Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
consigli per acquisto!!!

Salve a tutti vorrei sapere quale alinte mi consigliate per fare volo fpv o riprese video!!!io pensavo multiplex PRO o Elettric.
grazie aspetto consigli,se avete altri modelli migliori da consigliare,accetto volentieri proposte!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sapere quale alinte mi consigliate per fare volo fpv o riprese video!!!io pensavo multiplex PRO o Elettric.
grazie aspetto consigli,se avete altri modelli migliori da consigliare,accetto volentieri proposte!
Ti conviene chiedere nella sezione apposita.Sicuramente troverai più risposte.
Comunque cercando tra le discussioni già esistenti troverai molte informazioni a riguardo.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ti conviene chiedere nella sezione apposita.Sicuramente troverai più risposte.
Comunque cercando tra le discussioni già esistenti troverai molte informazioni a riguardo.
ok grazie.Specifico solo un principiante di alianti.accetto anche consigli per fare voli normali.vorrei sapere cosa consigliate voi!!!grazie
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
attenzione !

Attenzione ! volare in FPV in Italia è vietato ! E per quanto mi riguarda trovo che sia giustissimo: un aeromodello è già pericoloso di per sè, figurarsi se il suo controllo è affidato ad una telecamera che trasmette ad un visore a terra.
Il minimo problema di trasmissione e l'aereo diventa un proiettile fuori controllo.
Senza offesa per l'utente Helico: leggere che un principiante vuole cimentarsi con il volo FPV mi spaventa.
Attenzione: un incidente causato dal singolo potrebbe finire per limitare l'attività di molti.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 17:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
prima di volare in fpv, anzi, prima di pensarci, devi avere molta esperienza nel volo rc classico.
il volo in fpv si può fare, è nel nuovo regolamento fiam.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Attenzione ! volare in FPV in Italia è vietato ! E per quanto mi riguarda trovo che sia giustissimo: un aeromodello è già pericoloso di per sè, figurarsi se il suo controllo è affidato ad una telecamera che trasmette ad un visore a terra.
Il minimo problema di trasmissione e l'aereo diventa un proiettile fuori controllo.
Senza offesa per l'utente Helico: leggere che un principiante vuole cimentarsi con il volo FPV mi spaventa.
Attenzione: un incidente causato dal singolo potrebbe finire per limitare l'attività di molti.
non è vero che è vietato.

anche per il regolamento FIAM, come pure già per l'AMA americana, è assolutamente ammesso purchè con la presenza di un osservatore dotato di doppio comando.

inoltre non è detto che quello che non è preso in considerazione dalla FIAM sia illegale in Italia (almeno per il momento è così)

di sicuro può essere pericolo soprattutto se ci si avventura lontano o ad alte quote, ma non demonizziamo a priori.

inoltre newelico mi risulta sia principiante di alianti ma non assoluto di volo rc, mi pare che sia pratico di elicotteri.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 02:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ok grazie.Specifico solo un principiante di alianti.accetto anche consigli per fare voli normali.vorrei sapere cosa consigliate voi!!!grazie
Il più grande ma davvero grande consiglio che ti si può dare, non solo per le dimensioni apparenti ma per la sostanza degli insegnamenti: consapevolezza delle dinamiche in gioco, del contesto in cui voli, delle sensibilità che maturerai in campo aeronautico e dell'immenso piacere che andrai a provare (la cui gioia potrebbe arrivare a farti piangere sorridendo) ... ebbene, ... iscriviti ad un corso di volo a vela (non ulm) per conseguirne licenza.

ps. ciò che si vede è uguale per tutti, ciò che cambia è come lo si interpreta e l'interpretazione è un processo che dipende dalla conoscenza ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 10 alle ore 02:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non è vero che è vietato.

anche per il regolamento FIAM, come pure già per l'AMA americana, è assolutamente ammesso purchè con la presenza di un osservatore dotato di doppio comando.

inoltre non è detto che quello che non è preso in considerazione dalla FIAM sia illegale in Italia (almeno per il momento è così)

di sicuro può essere pericolo soprattutto se ci si avventura lontano o ad alte quote, ma non demonizziamo a priori.

inoltre newelico mi risulta sia principiante di alianti ma non assoluto di volo rc, mi pare che sia pratico di elicotteri.
Da una recentissima riunione a cui ho partecipato risulta VIETATO l'uso di questi modelli sui campi di volo. Personalmente ritengo un divieto giusto e da far rispettare indipendentemente dall'esperienza del pilota.
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Da una recentissima riunione a cui ho partecipato risulta VIETATO l'uso di questi modelli sui campi di volo. Personalmente ritengo un divieto giusto e da far rispettare indipendentemente dall'esperienza del pilota.
parli di FIAM?
e se sì, con l'eccezzione del doppio comando come riportato nella guida per la sicurezza?

no perchè se davvero è vietato mi metto subito a farlo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 22:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Attenzione ! volare in FPV in Italia è vietato ! E per quanto mi riguarda trovo che sia giustissimo: un aeromodello è già pericoloso di per sè, figurarsi se il suo controllo è affidato ad una telecamera che trasmette ad un visore a terra.
Il minimo problema di trasmissione e l'aereo diventa un proiettile fuori controllo.
Senza offesa per l'utente Helico: leggere che un principiante vuole cimentarsi con il volo FPV mi spaventa.
Attenzione: un incidente causato dal singolo potrebbe finire per limitare l'attività di molti.
beh,sono principiante per alianti se no volo con gli elicotteri.certo io non inizierò a fare subito Fpv ma prima farò semplice volato poi dove volo io ci siamo io il modello e i prati,volo a 1800mt di quota in piena liberta senza campi di volo ne niente!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto *Niki* Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 07 22:05
consigli acquisto!! POWERCORTE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 28 luglio 06 09:17
Consigli Per Acquisto altiuss Aeromodellismo Principianti 11 06 giugno 06 13:38
Consigli Acquisto... ;) sir_ave Aeromodellismo 6 30 gennaio 06 22:24
consigli per l' acquisto! guttato Elimodellismo Principianti 21 01 ottobre 05 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002