Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 00:41   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, penso che troverai nella radio questa: NiMh ma Tu successivamente potrai comprare questa:Lipo.

Inoltre, non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che potrebbe essere possibile che la lipo sia già al seguito ...
Magari fosse già al seguito.. Nel caso comunque provvederò a munirmene.. Ma poi la posso caricare direttamente nella radio o mi devo munire anche di adattatore per caricarla esternamente?
Vecchio 25 aprile 11, 00:44   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Magari fosse già al seguito.. Nel caso comunque provvederò a munirmene.. Ma poi la posso caricare direttamente nella radio o mi devo munire anche di adattatore per caricarla esternamente?
Se vedi bene la lipo gode di cavo di bilanciamento perciò è bene caricarla dall'esterno (bilanciandola): la caricherai in minor tempo ma soprattutto con la giusta curva di carica giacchè userai un opportuno caricabatterie e non quello nella scatola di tipo sempliciotto senza rilevazione di carica effettuata e progettato per li NiMh ...
Vecchio 25 aprile 11, 00:59   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Se vedi bene la lipo gode di cavo di bilanciamento perciò è bene caricarla dall'esterno (bilanciandola): la caricherai in minor tempo ma soprattutto con la giusta curva di carica giacchè userai un opportuno caricabatterie e non quello nella scatola di tipo sempliciotto senza rilevazione di carica effettuata e progettato per li NiMh ...
Hai pienamente ragione, solo che di solito non bilancio le lipo perché con ho gli spinotti uguali e nemmeno un adattatore.. Quindi mi toccherà andare alla ricerca di un adattatore per collegare la lipo al caricabatterie e forse anche di uno per la presa di bilanciamento(nel caso non fossero compatibili..).. Quello per il bilanciamento non è un problema.. L'altro si.. Non saprei proprio dove andare a cercarlo.. Però prima di fasciarmi la testa aspetto che arrivi la radio poi vedremo il dafarsi..
Vecchio 25 aprile 11, 01:02   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Hai pienamente ragione, solo che di solito non bilancio le lipo perché con ho gli spinotti uguali e nemmeno un adattatore.. Quindi mi toccherà andare alla ricerca di un adattatore per collegare la lipo al caricabatterie e forse anche di uno per la presa di bilanciamento(nel caso non fossero compatibili..).. Quello per il bilanciamento non è un problema.. L'altro si.. Non saprei proprio dove andare a cercarlo.. Però prima di fasciarmi la testa aspetto che arrivi la radio poi vedremo il dafarsi..
Eh si, fai bene! Io cmq. carico sempre con bilanciamento ... e quando non trovo i connettori ... ne saldo di nuovi.
Vecchio 25 aprile 11, 21:30   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Eh si, fai bene! Io cmq. carico sempre con bilanciamento ... e quando non trovo i connettori ... ne saldo di nuovi.
Si trovano i connettori(che non siano deans o banane)? Non mi ci sono mai imbattuto..
Vecchio 25 aprile 11, 21:36   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Si trovano i connettori(che non siano deans o banane)? Non mi ci sono mai imbattuto..
vedi su HK o giantcod.uk ...
Vecchio 25 aprile 11, 21:50   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
vedi su HK o giantcod.uk ...
All'estero.. Domanda dalla risposta quasi scontata.. Per ora mi fermo in attesa della radio(che verrà spedita domani) poi appena arriva si vedrà il corredo ed il dafarsi.. Nel frattempo continuo a fare strani i resti del povero EG..
Vecchio 25 aprile 11, 22:07   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
All'estero.. Domanda dalla risposta quasi scontata.. Per ora mi fermo in attesa della radio(che verrà spedita domani) poi appena arriva si vedrà il corredo ed il dafarsi.. Nel frattempo continuo a fare strani i resti del povero EG..
In Italia, se conviene economicamente, puoi vedere anche su jonathan ...
Vecchio 27 aprile 11, 19:45   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
In Italia, se conviene economicamente, puoi vedere anche su jonathan ...
RADIO ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOO

C'è Cd, manuale, le 4 rx il caricabatterie e le ni-qualcosa come batterie(arrivate cariche oltretutto.. così ho dato un'occhiata rapida tanto per farmi un'idea della mia spesa..)..
Di primo acchito pare molto semplice e di facile comprensione, il manuale è scritto per me(sono ignorantissimo..)ma mi manca un manualino stupido per quanto riguarda i vari bottoncini( 3 nella parte centrale chiamati LT, CT,RT) e le due manopole ai lati.. Cosa sono tutte queste cose di cui fino a pochi secondi fa ignoravo l'esistenza?
Differenza fra trim e sub trim?
Le antenne delle RX come e dove vanno posizionate(soprattutto la coppia della 9CH..)?
E per ora mi fermo qui.. Ma solo perché non ho modelli con cui volare e non ho tantissimo tempo da dedicarle.. Ma pian piano arriveranno un mare di domande..
Vecchio 27 aprile 11, 19:49   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
RADIO ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOO

C'è Cd, manuale, le 4 rx il caricabatterie e le ni-qualcosa come batterie(arrivate cariche oltretutto.. così ho dato un'occhiata rapida tanto per farmi un'idea della mia spesa..)..
Di primo acchito pare molto semplice e di facile comprensione, il manuale è scritto per me(sono ignorantissimo..)ma mi manca un manualino stupido per quanto riguarda i vari bottoncini( 3 nella parte centrale chiamati LT, CT,RT) e le due manopole ai lati.. Cosa sono tutte queste cose di cui fino a pochi secondi fa ignoravo l'esistenza?
Differenza fra trim e sub trim?
Le antenne delle RX come e dove vanno posizionate(soprattutto la coppia della 9CH..)?
E per ora mi fermo qui.. Ma solo perché non ho modelli con cui volare e non ho tantissimo tempo da dedicarle.. Ma pian piano arriveranno un mare di domande..
Vai vai ... leggi e metti su domande che però non trovino risposta sul manuale ... e noi Ti si risponderà con piacere (anche a qualcuna a cui avresti potuto risponderTi da solo, con la lettura o con il tasto cerca ...).

Buon divertimento e se anche non hai servi e quindi modello, eventuali programmazioni, miscelazioni etc. potrai sempre notarle sul monitor dei servi che appare sullo schermo (se opportunamente selezionato) e che serve appunto per vedere graficamente quanto in termini di comando si sarebbe impartito ...

ps. senza nessuna velleità di completezza, puoi leggere anche questo breve 3D: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2090755

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 aprile 11 alle ore 19:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks