Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 23, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoextra
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 78
Exclamation problema con TX spektrum dx8

Buongiorno a tutti,

Sono possessore di una spektrum dx8 che improvvisamente sabato scorso, perfortuna non mentre volavo ma semplicemente mentre navigavo con la mia iom al laghetto, è del tutto impazzita, muovendo in maniera autonoma il trim del gas e spegnendosi e riaccendendosi dasola, poi smettendo addirittura di trasmettere segnale.
Vi è mai capitata una roba simile? Lascio il link che ho caricato in modo che possiate capire meglio il problema
https://youtube.com/shorts/JgvMZukcQ...KKVzER-A1ajX7d
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 14:09   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao, premetto che ho solo la vecchia versione ma azzardo . Ho provato a girare un po' il web ma non si trova roba simile, al tuo posto proverei ad impostare momentaneamente il gas a sinistra, così da capire se abbiamo a che fare con un problema hardware o software (di fatto cambierebbe il trim) e poi mi regolerei di conseguenza, ad esempio nel caso che il problema non si ripresenti diventerebbe probabile che non é colpa del trim o di qualche corto proveniente dallo stick di destra e proverei a vedere se c'é un aggiornamento del firmware ( sempre che risolva). La prova del 9 sarebbe riprovare il trim che a quel punto diventa il trim del cabra e quindi se il problema si ripresenta su quello che é diventato il trim del cabra allora si tratterebbe molto probabilmente di un problema hardware. In alternativa proverei ad aggiornare comunque subito il firmware ( sempre che non sia già aggiornato), se ancora non va la spedirei in fabbrica, più che altro perché la radio é un qualcosa di cui ci si deve fidare e non mi pare il caso di star li a far prove, soprattutto se é ancora in garanzia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoextra
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 78
Ciao, grazie del tuo parere. Momentaneamente ho risolto acquistando una nuova radio, non ho eseguito le prove che hai elencato perché pure io sono convinto sia un problema hardware, in quanto se attacco alla ricevente un servocomando corrispondente a quel canale ora non si muove nemmeno più come se appunto il canale del gas non emanasse più alcun impulso.
La vorrei mandare davvero alla fabbrica ma non ho idea di come si fa e quale sia l indirizzo a cui devo spedire
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
per l'italia devi contattare horizon hobby germania,se ricodo bene.
https://www.horizonhobby.de/en_DE/eu-service.html
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 17:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Telefona a GIMAX tel.030 2522732 e chiedi di Massimo. Fa assistenza Spektrum.
Ciao
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 20:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
Ciao, grazie del tuo parere. Momentaneamente ho risolto acquistando una nuova radio, non ho eseguito le prove che hai elencato perché pure io sono convinto sia un problema hardware, in quanto se attacco alla ricevente un servocomando corrispondente a quel canale ora non si muove nemmeno più come se appunto il canale del gas non emanasse più alcun impulso.
La vorrei mandare davvero alla fabbrica ma non ho idea di come si fa e quale sia l indirizzo a cui devo spedire
Hai fatto la scelta migliore se devi mandare in volo aereomodelli
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 22:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
L'accensione e lo spegnimento della trasmittente potrebbe essere un falso contatto del pacco di batterie, io controllerei che non si sia allentato il connettore del pacco o che non si sia strappato il rame all'interno della guaina di uno dei cavetti, se hai staccato il connettore tirando per i cavetti.
Il gas che impazzisce potrebbe essere il potenziometro con la pista sporca (se è una DX8 coi potenziometri tradizionali), a me è successo sulla mia vecchia DX6. Ho risolto pulendo il potenziometro con puliscicontatti per elettronica (senza aprire il potenziometro) e dandoci poi una soffiata con una bomboletta d'aria.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 23, 18:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Telefona a GIMAX tel.030 2522732 e chiedi di Massimo. Fa assistenza Spektrum.
Ciao
intendi fuori garanzia?
non mi pare sia ufficiale spektrum,o no.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 23, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Non so se ufficiale o meno, però so che è in contatto spesso con la horizon e per qualsiasi problema se non riesce lui la manda su in horizon.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema spektrum dx8 Andrezanut Elimodellismo Principianti 8 13 ottobre 16 22:59
Problema con Spektrum DX8 ed AR6210 LuigiCX3 Elimodellismo Elettronica 9 05 luglio 16 08:16
Problema con il radiocomando Spektrum DX8 al.priore Radiocomandi 22 16 febbraio 15 21:19
Problema aggiornamento spektrum dx8 samuel3000 Radiocomandi 44 12 novembre 12 19:36
problema DX8 Spektrum Freestyle ste Radiocomandi 12 06 aprile 12 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002