Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
acquisto prima radio

ciao a tutti
sono intenzionato a comprare un easy star quindi sto iniziando a guardarmi in giro per l'acquisto di una radio
un amico mi ha proposto la sua radio futaba 6ch mi pare mi abbia detto digitale ma non so cosa significhi a 100 euro
io ho trovato un HITEC OPTIC SPORT 2,4 GHz NATIVA - MODE1 - 2 - GARANZIA ITALIA nuova a 144 euro piu spese
per favore datemi voi un consiglio
grazie!
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono intenzionato a comprare un easy star quindi sto iniziando a guardarmi in giro per l'acquisto di una radio
un amico mi ha proposto la sua radio futaba 6ch mi pare mi abbia detto digitale ma non so cosa significhi a 100 euro
io ho trovato un HITEC OPTIC SPORT 2,4 GHz NATIVA - MODE1 - 2 - GARANZIA ITALIA nuova a 144 euro piu spese
per favore datemi voi un consiglio
grazie!
Ciao, puoi leggere qui ciò che ho postato l'altro giorno ... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2388785
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 13:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
grazie ho letto tutto!
domanda, perchè non è mai stata menzionata la optic 6ch?
sai con un prezzo di 144 euro l'altra sarà piu perfomante certo ma uno che inizia non potrebbe fermarsi a questa che pare anche piu recente?
attualmente mi preme solo non sfracellare un easy star quindi pensando a 7 ch mi viene il panico.
nessuna ha utilizzato la optic in modo da potermi dare un'opinione
grazie ancora
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:38   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
prendi la futaba. la 6ex va molto molto bene, i prezzi di quella nuova sono scesi. computerizzata vuol dire che puoi cambiare le corse dei servi, aumentarle, diminuirle, invertirle, miscelare il movimento di un servo con un altro. e mille altre cose.
lascia stare le optic ecc, vanno ma la futaba è un filo avanti, molto facile da programmare, prendi futaba che sei super sicuro.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 02:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
grazie ho letto tutto!
domanda, perchè non è mai stata menzionata la optic 6ch?
sai con un prezzo di 144 euro l'altra sarà piu perfomante certo ma uno che inizia non potrebbe fermarsi a questa che pare anche piu recente?
attualmente mi preme solo non sfracellare un easy star quindi pensando a 7 ch mi viene il panico.
nessuna ha utilizzato la optic in modo da potermi dare un'opinione
grazie ancora
In ordine crescente di capacità e costo: Optic6 sport - Optic6 - Eclipse7.
Le ultime due le puoi trovare comprensive di spedizione, rispettivamente, per 159€ e 188€ (ed ancora da scontare di qualcosa se ti registri come utente gold ...), Modellismo.it, Modellismo.it
Se vuoi presto ricomprare una radio, allora, procedi con l'acquisto di una 6 ch. in genere ma soprattutto se Hitec Optic6 Sport o Futaba T6.
Tra le 6 ch. è da preferire la Hitec Optic 6 (non in versione sport) perchè presenta programmazioni per tutti i tipi di modello: eli, aereo ed aliante, nonchè gode di modulo intercambiabile e link 2.4Ghz già telemetrico (gli ultimi ancora a non esserlo: Futaba e JR che però lo diventeranno in quest'anno ...).
Generalmente, si indica una radio a sette canali perchè 7ch. ed un buon software regalano un primo periodo volativo (con la medesima radio) abbastanza lungo ... e nel caso Eclipse7 (anche se non più giovanissima ma cmq. da poco aggiornata), anche ad un ottimo costo.
Ovvio, però, che mentre di radio se ne ha una sola, invece, di riceventi se ne compreranno molteplici che si vorrebbe fossero compatibili con la eventuale successiva radio, perciò. scegliere anche una radio di una marca che si intende seguire: dopo la Eclipse 7 c'è la nuovissima Aurora 9 (acquistabile per meno di 350€ ma in altro sito web ...) ... pratica, funzionale, moderna, divertente e completa ... (anche perchè aggiornabile da casa con sempre nuove versioni di software della casa ...).
Io ho Futaba che considero il massimo ma anche costosa e cmq. valida solo dalla T8 compresa in su ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 gennaio 11 alle ore 02:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
grazie per i consigli
anche il mio amico mi ha ribadito la qualità della futaba(forse xchè vuole vendermi la sua a 100 euro...) quindi darò retta ad entrambi e come prima spesa prenderò futaba usata 6ch poi vedremo.
per l'easy star pensavo invece di prendere il kit e poi prendo i servi e batt su hobby king che ne dite
grazie
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 08:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Ciao ..il mio consiglio non prendere l'Hitec, se pensi che in futuro continuerai questo hobby attualmente la radio che ti permette tutto o quasi è la futaba 8 che che è aggiornabile ed ha le stesse funzioni della futaba 12 (radio da 1000 euro). Questo sempre se hai intenzione di andare avanti ...la radio è la cosa + importante che ogni appassionato di modellismo deve avere tutto il resto e relativo. Da qui puoi andare con il semplice easy star fino al 3d estremo di un elicottero senza fly-bar.
Se avessi intenzione di non spendere troppo a questo punto sceglierei una di queste su hobby king
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)
costa pochissimo ed ha il menù più ricco della optic e c'è qualche negoziante che si vanta di venderla come radio eccezionale qui in italia la vendono a 150 euro
Saluti Giuseppe.

Ultima modifica di -Rux- : 20 gennaio 11 alle ore 08:05
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
grazie ancora
il mio amico continua a dire di resistere
al piu presto mi farà provare un suo vecchio aereo con la sua supervisione e mi darà la sua vecchia futaba(a 100 euro) cosi da iniziare
se poi la cosa dovesse appassionarmi allora potrei comprarmi l'easy star utilizzando la sua futaba.
che ne dite?
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
grazie ancora
il mio amico continua a dire di resistere
al piu presto mi farà provare un suo vecchio aereo con la sua supervisione e mi darà la sua vecchia futaba(a 100 euro) cosi da iniziare
se poi la cosa dovesse appassionarmi allora potrei comprarmi l'easy star utilizzando la sua futaba.
che ne dite?
La Futaba 6? La cambierai al terzo modello ... cmq. fa brodo almeno per i primi due ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
va bene allora seguirò il consiglio
mentre per l'easy star posso andare tranquillo?
prima di avere la voglia di cambiare modello penso che debbano passare parecchie ore di volo! giusto ho letto poi che è possibile effettuare delle modifiche ossia alettoni quindi mi spingerebbe ancora piu avanti
giusto?
degios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto prima macchina _ash_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 01 agosto 10 12:18
Consiglio acquisto prima buggy 1:8 Nivolamex88 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 09 luglio 10 07:39
Acquisto radio, dopo la prima semplice 4 canali. Nick73 Radiocomandi 1 17 gennaio 08 12:24
acquisto prima radio felix80 Radiocomandi 5 27 dicembre 06 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002