Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 01:05   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Mi sono accorto solo stasera di questa nuova radio. Vengo sul forum e cosa trovo?
5 pagine di fuffa.
Già prevedo un topic illeggibile per i troppi interventi motivati da guerre di religione.
Un'altro topic che con dispiacere non seguirò, così come non sono più riuscito a seguire quello della mia radio, la DX8 con cui mi trovo a meraviglia.
Mi sta bene sentire le lamentele di chi ha problemi con Spektrum, ma non sopporto davvero più gli interventi di paragone con questa marca o quell'altra.

E ancora non capisco coloro che volano con modelli molto complessi che necessitano di radio da 10 canali in su e che vengono comunque a commentare le radio Spektrum che, come è evidente, al momento non può davvero accontentarli.

Un forum è tanto più fruibile quanto più è snello e non inquinato da inutili battibecchi.
Poiché ho contribuito fin troppo a quest'ultimo aspetto, non inquinerò oltre il topic e ci ritornerò soltanto se decidessi di prendere la radio argomento della discussione come muletto ed avessi problemi.

Buoni voli a tutti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 09:26   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sono accorto solo stasera di questa nuova radio. Vengo sul forum e cosa trovo?
5 pagine di fuffa.
Già prevedo un topic illeggibile per i troppi interventi motivati da guerre di religione.
Un'altro topic che con dispiacere non seguirò, così come non sono più riuscito a seguire quello della mia radio, la DX8 con cui mi trovo a meraviglia.
Mi sta bene sentire le lamentele di chi ha problemi con Spektrum, ma non sopporto davvero più gli interventi di paragone con questa marca o quell'altra.

E ancora non capisco coloro che volano con modelli molto complessi che necessitano di radio da 10 canali in su e che vengono comunque a commentare le radio Spektrum che, come è evidente, al momento non può davvero accontentarli.

Un forum è tanto più fruibile quanto più è snello e non inquinato da inutili battibecchi.
Poiché ho contribuito fin troppo a quest'ultimo aspetto, non inquinerò oltre il topic e ci ritornerò soltanto se decidessi di prendere la radio argomento della discussione come muletto ed avessi problemi.

Buoni voli a tutti,
Paolo
credo che tu sbagli a scrivere così, perdi un'occasione per contribuire costruttivamente allo sviluppo di questo 3d, io non posseggo alcuna Spektrum, però mi interessa conoscerle e perchè no, apprezzarle.
Se come credo, tu la conosci, spiegaci le peculiarità
in quanto agli esperti commentatori con super radio, non te ne curare, non mi meraviglierei che come modello "complicato" abbiano al max un ES o giù di lì
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 15:03   #53 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
...in quanto agli esperti commentatori, non te ne curare, non mi meraviglierei che come modello "complicato" abbiano al max un ES o giù di lì...
dai Lift!!!...
Massimob ha ragione
...in effetti come accade sempre nella grande stramaggioranza dei casi...
Non puoi mollare così.

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 07 maggio 11 alle ore 15:06
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 15:06   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
...in effetti come accade sempre nella grande stramaggioranza dei casi interessati ...
....
Vecchio 07 maggio 11, 15:46   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
credo che tu sbagli a scrivere così, perdi un'occasione per contribuire costruttivamente allo sviluppo di questo 3d, io non posseggo alcuna Spektrum, però mi interessa conoscerle e perchè no, apprezzarle.
Se come credo, tu la conosci, spiegaci le peculiarità
in quanto agli esperti commentatori con super radio, non te ne curare, non mi meraviglierei che come modello "complicato" abbiano al max un ES o giù di lì
Mah, il mio modello-tipo ha due servi sugli alettoni, due sui flap, uno sui freni, deriva, quota e sgancio; molto basico direi, proprio niente di complicato, il minimo sindacale e già sette canali son pochi... Con una 8 canali mi tocca già duplicare il carello sullo sgancio, e se mai dovessi metterci il motore devo pure fare una Y sui flap. Perché soffrire? Per le scombinate politiche commerciali di Spektrum? Meglio montare il modulo Spektrum su una mx 22, che è esattamente quel che sto facendo
Vecchio 07 maggio 11, 16:19   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, il mio modello-tipo ha due servi sugli alettoni, due sui flap, uno sui freni, deriva, quota e sgancio; molto basico direi, proprio niente di complicato, il minimo sindacale e già sette canali son pochi... Con una 8 canali mi tocca già duplicare il carello sullo sgancio, e se mai dovessi metterci il motore devo pure fare una Y sui flap. Perché soffrire? Per le scombinate politiche commerciali di Spektrum? Meglio montare il modulo Spektrum su una mx 22, che è esattamente quel che sto facendo
si, ma parliamo di una mx22 (che ho pure io) che costa 500 euro di più
secondo me è una radio adatta a chi intende utilizzare modelli un pò oltre l'ES, piccoli acrobatici o alianti. Senza spendere molto
un modellista che ha esigenze come quelle descritte da te guarderà ad un'altro modello
per i gommoli più semplici è perfetta e mi pare che di gommoli per i campi ne girano e parecchi, non che volarci con una 10 canali sia contro la legge, ma acquistare una radio costosa per modelli del genere, mi pare troppo

ci vediamo stasera, ora vado al campo a volaresulserio

Ultima modifica di massimob : 07 maggio 11 alle ore 16:29
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 19:01   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
secondo me è una radio adatta a chi intende utilizzare modelli un pò oltre l'ES, piccoli acrobatici o alianti. Senza spendere molto
un modellista che ha esigenze come quelle descritte da te guarderà ad un'altro modello
per i gommoli più semplici è perfetta e mi pare che di gommoli per i campi ne girano e parecchi, non che volarci con una 10 canali sia contro la legge, ma acquistare una radio costosa per modelli del genere, mi pare troppo

Mah, il discorso è che con una radio ben dimensionata ci fai volare il piccolo e il grande. Una 7 canali, ma anche una 8, non è adatta per gli alianti, nemmeno per i piccolini da tre metri: quindi per esperienza personale suggerisco a chi è interessato a Spektrum (come me per esemplio, la uso parecchio per per i giocattoli bnf dove è insuperabile) ma fa per esempio alianti di considerare piuttosto il modulo rispetto alla radio completa, visto che con 8 canali si troverà presto stretto, figuriamoci con 6 o 7. Quindi avrei visto meglio una 12 canali a pollici, invece di una 7 canali infilata a martellate tra la 6 e la 8. Poi certo, se uno fa solo motore o elicotteri, con 8 canali starà comodissimo molto a lungo.
Vecchio 07 maggio 11, 19:02   #58 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:

500 euro più ovviamente il costo del modulo.

e comunque i piloti di horizon hobby DE Stefan Wurm e Mark Petrak hanno sempre volato gli mb339 con le precedenti dx7 ed ora volano con le dx8...
basta guardare bene tra le riceventi disponibili e le mini powerbox cosa Spektrum è in grado di offrire.http://www.baronerosso.it/forum/atta...-imgp1541s.jpg
non aggiungo altro
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 19:09   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
500 euro più ovviamente il costo del modulo.

e comunque i piloti di horizon hobby DE Stefan Wurm e Mark Petrak hanno sempre volato gli mb339 con le precedenti dx7 ed ora volano con le dx8...
basta guardare bene tra le riceventi disponibili e le mini powerbox cosa Spektrum è in grado di offrire.http://www.baronerosso.it/forum/atta...-imgp1541s.jpg
non aggiungo altro
Sì, e infatti diciamo la stessa cosa se si secidessero a fare una 12 canali a pollici, invece che affollare la fascia 4,5,6,7 e 8 canali, sarebbe interessante anche per gli alianti. 8 canali per un jet si possono anche far bastare, per un veleggiatore no.
Vecchio 07 maggio 11, 20:17   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
...
...
Se tralasciamo i commercianti che ragionano in percentali di margine sulla vendita, il criticare questa o un altra radio puo' servire ad un nuovo utente a farsi le proprie opinioni.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks