno ci ha fracassato una turbina da svariate migliaia di euro, un altro un F3A elettrico 2x2, tutta gente con esperienza 20ennale di radiocomandi ...

...La mxxxrda non so a chi la associ...a JR/Graupner???? Mi sembra che sul campo le grandi fette siano più o meno distribuite tra Graupner e Futaba, ultimamente Spektrum e Hitec stanno sorgendo, Multiplex è sempre stata un pò in nicchia.
X Futaba ti assicuro che è sempre stata sinonimo di ECCELLENZA...ma gli intoppi capitano...
cmq se vedi bene...x jr Graupner a 12/13 anni dalla sua introduzione le MC24 ad esempio sono ancora le più usate in pendio a certi livelli...quindi non saprei sta mexxxda boh...

...Proprio perchè tutto ha senso nella misura in cui la si abbraccia...se metto una radio da "top di gamma" ESIGO che non mi faccia crashare una turbina
Anche perchè dopo...il costruttore della radio non me la ripaga...

Ultima modifica di greenmanalishi : 21 giugno 11 alle ore 21:15 Motivo: correz.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:16   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Sul firmware non mi sembra che ci fossero tutti i problemi attuali...
Mi sembra che il livello di controllo prima dell'immissione sul mercato un tempo fosse maggiore...
Ma forse sono sempre stato molto fortunato con Graupner e JR.
Quanto a problemi hardware, beh quelli ci sono sempre stati anche in radio rinomate
vedi multiplex e i cellulari o altre marche con i finali che si bruciavano....

La mia domanda sorgeva dal fatto che (tolte le interferenze cervello/dito) vedo gente spaccare per degli hold/signal loss mentre prima era raro vedere qualcuno spaccare per interferenze (ok volo in un campo e anche piccolino) percui dal mio punto di vista mi sembra una situazione perlomeno comparabile se non peggiore.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah generalizzare si fa presto, ma bisogna anche vedere/capire cosa si ha per le mani...

alle volte si spende forse qualcosa per la radio, ma poi si comprano servi/regolatori/riceventi super economiche.. per aver 10 modelli pronti al volo... quando invece sarebbe meglio averne 2 ma di qualità...
Verissimo, valutiamo caso x caso
Ma se ti si spegne un tx in mano...puoi avere un modello con servi da 150 euro l' uno...e vieni giù
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sul firmware non mi sembra che ci fossero tutti i problemi attuali...
Mi sembra che il livello di controllo prima dell'immissione sul mercato un tempo fosse maggiore...
Ma forse sono sempre stato molto fortunato con Graupner e JR.
Quanto a problemi hardware, beh quelli ci sono sempre stati anche in radio rinomate
vedi multiplex e i cellulari o altre marche con i finali che si bruciavano....

La mia domanda sorgeva dal fatto che (tolte le interferenze cervello/dito) vedo gente spaccare per degli hold/signal loss mentre prima era raro vedere qualcuno spaccare per interferenze (ok volo in un campo e anche piccolino) percui dal mio punto di vista mi sembra una situazione perlomeno comparabile se non peggiore.
come ho detto prima, non si deve guardare solo la trasmittente che si ha in mano, ma anche quale materiale si ha a bordo.. ho visto gente con la t14 spaccare perche han comprato una ricevente compatibile... con un full range discutibile... per risparmiare 40 euro.... ecc.ecc..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sul firmware non mi sembra che ci fossero tutti i problemi attuali...
Mi sembra che il livello di controllo prima dell'immissione sul mercato un tempo fosse maggiore...
Ma forse sono sempre stato molto fortunato con Graupner e JR.
Quanto a problemi hardware, beh quelli ci sono sempre stati anche in radio rinomate
vedi multiplex e i cellulari o altre marche con i finali che si bruciavano....

La mia domanda sorgeva dal fatto che (tolte le interferenze cervello/dito) vedo gente spaccare per degli hold/signal loss mentre prima era raro vedere qualcuno spaccare per interferenze (ok volo in un campo e anche piccolino) percui dal mio punto di vista mi sembra una situazione perlomeno comparabile se non peggiore.
Mi permetto: purtroppo mi trovo d' accordo con te. Provano a venderla come tecnologia sicura al 100% e poi...
si scopre che non lo è ( e non lo può essere)
Inoltre e qui a nome di tanti modellisti faccio per primo ammenda...
spesso trascuriamo anche un solo dettaglio che diventa l' anello debole della catena.
Una batteria non più in forma al 100%, un BEC cinese del cxxxxo, un servo che punta...
Ma se ora questi problemi hanno peggiorato il livello di "suscettibilità" dei nuovi sistemi a 2.4...beh...stiamo andando un pò indietro...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
come ho detto prima, non si deve guardare solo la trasmittente che si ha in mano, ma anche quale materiale si ha a bordo.. ho visto gente con la t14 spaccare perche han comprato una ricevente compatibile... con un full range discutibile... per risparmiare 40 euro.... ecc.ecc..
E bravi...
Ma anche sta storia che adesso le rx ce le dobbiamo CERCARE E SPECIFICARE FULL RANGE...ha senso?
Fino a pochi anni fa, compravi la tua bella rx e se non era specificato che era da indoor/park flyer, la montavi sul tuo 4 metri e finchèvedevi il modello la rx andava.
Adesso ci hanno rovesciato il tutto...e per avere una rx FULL RANGE dobbiamo pure pagare di più
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Premetto che non so xchè te la sia presa così di punta con me, cmq...
Ti assicuro che quando scrivo quasi non guardo a chi sto rispondendo ma più che altro guardo il contenuto del post a cui sto rispondendo. In futuro potresti invece trovarmi d'accordo su altro. A meno di rari casi non parto prevenuto.

NON DEVO SALVAGUARDARE NULLA SE NON
1) LA SICUREZZA DI CHI MI STA A FIANCO O QUANTOMENO VICINO DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL' HOBBY.
Fai bene!

2) L' integrità degli "investimenti fatti" in questo campo, nel limite del possibile e scremate tutte le eventuali, incommensurabili e non tutte identificabili sfighe possibili.
Indubbiamente!

...adesso parli di rapporto qualità/prezzo...se mi vuoi parlare di top di gamma andiamo su FX40 o TZ14 o 18 quando/se disponibile...
Forse non sai che una T12FG fa circa il 95% di quello che fa una T14MZ (in termini di programmazione modello) ma a meno della metà del prezzo ...

...un conto è dire: c' è un aggiornamento sw che ti permette di meglio gestire questo mixer, il trimaggio delle fasi, la corsa al 150% invece che al 125ecc....un conto è...col sw precedente LA RADIO SI SPEGNE...
Non mi risulta ci sia stata una versione software della T12FG che colmasse una simile lacuna di una versione precedente (lieto di sbagliarmi).

...Non hanno capito cosa avevano in mano...uno ci ha fracassato una turbina da svariate migliaia di euro, un altro un F3A elettrico 2x2, tutta gente con esperienza 20ennale di radiocomandi ...
Futaba ha più esperienza di loro come anche tutti quelli che se la sono tenuta e sono felici di possederla: praticamente tutti tranne quei due.

...La mxxxrda non so a chi la associ...a JR/Graupner????
Mi sembra che sul campo le grandi fette siano più o meno distribuite tra Graupner e Futaba, ultimamente Spektrum e Hitec stanno sorgendo, Multiplex è sempre stata un pò in nicchia.
Graupner ha fatto il suo tempo ed ora nel 2.4Ghz è da prendere con le pinze.

X Futaba ti assicuro che è sempre stata sinonimo di ECCELLENZA...ma gli intoppi capitano...
Possibili ma restano eventualmente concentrati su singoli ed evidentemente sfortunati pezzi: non è un problema di progettazione o sistema produttivo.

cmq se vedi bene...x jr Graupner a 12/13 anni dalla sua introduzione le MC24 ad esempio sono ancora le più usate in pendio a certi livelli...quindi non saprei sta mexxxda boh...
Come sopra.

...Proprio perchè tutto ha senso nella misura in cui la si abbraccia...se metto una radio da "top di gamma" ESIGO che non mi faccia crashare una turbina
Anche perchè dopo...il costruttore della radio non me la ripaga...
Certamente, ma una persona esperta non può inveire contro una radio come la T12FG o addirittura una casa come Futaba solo perchè gli è capitato un pezzo malfatto (sempre che sia stata questa la vera causa), anche perchè, proprio l'esperienza dovrebbe portare a mettere sotto prova un nuovo sistema di controllo appena acquistato prima di porlo su modelli importanti.
imho ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 giugno 11 alle ore 00:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Graupner

