| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Non ho capito se SPEKTRUM affiancherà al DSM2 il nuovo sistema oppure é JR a staccarsi da SPEKTRUM facendo un sistema proprio, tra l'altro sulla falsa riga del Futaba...In ogni caso non so cosa fare...di SPEKTRUM ho solo un modulo e la AR9000 per il wind f3a...lo tengo e rischio di doverlo regalare o continuo con quello o lo vendo appena esce il nuovo...moh
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Mio personale parere è che JR è involontariamente anche "vittima" del sistema DSM2 nato in casa Spektrum che commercialmente si è posto come produttore di radio di fascia medio/bassa perciò destinate ad una grossa fetta di utenti dei quali tantissimi sono ovviamente modellisti entry-level o poco di più. Invece Futaba e JR si pongono principalmente su un mercato più "alto". Tutta questa fascia di modellisti entry-level che è molto ampia è ovviamente quella che commette più errori di pilotaggio, di allestimento e/o cerca di risparmiare indiscriminatamente (a volte riuscendoci con successo, altre volte no...) su altri componenti quali servocomandi ecc. Poi fa il buco con il modelletto e scopri che monta servi da 5 euro, regolatori elettronici da 10 euro ecc. ecc..... Pertanto, considerando che spesso la responsabilità in un'attimo finisce sempre sulla radio che "molla" (specie agli occhi esterni del profano), questo è sicuramente un feedback negativo che si appiccica anche a JR. Provate a notare come è allestito un modello di medio/alto livello di un pilota JR che non ha mai avuto problemi da quando esiste il DSM2, fermorestando che a chiunque, anche con il setup più costoso può succedere un problema tecnico o guasto di qualche apparato.... Questo forse è il primo problema di JR e non c'è da stupirsi se vuole lanciare un sistema di trasmissione proprietario. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2006 Residenza: Treviso provincia
|
Mi hanno detto che anche in Italia il sistema utilizzato da Spektrum non sarebbe legale, ma solo l'FHSS lo è? Vi risulta?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.fiamaero.it/radiocomando/dsss03.jpg Per altre info e tutta la cronistoria vai sul sito Fiam | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
A me non sembra una cosa di poco conto, andrebbe fatto notare. Se ho capito bene la precedente regolarizzazione degli apparati FHSS si riferisce al libero uso OVUNQUE. Nel caso del DSSS sembra invece che si voglia dare un contentino ai loro possessori relegandoli in aree private dove non possano dare problemi ad altri apparati. Dico questo perchè sono uno di quelli che non è riuscito ancora a prendere una decisione definitiva (economica), in base a queste considerazioni ho finora resistito alla tentazione di prendere corona/assan, adesso sono molto tentato da frsky che non avevo capito essere fhss (lo scopro in questo thread)
__________________ I miei modelli. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Meglio tardi che mai!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: ricordiamoci che il sistema a satelliti è l'unico che su modelli complessi (con molte schermature di componentistica, strutturali ergo non c'è FHSS o DSSS che non sia legato a questo essenziale aspetto) che permette di posizionare la Rx nella posizione più comoda/consona e localizzare i satelliti (anche ridondando con modico investimento) in zone ottimali fuori da tutto per buona pace e tranquillità di chi si appresta a mettere per aria un consistente investimento.... Ultima modifica di Tamanaco : 04 gennaio 11 alle ore 12:08 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concordo anche per la necessità dei satelliti, specie in particolari situazioni, a cui però si può ovviare anche con la ridondanza dei sistemi riceventi che a quel punto, per "grosse" realizzazioni, credo si presti maggiormente ....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |