| | #91 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Io devo dire che più la uso, più mi piace questa T8 ![]() E ancora ne ho di cose da scoprire.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #92 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| Citazione:
| |
| | |
| | #93 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
RC System Li-Po TX 7,4V 2600mAh per Hitec Aurora 9 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ha le dimensioni inferiori rispetto all'originale e quindi è perfetta. Originale: 132x34x17,5mm Questa: 100x25x15mm Devo solo saldare un nuovo spinotto Futaba al posto di quello Hitec. Grazie per la risposta, ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #94 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Eccomi qui. Dopo tanto riflettere ho fatto grande passo. Devo dire che mi spaventava tanto la programmazione della T8Fg - e sono stato fino all'ultimo indeciso tra questo modello e l'Aurora. La prima ricevente l'ho montata sul mio vecchio cessna modello che e' un monumento alla colla bicomponente visto che ne ha in ogni anfratto. In ODV pesa 640 grammi. Ci ho programmato i Flapperon visto che scende come un sasso (senza carrelli) Grazie al negoziante ho fatto un paio d'ore di lezione sulle funzioni della radio. Il modello era un po sbilanciato lateralmente ed ho dovuto fare un po' di correzioni. Al primo utilizzo non mi aveva entusiasmato granche' (vengo da una Optic 5) Poi settimana scorsa con la 2° ricevente montata sul Corsair ho capito cosa avevo tra le mani. Tempi di risposta fantastici sopratutto in decollo dove il modello ha forte effetto giroscopio. Virate pulite senza bisogno di correzioni - stick sensibili a cui segue risposta immediata. Ora imparero qualche programmazione e poi mi rifaro' vivo. Oggi per i miei modelli e' fin troppo la T8Fg ma pian piano conto di crescere.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #95 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
2-io avrei preso in considerazione vivamente questi due link: http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html http://www.baronerosso.it/forum/radi...onsentiti.html 3- avresti risparmiato circa 180 euro e avresti avuto una radio senza alcun limite software al contrario della T8fg Super | |
| | |
| | #96 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Per un uso normale la t8 (e altre simili) fa tutto quello che serve, per normale intendo dal modellino in epp al maxi da 3 metri con motore a benzina, riproduzioni sofisticate con carrelli retrattili e sportellini vari, turbine, alianti di tutti i tipi, elicotteri, multirotori ecc. Se non sei un programmatore, molto meglio una radio convenzionale dove trovi nel software quello che ti serve gia' disponibile, (come ad esempio il mix direzionale>profondita' per citarne uno a caso) senza dovertelo programmare. E prima di incontrare dei limiti devi avere una buona esperienza di volo e messa a punto dei modelli. Senza nulla togliere al software OpenTX che considero un capolavoro, lo sto' usando da alcuni anni sulla turnigy ed ho ordinato una FRSky, ma per il 90% dei miei voli uso una radio convenzionale. | |
| | |
| | #97 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Penso che anche un principiante, che inizi con opentx o con una qualsiasi altra radio si trovi davanti i medesimi problemi da affrontare, ma una volta imparato i concetti di base dubito che faccia differenza a usare un radiocomando con opentx, rispetto a un altro tipo di radio con funzioni specifiche gia pronte all uso. ovviamente è un mio personale parere...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #98 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Certi problemini sono piu' facilmente risolvibili con il software tradizionale per la maggioranza delle persone, la stragrande maggioranza dei modelli ha programmazioni semplici, il resto sono pollici. | |
| | |
| | #99 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
La T14Sg il mio negoziante l'aveva li disponibile ma mi ha consigliato la T8fg Fino ad ora mi ha sempre trattato con in guanti. Per configurare il primo modello sono stato in negozio e mi ha fatto 3 ore di lezione su come usare le prime funzioni. Con futaba ci volano parte dei miei amici e possono aiutarmi in caso di difficolta' Vengo da una Hitec Optic 5 per cui nessuna esperienza di programmazione o altro Ho letto le varie discussioni su Frsky ma ho preferito andare su qualcosa dove non dovessi smanettare. Qualcosa di pronto insomma. Passo gia' tanto tempo a riparare i miei modelli
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |