Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halfi
 
Data registr.: 08-02-2006
Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
Optic 6 - 2,4GHz Spectra a 2,4GHz Corona DSSS

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione in merito all'acquisto di una Optic 6 con il modulo 2,4GHz originale.

Se volessi sostiture il modulo Specctra con uno Corona DSSS per poter usare le riceventi economiche Corona (che già ho in giro su modelli piccolini tipo il FOX) è possibile farlo ?

Mi spiego meglio: si può rimuovere modulo Spectra e antenna con facilità o rimuovere l'antenna originale da 2,4GHz risulta complicato (tipo aprire la radio) o collegare/scollegare il cavetto che si vede uscire dal modulo che a lungo andare si rovinerebbe ?

Vi chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare informazioni, si parla sempre di conversioni da 35/40MHz a 2,4GHz e non da 2,4GHz Spectra con 2,4GHz Corona DSSS.

Mi è venuto un'altro dubbio... i pin sul cavo allievo/maestro hanno la stessa funzione per tutte le radio Hitec (per esempio potrebbe essere compatibile con la mia vecchia Laser 6) ?

Grazie mille
halfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halfi
 
Data registr.: 08-02-2006
Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
Chi mi aiuta a capire ?
halfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Il modulo Spectra lo rimuovi facilmente, non altrettanto la sua antenna in quanto è incastrata con dei dentini nel supporto che poi si avvita dentro la tx al posto della tradizionale antenna telescopica.

Ho un modulo Spectra che monto su una Eclipse e ogni volta per toglierlo (o montarlo) preferisco svitare il supporto che si avvita dentro la tx con tutta l'antenna 2.4G, poichè mi sembra che agendo con forza sull'antenna, forza che è necessaria in quanto i due pezzi sono fortemente uniti, i dentini che incastrano l'antenna nel suo supporto ne soffrirebbero fino a rompersi! Il cavetto dal modulo non credo si possa sfilare, ma non ne sono sicuro!

In ogni caso mi sembrano molto più pratici i moduli FASST e adesso anche i nuovi involucri Spektrum (...e anche i cinesi Assan, Corona ecc!) che montano l'antenna incorporata al modulo stesso!

Il modulo Corona puoi montarlo facilmente sulla Optic, avendo cura che sia quello compatibile Futaba (...che è compatibile anche Hitec), l'unica avvertenza consiste nel montarlo a "testa in giù" poichè la piedinatura Hitec, pur essendo identica a Futaba, è posizionata esattamente a 180° rispetto a quest'ultima.

Per il cavo allievo/maestro non dovrebbero esserci problemi, ho visto usare una Laser4 collegata con il cavo trainer ad una Prism7
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halfi
 
Data registr.: 08-02-2006
Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
Ti ringrazio tantissimo, sei stato davvero gentile !

Quindi tu preferisci svitare completamente la base su cui poi si innesta l'antenna?

Buona Domenica.

Marco.
halfi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con corona 2.4ghz dsss v2 pietro811 Radiocomandi 38 04 dicembre 10 18:32
Modulo Corona 2.4Ghz DIY DSSS tomcat79 Radiocomandi 50 18 luglio 10 19:15
dove trovare Corona 2.4GHz DIY DSSS andreagraziano Radiocomandi 6 29 aprile 10 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002