Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 15:57   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Io devo dire che più la uso, più mi piace questa T8
E ancora ne ho di cose da scoprire.
Vecchio 12 marzo 12, 19:01   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Mi intrometto perchè potrei avere la necessità di sostituire il pacco batterie TX originale con altro di capacità maggiore, magari Lipo. Tralasciando quello sempre originale agli ioni di litio che costa abbastanza, quale lipetta 2S potrei usare, viste le dimensioni ristrette del vano portabatterie?
Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti
guarda, la mia batteria originale ancora nuova era kaput e mentre la sostituivano in garanzia ho messo una lipo. eccezionale. devi comunque provare con la batteria in mano in quanto anche se simili alcune non entrano. io ho messo un raccordo tra la spina delle lipo e quella della radio. non chiedermi le marche in quanto ora non ho più nulla, ma funziona eccome.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 20:06   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
guarda, la mia batteria originale ancora nuova era kaput e mentre la sostituivano in garanzia ho messo una lipo. eccezionale. devi comunque provare con la batteria in mano in quanto anche se simili alcune non entrano. io ho messo un raccordo tra la spina delle lipo e quella della radio. non chiedermi le marche in quanto ora non ho più nulla, ma funziona eccome.
Ho appena ordinato questa:
RC System Li-Po TX 7,4V 2600mAh per Hitec Aurora 9 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ha le dimensioni inferiori rispetto all'originale e quindi è perfetta.
Originale: 132x34x17,5mm
Questa: 100x25x15mm
Devo solo saldare un nuovo spinotto Futaba al posto di quello Hitec.
Grazie per la risposta, ciao
Vecchio 26 luglio 13, 16:52   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Eccomi qui. Dopo tanto riflettere ho fatto grande passo.
Devo dire che mi spaventava tanto la programmazione della T8Fg - e sono stato fino all'ultimo indeciso tra questo modello e l'Aurora.
La prima ricevente l'ho montata sul mio vecchio cessna modello che e' un monumento alla colla bicomponente visto che ne ha in ogni anfratto. In ODV pesa 640 grammi. Ci ho programmato i Flapperon visto che scende come un sasso (senza carrelli)
Grazie al negoziante ho fatto un paio d'ore di lezione sulle funzioni della radio.
Il modello era un po sbilanciato lateralmente ed ho dovuto fare un po' di correzioni.
Al primo utilizzo non mi aveva entusiasmato granche' (vengo da una Optic 5)
Poi settimana scorsa con la 2° ricevente montata sul Corsair ho capito cosa avevo tra le mani. Tempi di risposta fantastici sopratutto in decollo dove il modello ha forte effetto giroscopio. Virate pulite senza bisogno di correzioni - stick sensibili a cui segue risposta immediata. Ora imparero qualche programmazione e poi mi rifaro' vivo. Oggi per i miei modelli e' fin troppo la T8Fg ma pian piano conto di crescere.
Vecchio 27 luglio 13, 00:03   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Eccomi qui. Dopo tanto riflettere ho fatto grande passo.
Devo dire che mi spaventava tanto la programmazione della T8Fg - e sono stato fino all'ultimo indeciso tra questo modello e l'Aurora.
La prima ricevente l'ho montata sul mio vecchio cessna modello che e' un monumento alla colla bicomponente visto che ne ha in ogni anfratto. In ODV pesa 640 grammi. Ci ho programmato i Flapperon visto che scende come un sasso (senza carrelli)
Grazie al negoziante ho fatto un paio d'ore di lezione sulle funzioni della radio.
Il modello era un po sbilanciato lateralmente ed ho dovuto fare un po' di correzioni.
Al primo utilizzo non mi aveva entusiasmato granche' (vengo da una Optic 5)
Poi settimana scorsa con la 2° ricevente montata sul Corsair ho capito cosa avevo tra le mani. Tempi di risposta fantastici sopratutto in decollo dove il modello ha forte effetto giroscopio. Virate pulite senza bisogno di correzioni - stick sensibili a cui segue risposta immediata. Ora imparero qualche programmazione e poi mi rifaro' vivo. Oggi per i miei modelli e' fin troppo la T8Fg ma pian piano conto di crescere.
1- potevi prendere la T14sg sorella più evoluta della T8fg super se prorpio ti piaceva Futaba.

2-io avrei preso in considerazione vivamente questi due link:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...onsentiti.html

3- avresti risparmiato circa 180 euro e avresti avuto una radio senza alcun limite software al contrario della T8fg Super
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 10:59   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
1- potevi prendere la T14sg sorella più evoluta della T8fg super se prorpio ti piaceva Futaba.

3- avresti risparmiato circa 180 euro e avresti avuto una radio senza alcun limite software al contrario della T8fg Super
Conosco molti aeromodellisti, ottimi costruttori e piloti.

