| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Comunque cercando tra le discussioni già esistenti troverai molte informazioni a riguardo.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| attenzione !
Attenzione ! volare in FPV in Italia è vietato ! E per quanto mi riguarda trovo che sia giustissimo: un aeromodello è già pericoloso di per sè, figurarsi se il suo controllo è affidato ad una telecamera che trasmette ad un visore a terra. Il minimo problema di trasmissione e l'aereo diventa un proiettile fuori controllo. Senza offesa per l'utente Helico: leggere che un principiante vuole cimentarsi con il volo FPV mi spaventa. Attenzione: un incidente causato dal singolo potrebbe finire per limitare l'attività di molti. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
anche per il regolamento FIAM, come pure già per l'AMA americana, è assolutamente ammesso purchè con la presenza di un osservatore dotato di doppio comando. inoltre non è detto che quello che non è preso in considerazione dalla FIAM sia illegale in Italia (almeno per il momento è così) di sicuro può essere pericolo soprattutto se ci si avventura lontano o ad alte quote, ma non demonizziamo a priori. inoltre newelico mi risulta sia principiante di alianti ma non assoluto di volo rc, mi pare che sia pratico di elicotteri.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| mi correggo Citazione:
Rettifico anche la mia affermazione circa il divieto di volare in FPV in Italia: sono andato a rileggermi l'Informatore FIAM ed effettivamente c'è scritto che è ammesso a condizione che ci sia l'assistenza di un "secondo" a fianco del pilota "cieco". Concordo anche con chi ha detto che un "manuale sicurezza" di una Federazione non è una Legge dello Stato. Però però.... mettetevi una mano sulla coscienza: quanti di voi praticano l'FPV con l'assistenza di un secondo pilota pronto a prendere i comandi del modello che dovesse sfuggire al vostro controllo ? E poi: come diavolo fa questo "secondo" a prendere il controllo visivo del vostro modello, se voi l'avete mandato a 4 chilometri di distanza ? Concludo: da aeromodellista amo la tecnologia (ed il mio nick svela che ho una predilezione per gli aggeggi pilotati da lontano...), ma da padre di famiglia temo la sconsideratezza altrui. Usiamo la testa e stiamo lontani da rischi inutili. Ciao a tutti e buoni voli. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() ps. ciò che si vede è uguale per tutti, ciò che cambia è come lo si interpreta e l'interpretazione è un processo che dipende dalla conoscenza ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 10 alle ore 03:23 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |