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Vecchio 13 gennaio 11, 00:28   #1 (permalink)  Top
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Perchè, tu voli più di 4-5 ore in un giorno?
Ed in ogni caso la seconda batteria potrebbe essere benissimo una eneloop da 2.000, anzi ora le fanno anche da 2.500 con i vantaggi descritti sopra.
Può capitare che una carica dalla mattina alla sera tra voli e terra possa non essere sufficiente e cmq. una seconda batt. lipo o eneloop è sempre una seconda batteria da staccare e riattaccare (o non è questo l'oggetto del 3d?).
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:32   #2 (permalink)  Top
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Può capitare che una carica dalla mattina alla sera tra voli e terra possa non essere sufficiente e cmq. una seconda batt. lipo o eneloop è sempre una seconda batteria da staccare e riattaccare (o non è questo l'oggetto del 3d?).
Si, ma non sempre, non mi dire che ogni volta che vai a volare non ti basta una batteria...
potrà capitare una volta su dieci...
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:38   #3 (permalink)  Top
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Si, ma non sempre, non mi dire che ogni volta che vai a volare non ti basta una batteria...
potrà capitare una volta su dieci...
Quando vado in pendio non voglio problemi di nessun genere, quindi, batterie, acqua e cibo ...
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:40   #4 (permalink)  Top
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Quando vado in pendio non voglio problemi di nessun genere, quindi, batterie, acqua e cibo ...
il modello! non scordare il modello o parti dello stesso!!!
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:45   #5 (permalink)  Top
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il modello! non scordare il modello o parti dello stesso!!!
ahahah ...
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:44   #6 (permalink)  Top
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Quando vado in pendio non voglio problemi di nessun genere, quindi, batterie, acqua e cibo ...
OK, segui il mio ragionamento: Vai in pendio, scarichi il pacco, levi quello e metti l'altro carico, voli un altro po' e lo scarichi a metà.
Torni a casa ed invece di togliere sempre le batterie dalla radio per ricaricarle (cosa che avresti dovuto fare se avessi usato le lipo), le lasci al loro posto e le ricarichi.
Poi la volta dopo ricominci il ciclo.
In un colpo solo hai dimezzato l'attacca-stacca del connettore dalla radio.
Ammesso che ogni volta in pendio tu consumi più di un pacco, ma non ci credo...
Ed in ogni caso se consumi più di un pacco sei giustificato.
Ma non mi dire che tutti quelli che si sono precipitati a mettere le lipo sulla TX hanno questi problemi estremi di autonomia...
Era questo il senso del mio primo intervento.
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Ultima modifica di Jumpa : 13 gennaio 11 alle ore 00:47
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:49   #7 (permalink)  Top
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OK, segui il mio ragionamento: Vai in pendio, scarichi il pacco, levi quello e metti l'altro carico, voli un altro po' e lo scarichi a metà.
Torni a casa ed invece di togliere sempre le batterie dalla radio per ricaricarle (cosa che avresti dovuto fare se avessi usato le lipo), le lasci al loro posto e le ricarichi.
Poi la volta dopo ricominci il ciclo.
In un colpo solo hai dimezzato l'attacca-stacca del connettore dalla radio.
Ammesso che ogni volta in pendio tu consumi più di un pacco, ma non ci credo...
Ed in ogni caso se consumi più di un pacco sei giustificato.
Ma non mi dire che tutti quelli che si sono precipitati a mettere le lipo sulla TX hanno questi problemi estrami di autonomia...
Ma guarda io sarei d'accordo a lasciarcele di più se fosse possibile, non fosse altro per lo apri e chiudi dello sportellino in plastica davvero precario (io uso cmq. un cavetto intermediario tra batt. e radio).
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Ma guarda io sarei d'accordo a lasciarcele di più se fosse possibile, non fosse altro per lo apri e chiudi dello sportellino in plastica davvero precario (io uso cmq. un cavetto intermediario tra batt. e radio).
Beh, il prossimo pacco compralo eneloop:

Modellbau Lindinger Onlineshop

e poi fai un confronto...

Come dice Massimo, le vecchie NIMH hanno fatto più morti tra i modelli di tutte le altre batterie messe insieme. Ma ora con le eneloop la cosa si è risolta brillantemente.

OT: avete visto la foto sulla home di lindinger?

Figata...

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Vecchio 13 gennaio 11, 01:04   #9 (permalink)  Top
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Beh, il prossimo pacco compralo eneloop:

Modellbau Lindinger Onlineshop

e poi fai un confronto...

Come dice Massimo, le vecchie NIMH hanno fatto più morti tra i modelli di tutte le altre batterie messe insieme. Ma ora con le eneloop la cosa si è risolta brillantemente.

OT: avete visto la foto sulla home di lindinger?

Figata...
Quoto la foto ma non la batteria: purtroppo non entrerebbe mai, oltre a dover ridurre la tensione (la T12 lavora a 7.2V).

Grazie cmq. del link ...
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Vecchio 13 gennaio 11, 00:53   #10 (permalink)  Top
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OK, segui il mio ragionamento: Vai in pendio, scarichi il pacco, levi quello e metti l'altro carico, voli un altro po' e lo scarichi a metà.
Torni a casa ed invece di togliere sempre le batterie dalla radio per ricaricarle (cosa che avresti dovuto fare se avessi usato le lipo), le lasci al loro posto e le ricarichi.
Poi la volta dopo ricominci il ciclo.
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Ammesso che ogni volta in pendio tu consumi più di un pacco, ma non ci credo...
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Ma non mi dire che tutti quelli che si sono precipitati a mettere le lipo sulla TX hanno questi problemi estremi di autonomia...
Era questo il senso del mio primo intervento.
ragionamento esatto, e poi, la moda/necessità delle lipo nella tx è nata perchè ad un certo punto le nimh facevano talmente schifo che non ci si poteva più fidare, ma ora con le nuove eneloop et similia non esiste più motivo per insistere con le lipo.
Oltretutto, io per caricare le lipo, le tengo controllate a vista e quindi diventa anche una rottura star li a vegliare, con le altre invece attacco lo spinotto e vado a dormire
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Massimo Bison
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