Per un uso normale la t8 (e altre simili) fa tutto quello che serve, per normale intendo dal modellino in epp al maxi da 3 metri con motore a benzina, riproduzioni sofisticate con carrelli retrattili e sportellini vari, turbine, alianti di tutti i tipi, elicotteri, multirotori ecc.

Se non sei un programmatore, molto meglio una radio convenzionale dove trovi nel software quello che ti serve gia' disponibile, (come ad esempio il mix direzionale>profondita' per citarne uno a caso) senza dovertelo programmare.
E prima di incontrare dei limiti devi avere una buona esperienza di volo e messa a punto dei modelli.

Senza nulla togliere al software OpenTX che considero un capolavoro, lo sto' usando da alcuni anni sulla turnigy ed ho ordinato una FRSky, ma per il 90% dei miei voli uso una radio convenzionale.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 11:14   #97 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Conosco molti aeromodellisti, ottimi costruttori e piloti.

Per un uso normale la t8 (e altre simili) fa tutto quello che serve, per normale intendo dal modellino in epp al maxi da 3 metri con motore a benzina, riproduzioni sofisticate con carrelli retrattili e sportellini vari, turbine, alianti di tutti i tipi, elicotteri, multirotori ecc.

Se non sei un programmatore, molto meglio una radio convenzionale dove trovi nel software quello che ti serve gia' disponibile, (come ad esempio il mix direzionale>profondita' per citarne uno a caso) senza dovertelo programmare.
E prima di incontrare dei limiti devi avere una buona esperienza di volo e messa a punto dei modelli.

Senza nulla togliere al software OpenTX che considero un capolavoro, lo sto' usando da alcuni anni sulla turnigy ed ho ordinato una FRSky, ma per il 90% dei miei voli uso una radio convenzionale.
scusa, ma permettimi di dissentire sulla tua affermazzione che ho evidenziato, visto che ti riferisci alla taranis, o cmq a opentx, non penso proprio che bisogna essere programmatori per usare questo sistema... opentx a differenza dei software canonici delle altre radio, non ha quasi nulla di preimpostato, quindi per raggiungere certi tipi di configurazione non basta aprire un modello e usare delle funzioni o mix preimpostati, ma bisogna crearseli secondo le proprie esigenze, tutto sommato non ritengo che per fare cio serva essere dei programmatori, o avere particolari conoscenze di programmazzione.
Penso che anche un principiante, che inizi con opentx o con una qualsiasi altra radio si trovi davanti i medesimi problemi da affrontare, ma una volta imparato i concetti di base dubito che faccia differenza a usare un radiocomando con opentx, rispetto a un altro tipo di radio con funzioni specifiche gia pronte all uso.

ovviamente è un mio personale parere...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 12:07   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa, ma permettimi di dissentire sulla tua affermazzione che ho evidenziato, visto che ti riferisci alla taranis, o cmq a opentx, non penso proprio che bisogna essere programmatori per usare questo sistema... opentx a differenza dei software canonici delle altre radio, non ha quasi nulla di preimpostato, quindi per raggiungere certi tipi di configurazione non basta aprire un modello e usare delle funzioni o mix preimpostati, ma bisogna crearseli secondo le proprie esigenze, tutto sommato non ritengo che per fare cio serva essere dei programmatori, o avere particolari conoscenze di programmazzione.
Penso che anche un principiante, che inizi con opentx o con una qualsiasi altra radio si trovi davanti i medesimi problemi da affrontare, ma una volta imparato i concetti di base dubito che faccia differenza a usare un radiocomando con opentx, rispetto a un altro tipo di radio con funzioni specifiche gia pronte all uso.

ovviamente è un mio personale parere...
In campo uno dei miei alias e' "il radiologo", ho avuto modo di aiutare colleghi a settare molte radio multimarca e parlo per la mia lunga esperienza.

Certi problemini sono piu' facilmente risolvibili con il software tradizionale per la maggioranza delle persone, la stragrande maggioranza dei modelli ha programmazioni semplici, il resto sono pollici.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:51   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio

Lo so ma ci sono alcuni fattori da considerare.
La T14Sg il mio negoziante l'aveva li disponibile ma mi ha consigliato la T8fg
Fino ad ora mi ha sempre trattato con in guanti. Per configurare il primo modello sono stato in negozio e mi ha fatto 3 ore di lezione su come usare le prime funzioni.
Con futaba ci volano parte dei miei amici e possono aiutarmi in caso di difficolta'
Vengo da una Hitec Optic 5 per cui nessuna esperienza di programmazione o altro
Ho letto le varie discussioni su Frsky ma ho preferito andare su qualcosa dove non dovessi smanettare. Qualcosa di pronto insomma. Passo gia' tanto tempo a riparare i miei modelli
Vecchio 29 luglio 13, 14:26   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Non capisco proprio xche ti ha consigliato la 8 al posto della 14.....te lo ha detto il xche?

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks