Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
consiglio su acquisto prima macchina

Un salutone a tutti
dopo aver spulciato il vostro prezioso forum mi sono deciso a fare la fatidica domanda, vorrei entrare in questo fantastico mondo dell'automodellismo elettrico, mi consigliate una macchina per iniziare ma che mi dia poi spazio in futuro per upgrade?
L'utilizzo sarebbe di sicuro in qualche parcheggio della mia città (vicenza), di sicuro on-road.

Budget circa 300 euro.
vi ringrazio in anticipo
_ash_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 07:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
che utilizzo? pista o cazzeggio?

la vuoi rtr o anche solo telaio?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 09:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da _ash_ Visualizza messaggio
Un salutone a tutti
dopo aver spulciato il vostro prezioso forum mi sono deciso a fare la fatidica domanda, vorrei entrare in questo fantastico mondo dell'automodellismo elettrico, mi consigliate una macchina per iniziare ma che mi dia poi spazio in futuro per upgrade?
L'utilizzo sarebbe di sicuro in qualche parcheggio della mia città (vicenza), di sicuro on-road.

Budget circa 300 euro.
vi ringrazio in anticipo
ciao compaesano... allora per iniziare su parcheggi che sia pronta all'uso e che sia upgradable io ti consiglierei una qualche Tamiya.
TT01 è il modello più conosciuto, facile da gestire e i ricambi si trovano anche al supermercato. Ci sono poi tantissimi altri modelli di marche differenti e di sicuro più performanti del TT01 ma con 300 euro non c'è grande margine di movimento
dai un occhiata a hely-go e li troverai molti modelli di varie marche.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 09:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ciao compaesano... allora per iniziare su parcheggi che sia pronta all'uso e che sia upgradable io ti consiglierei una qualche Tamiya.
TT01 è il modello più conosciuto, facile da gestire e i ricambi si trovano anche al supermercato. Ci sono poi tantissimi altri modelli di marche differenti e di sicuro più performanti del TT01 ma con 300 euro non c'è grande margine di movimento
dai un occhiata a hely-go e li troverai molti modelli di varie marche.
eventualmente su che spesa e modello mi consiglieresti aumentando il budget?
(sei anche tu di vicenza? ci sono luoghi o piste dedicate nella nostra zona?)
_ash_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 09:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da _ash_ Visualizza messaggio
eventualmente su che spesa e modello mi consiglieresti aumentando il budget?
(sei anche tu di vicenza? ci sono luoghi o piste dedicate nella nostra zona?)
l'unica pista da on road è quella di oscar model a montecchio maggiore. Ci girano solo con le scoppio e non vedono di buona lena le elettriche. Altre piste non ci sono purtroppo.. siamo una provincia povera dal punto di vista piste. Io faccio off road ma ho fatto on road per un po e ho ancora una TT01 con cui faccio drift. Non saprei che telaio consigliarti essendo un po fuori dal giro on road.... ti dicevo TT01 perchè è il più diffuso .. però è anche un telaio entry level a cui non si può chiedere troppo.
Vediamo cosa ti suggeriscono gli altri utenti
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 10:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
In zona Vicenza-Padova c'è il wild racers team: Benvenuti nella pagina iniziale del Wild Racers Team
Se hai intenzione di girare in pista, personalmente opterei per un modello più performante del tt-01 magari usato. Semmai contatta qualcuno della pista per sapere qual'è il modello che va per la maggiore tra i piloti (in modo da avere ricambi e consigli a portata di mano).

In caso tu voglia andare per piazzali la tt-01 è una tappa quasi obbligatoria direi un must (in tanti me compreso han cominciato da li)
A meta tra piazzale e pista c'è il TB-03 cardanica o il TA-05 a cinghia.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 10:12   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
In zona Vicenza-Padova c'è il wild racers team: Benvenuti nella pagina iniziale del Wild Racers Team
Se hai intenzione di girare in pista, personalmente opterei per un modello più performante del tt-01 magari usato. Semmai contatta qualcuno della pista per sapere qual'è il modello che va per la maggiore tra i piloti (in modo da avere ricambi e consigli a portata di mano).

In caso tu voglia andare per piazzali la tt-01 è una tappa quasi obbligatoria direi un must (in tanti me compreso han cominciato da li)
A meta tra piazzale e pista c'è il TB-03 cardanica o il TA-05 a cinghia.
infatti .. però lascerei perdere la trasmissione a cinghia se si gira su piazzali altrimenti cambi più cinghie che copertoni eheheheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 10:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
vada per la tt01 , su che prezzo devo trovarla per non prendere una fregatura e quali accessori servono per vivere felice?
(quanto dura la batteria e quanto ci vuole per la ricarica?)
_ash_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 10:37   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da _ash_ Visualizza messaggio
vada per la tt01 , su che prezzo devo trovarla per non prendere una fregatura e quali accessori servono per vivere felice?
(quanto dura la batteria e quanto ci vuole per la ricarica?)
- HelyGo - Auto elettriche

dai un occhiata qui ...

ti serve una RTR (cioè ready to run - pronta all'uso).

diciamo che sulle 200 euro hai la macchina pronta all'uso.
Calcola poi che devi prendere una batteria migliore (che quella di scatola non dura 5 minuti) e un caricabatterie migliore (quello di scatola carica le batterie mettendoci diverse ore).
PErtanto con 200 euro hai la macchina con gli altri 100 prendit caricabatterie e batterie di scorta con tanti mah. (la durata delle batterie dipende dalle mah). Se vuoi partire con le nimh (come quelle di serie) io ti consiglio pacchi batterie da 7,2 V e almeno 3500/4000 mah per aver euna buona durata.
Come carica batterie prendi un carichino che carichi tutto (lipo e nimh) cos' se un giorno passerai alle lipo lo hai già a dispozione.

ad esempio :

caricabatterie: - HelyGo - SENTEX DUAL - 12V - 220V

batterie: - HelyGo - Rocket Stick Pack 7,2V-3300mAh - Alta scarica!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 10:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Infatti ho scritto a metà tra piazzale e pista, tra quelle a cinghia è la più resistente.... e ha i differenziali abbastanza coperti.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto prima buggy 1:8 Nivolamex88 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 09 luglio 10 07:39
Consiglio acquisto seconda macchina Nitromen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 14 ottobre 09 23:09
Consiglio Acquisto Prima Auto pici-93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 28 maggio 09 15:42
consiglio acquisto modello intermedio prima del mentor PEDVED Aeromodellismo Principianti 44 07 ottobre 08 13:05
Acquisto prima macchinina... consiglio! cloix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 15 giugno 07 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002