Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 11:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Mio personale parere è che JR è involontariamente anche "vittima" del sistema DSM2 nato in casa Spektrum che commercialmente si è posto come produttore di radio di fascia medio/bassa perciò destinate ad una grossa fetta di utenti dei quali tantissimi sono ovviamente modellisti entry-level o poco di più. Invece Futaba e JR si pongono principalmente su un mercato più "alto". Tutta questa fascia di modellisti entry-level che è molto ampia è ovviamente quella che commette più errori di pilotaggio, di allestimento e/o cerca di risparmiare indiscriminatamente (a volte riuscendoci con successo, altre volte no...) su altri componenti quali servocomandi ecc. Poi fa il buco con il modelletto e scopri che monta servi da 5 euro, regolatori elettronici da 10 euro ecc. ecc..... Pertanto, considerando che spesso la responsabilità in un'attimo finisce sempre sulla radio che "molla" (specie agli occhi esterni del profano), questo è sicuramente un feedback negativo che si appiccica anche a JR. Provate a notare come è allestito un modello di medio/alto livello di un pilota JR che non ha mai avuto problemi da quando esiste il DSM2, fermorestando che a chiunque, anche con il setup più costoso può succedere un problema tecnico o guasto di qualche apparato....
Questo forse è il primo problema di JR e non c'è da stupirsi se vuole lanciare un sistema di trasmissione proprietario.
Certo è che se questa è la considerazione principe del cambiamento, giacchè di stampo prettamente commerciale, avrebbero anche potuto pensarla prima a mio avviso.

Meglio tardi che mai!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Mi hanno detto che anche in Italia il sistema utilizzato da Spektrum non sarebbe legale, ma solo l'FHSS lo è?

Vi risulta?
Se ne è parlato e riparlato, leggi questo, è legalizzato anche il DSSS:
http://www.fiamaero.it/radiocomando/dsss03.jpg

Per altre info e tutta la cronistoria vai sul sito Fiam
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Certo è che se questa è la considerazione principe del cambiamento, giacchè di stampo prettamente commerciale, avrebbero anche potuto pensarla prima a mio avviso.

Meglio tardi che mai!!!
Probabilmente al momento che a JR interessava uscire con il 2.4 non era pronta con un proprio sistema e si è appoggiata a chi già stava sviluppando e testando con successo un valido sistema con caratteristiche se vogliamo "uniche".
PS: ricordiamoci che il sistema a satelliti è l'unico che su modelli complessi (con molte schermature di componentistica, strutturali ergo non c'è FHSS o DSSS che non sia legato a questo essenziale aspetto) che permette di posizionare la Rx nella posizione più comoda/consona e localizzare i satelliti (anche ridondando con modico investimento) in zone ottimali fuori da tutto per buona pace e tranquillità di chi si appresta a mettere per aria un consistente investimento....

Ultima modifica di Tamanaco : 04 gennaio 11 alle ore 12:08
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:19   #14 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Non me ne intendo molto sono più che altro un utilizzatore. Molti di voi sicuramente seguiranno con maggior cognizione queste vicende, quindi chiedo a voi cosa ne pensate. Grazie


JR Abandoning DSM2 ? - FlyingGiants Forums
...................................... Ahhhhh ahhhha hhhhh ahhhhhh
Che dire.. prima o poi i problemi dovevano venire al pettine.... Si si.... meglio tardi che mai ma a che prezzo..??!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Probabilmente al momento che a JR interessava uscire con il 2.4 non era pronta con un proprio sistema e si è appoggiata a chi già stava sviluppando e testando con successo un valido sistema con caratteristiche se vogliamo "uniche".
PS: ricordiamoci che il sistema a satelliti è l'unico che su modelli complessi (con molte schermature di componentistica, strutturali ergo non c'è FHSS o DSSS che non sia legato a questo essenziale aspetto) che permette di posizionare la Rx nella posizione più comoda/consona e localizzare i satelliti (anche ridondando con modico investimento) in zone ottimali fuori da tutto per buona pace e tranquillità di chi si appresta a mettere per aria un consistente investimento....
Senza ombra di dubbio!

Concordo anche per la necessità dei satelliti, specie in particolari situazioni, a cui però si può ovviare anche con la ridondanza dei sistemi riceventi che a quel punto, per "grosse" realizzazioni, credo si presti maggiormente ....
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Senza ombra di dubbio!

Concordo anche per la necessità dei satelliti, specie in particolari situazioni, a cui però si può ovviare anche con la ridondanza dei sistemi riceventi che a quel punto, per "grosse" realizzazioni, credo si presti maggiormente ....
Cioè scusa, non ho capito in che modo?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Leggo soltanto adesso la discussione
Io come molti di voi solo di riceventi in 2,4ghz spektrum ne avro' una decina, adesso......?!?!?!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:19   #18 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Leggo soltanto adesso la discussione
Io come molti di voi solo di riceventi in 2,4ghz spektrum ne avro' una decina, adesso......?!?!?!
te le compro in stock ..... 1 euro al pezzo
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
te le compro in stock ..... 1 euro al pezzo
Io 5 euro al pezzo......!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Leggo soltanto adesso la discussione
Io come molti di voi solo di riceventi in 2,4ghz spektrum ne avro' una decina, adesso......?!?!?!
Maaa... hai letto la discussione o solo il titolo??!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002