Graupner ha fatto il suo tempo...
Ho volato con Radio Multiplex, Futaba e Graupner.
Al momento ho rimasto SOLO una FC28 una MC20 e una MC24.
Ho avuto una MC3010, DUE MC3030 e una MC4000.
Volo abitualmente con una persona che si fa "programmare " una t10...
CREDO che da "inventare" a livello sw sia rimasto ben poco...
prova ne sia che la mia prima MC 3030 (1996, venduta di fresco) nonostante fosse inferiore alle potenzialità sw di una MC20, mi ha sempre permesso di fare TUTTO quello di cui ho avuto bisogno. Macchinando di più o usando trucchi diversi da altri..cmq
Ogni produttore ha la sua filosofia di software.
Ma da tempo siamo arrivati a scovare tutto il necessario...
Quindi dire...ha fatto il suo tempo, permettimi, mi sembra una affermazione non supportata dai fatti...parlo di praticità...se parliamo di sesign...de gustibus...quegli scatoloni neri....
Mi puoi fare esempi di funzioni reali che una radio di ultimissima generazione ha e che su una mc24 non sia presente? O che non si potesse già fare con una MC4000???
Possiamo condividere un dubbio? Che forse ad ognuno di noi alcuni prodotti suscitano una simpatia, una affezione, altri una allergia?
Sicuro x il discorso 2.4 Graupner ha avuto TROPPI problemi. prova ne sia che paticamente tutti i loro utilizzatori sono passati a Jeti duplex...
Se sforni a ripetizione 3 (o4???) sistemi diversi e non compatibili...
Andrea.

Ultima modifica di greenmanalishi : 22 giugno 11 alle ore 00:56 Motivo: agg.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Diffidi?

Sinceramente tu, da bravo Futabista (mi sembra di capire) ammetti che se compri una T14 o fx 30 o cos' altro...non ti fidi e la provi prima????..su cosa???
Ma dai...radio nuova..."alta gamma" non la utilizzi?
Piuttosto io, personalmente, non oserei col passaggio a sistema completamente nuovo (2.4)
Ma a quel punto si impone anche tutto un controllo più accurato di tutti i componenti...per farlo andare almeno come prima...e qui ricomincio a dissentire
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 06:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Graupner ha fatto il suo tempo...
Ho volato con Radio Multiplex, Futaba e Graupner.
Al momento ho rimasto SOLO una FC28 una MC20 e una MC24.
Ho avuto una MC3010, DUE MC3030 e una MC4000.
Volo abitualmente con una persona che si fa "programmare " una t10...
CREDO che da "inventare" a livello sw sia rimasto ben poco...
prova ne sia che la mia prima MC 3030 (1996, venduta di fresco) nonostante fosse inferiore alle potenzialità sw di una MC20, mi ha sempre permesso di fare TUTTO quello di cui ho avuto bisogno. Macchinando di più o usando trucchi diversi da altri..cmq
Ogni produttore ha la sua filosofia di software.
Ma da tempo siamo arrivati a scovare tutto il necessario...
Quindi dire...ha fatto il suo tempo, permettimi, mi sembra una affermazione non supportata dai fatti...parlo di praticità...se parliamo di sesign...de gustibus...quegli scatoloni neri....
Mi puoi fare esempi di funzioni reali che una radio di ultimissima generazione ha e che su una mc24 non sia presente? O che non si potesse già fare con una MC4000???
Possiamo condividere un dubbio? Che forse ad ognuno di noi alcuni prodotti suscitano una simpatia, una affezione, altri una allergia?
Sicuro x il discorso 2.4 Graupner ha avuto TROPPI problemi. prova ne sia che paticamente tutti i loro utilizzatori sono passati a Jeti duplex...
Se sforni a ripetizione 3 (o4???) sistemi diversi e non compatibili...
Andrea.
Graupner da tempo non è più quella di una volta, ad oggi ha perso il treno domani chiassà!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi su rx 2,4ghz!! dadasco Radiocomandi 2 15 giugno 11 20:10
Optic 6 - 2,4GHz Spectra a 2,4GHz Corona DSSS halfi Radiocomandi 3 06 novembre 10 21:45
Con una trasmittente 2.4ghz posso usare qualsiasi ricevente 2.4ghz? searchworlds Radiocomandi 5 12 novembre 09 20:23
corona 2.4Ghz - Dubbi atroci... il_Zott Radiocomandi 0 18 maggio 09 10:50
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 08:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002