Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Modulo Corona 2.4Ghz DIY DSSS

Qualcuno lo ha installato? Dovrebbe arrivarmi a giorni ma penso che le saldature siano differenti dal modulo Assan, ad esempio: perchè quel pulsantino sulla schedina col led?
C'è in rete una foto della saldatura dell'antenna?
Grazie

Ciao ciao

__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Qualcuno lo ha installato? Dovrebbe arrivarmi a giorni ma penso che le saldature siano differenti dal modulo Assan, ad esempio: perchè quel pulsantino sulla schedina col led?
C'è in rete una foto della saldatura dell'antenna?
Grazie

Ciao ciao
Il pulsantino è quello del "binding"......non mi piace questa questione di far saldare all'utente finale l'antenna 2.4ghz , è una operazione che necessita attrezzatura e cautela
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Ok, quindi cambia ben poco dal modulo Assan per la fase di montaggio, mi procurerò un deviatore bipolare per passare da 35MHz a 2,4GHz.
Grazie
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2

Ultima modifica di tomcat79 : 30 dicembre 09 alle ore 22:10
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di depperumarco
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: olbia/tempio
Messaggi: 61
Smile modulo corona

[QUOTE=tomcat79;1859415]Qualcuno lo ha installato? Dovrebbe arrivarmi a giorni ma penso che le saldature siano differenti dal modulo Assan, ad esempio: perchè quel pulsantino sulla schedina col led?
C'è in rete una foto della saldatura dell'antenna?
Grazie

Ciao ciao


fai arrivare il filo grigio dell'antenna come in foto e salda il filo interno(quello piu' fine )nel punto 2 mentre la calzetta (ossia il rivestimento del filo) nel punto 1, fai molta attenzione sono delle saldature molto piccole e delicate , se surriscaldi il circuito con il saldatore rischi di bruciarlo , ti conviene fartelo saldare , per esempio da un riparatore di pc , loro sono abituati alle piccole saldature , comunque quelli della corona potevano venderlo gia' saldato
Icone allegate
Modulo Corona 2.4Ghz DIY DSSS-ct8z.jpg  
__________________
MAGISTER NITRO--MINI MAG--N.2 RJX XTREME 50 NITRO--ACRO50 EP--SPIRIT M8--SEAGULL SPORT 40-- EASY STAR--GRAUPNER MX16 2,4 GHZ..

Ultima modifica di depperumarco : 10 gennaio 10 alle ore 12:37 Motivo: errore foto
depperumarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Qualcuno lo ha installato? Dovrebbe arrivarmi a giorni ma penso che le saldature siano differenti dal modulo Assan, ad esempio: perchè quel pulsantino sulla schedina col led?
C'è in rete una foto della saldatura dell'antenna?
Grazie

Ciao ciao

[IMG]
Si ho appena ritirato la mx12 modificata e a terra funziona tutto bene, dovrò fare poi le prove a distanza.
il modello è stato già inserito e collaudato su una mx16 con grandissime soddisfazioni
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 07:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
corona 2.4 ghz diy

salve a tutti
ieri finalmente ho finito di montare questo modulo su una futaba 7c che avevo da parte con il finale bruciato quindi non funzionante.
dopo varie prove finalmente tutto funziona, non avevo staccato i fili del modulo RF e avevo messo il modulo corona in parallelo, ma non andava, staccato del tutto il modulo RF e collegato solo quello a 2.4 ghz e tutto funziona, adesso devo solo provarla in volo. Se non avrò problemi ho recuperato una radio che dovevo mandare in riparazione e mi sarebbe costata intorno alle 100 € così mi ritrovo una radio a 2.4 ghz e una spesa di soli $ 29,00.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 15:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma che differenza c'è per esempio con questo modulo:

2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2

Volevo acquistarlo per dare nuova vita alla mia buona vecchia Graupner x-347, poi ho visto questa discussione, ma non mi è chiara la differenza.
Grazie
Pierre
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 15:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma che differenza c'è per esempio con questo modulo:

2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2

Volevo acquistarlo per dare nuova vita alla mia buona vecchia Graupner x-347, poi ho visto questa discussione, ma non mi è chiara la differenza.
Grazie
Pierre
Credo che la differenza sia solo di "packaging", ossia quella che hai linkato tu è adatta a radio JR con modulo estraibile ( e la x-347 mi pare una di queste, a memoria ) mentre quella oggetto della discussione è di impiego più generico, ma richiede l'installazione all'interno della TX, con smontaggio e saldature sulla stessa, soluzione per radio che non prevedono il modulo estraibile.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ok grazie, visto che ho come radio una Mpx mc 3030 per caso sapete se questo modulo è compatibile o funziona con la mpx?

Ho letto sopra un utente che con un interruttore bipolare farebbe funzionare la sua sia in 40 (nel mio caso) che in 2.4.

Sarebbe comodo visto che ho una dozzia di riceventi in 40 e mi dispiace sprecarle (specialmente su alianti che uso in montagna dove interferenze, per ora ne ho poche). Sarebbe utile per quei 2/3 modelli che uso in pista il 2.4.

E' pur vero che la mpx ha fatto un modulo dedicato per la 3030 in 2.4.....che senza dubbio...è la morte sua....ma ha un costo...

Il problema non sussiste per la X-347 che lascerei in 2.4 senza remore.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 11:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 24
ho visto che le modifiche ad una futaba ff7 per potere commutare da 40Mhz a 2 .4 Ghz prevedono un interruttore a sei pin dove viene commutato tra i due moduli, sia il segnale, sia l'alimentazione.
Ci sono controindicazione se utilizzo un semplice interruttore a tre pin che commuta solo l'alimentazione lasciando il segnale e la terra di entrambi i moduli sempre attaccati sempre attaccati ?
Nikka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002