Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 13:52   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jr abbandona DSM2 ?

Non me ne intendo molto sono più che altro un utilizzatore. Molti di voi sicuramente seguiranno con maggior cognizione queste vicende, quindi chiedo a voi cosa ne pensate. Grazie


JR Abandoning DSM2 ? - FlyingGiants Forums
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Non me ne intendo molto sono più che altro un utilizzatore. Molti di voi sicuramente seguiranno con maggior cognizione queste vicende, quindi chiedo a voi cosa ne pensate. Grazie


JR Abandoning DSM2 ? - FlyingGiants Forums
Penso che questa sarà la realtà delle cose...forse....
MacGregor Industries Modeller Support Centre - Frequently Asked Questions

ps: non ho ancora letto tutto l'intervento su FG, magari è già stato spiegato meglio...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 01:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Secondo voi DSM2 sarà abbandonata anche da Spektrum?
Io devo comprare una radio e vorrei una Spektrum proprio per la tecnologia DSM2 e la possibilità di usarla in futuro con i modelli BNF della Parkzone, E-Flite e Multiplex.
Non vorrei però ritrovarmi con un sistema obsoleto e magari non più utilizzato nemmeno dai suddetti costruttori di modelli!!
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 09:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Well when you look at the market:
Futaba: FHSS
Hitec: FHSS
Airtronics: FHSS
JR (soon): FHSS
Weatronics: FHSS
Jeti: FHSS
XPS: FHSS
FrSky: FHSS
Turnigy: FHSS
Multiplex: FHSS

That really only leaves a handful of low-cost Chinese systems (FD, Corona, Assan, WFly) and Spektrum who are sticking with 2..4 frequency DSSS.
Surely Spektrum/Horizon must see the writing on this wall - it is in very big letters after all.

DSSS is easier to implement so why would everyone else have gone to FHSS if weren't some very real benefits to be had in today's crowded 2.4GHz band?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 09:48   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
insomma mi tocca prendere una Futaba ???
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 10:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Chi ha letto tutto avrà capito che il DSM2 da JR non verrà abbandonato/sostituito in quei mercati dove ne è consentito l'utilizzo. Lo sviluppo del loro sistema FHSS avverrà principalmente per quei mercati (tra i quali il loro japan) dove il DSSS non è stato autorizzato (incredibilmente è così...). Pertanto, Spektrum continuerà sicuramente lo sviluppo sul DSSS e JR continuerà a proporlo. Sarà sicuramente il mercato a decretare il successo di un sistema piuttosto che l'altro ma considerate che il più grande distributore JR è Horizon Hobby che a sua volta porta il marchio Spektrum e tutta la linea dei modelli BNF (Parkzone, E-Flite) che stanno avendo un successo mondiale, perciò anche il marketing dirà la sua....
Di fatto, se il sistema DSM2 si fosse veramente affermato come difettoso, non ci sarebbero dubbi, il mercato lo metterebbe subito al bando preferendo un eventuale nuovo sistema, ma siccome non è così ovvero il DSM2 funziona benissimo (diffidare dai terroristi che sono tantissimi in quanto tantissimi usano Spektrum che cadono per problemi di pollici, batterie, impianto e danno la colpa alla radio...) sarà solo il tempo e il marketing a dire come andrà a finire.
Per ora direi che i JRisti possono stare sereni....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 10:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Non ho capito se SPEKTRUM affiancherà al DSM2 il nuovo sistema oppure é JR a staccarsi da SPEKTRUM facendo un sistema proprio, tra l'altro sulla falsa riga del Futaba...In ogni caso non so cosa fare...di SPEKTRUM ho solo un modulo e la AR9000 per il wind f3a...lo tengo e rischio di doverlo regalare o continuo con quello o lo vendo appena esce il nuovo...moh
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 10:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Non ho capito se SPEKTRUM affiancherà al DSM2 il nuovo sistema oppure é JR a staccarsi da SPEKTRUM facendo un sistema proprio, tra l'altro sulla falsa riga del Futaba...In ogni caso non so cosa fare...di SPEKTRUM ho solo un modulo e la AR9000 per il wind f3a...lo tengo e rischio di doverlo regalare o continuo con quello o lo vendo appena esce il nuovo...moh
Di Spektrum non se ne parla, per ora pare che continuerà con il DSM2 (o ipotetiche varianti ma sempre DSSS). La notizia riguarda JR che sta già presentando il suo sistema DSMJ (mi pare) che già equipaggia una 7ch. DA quello che dice JR stessa in un comunicato, lo sviluppo è principalmente legato a quei mercati dove il DSSS non è stato autorizzato... ovvio che dietro questo potrebbe piano piano affermarsi come sistema di trasmissione ed essere proposto a tutti per far contenti soprattutto quelli che oggi sono stati inutilmente terrorizzati dai terroristi marchiati FHSS che continuano a sostenere che è il sistema migliore e che se non hai quello cadi.... Mi pare anche ovvio che JR non voglia continuare per sempre ad essere legata commercialmente a Spektrum. Comunque, come dicono in JR, il DSM2 continuerà ad essere proposto.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 10:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Mio personale parere è che JR è involontariamente anche "vittima" del sistema DSM2 nato in casa Spektrum che commercialmente si è posto come produttore di radio di fascia medio/bassa perciò destinate ad una grossa fetta di utenti dei quali tantissimi sono ovviamente modellisti entry-level o poco di più. Invece Futaba e JR si pongono principalmente su un mercato più "alto". Tutta questa fascia di modellisti entry-level che è molto ampia è ovviamente quella che commette più errori di pilotaggio, di allestimento e/o cerca di risparmiare indiscriminatamente (a volte riuscendoci con successo, altre volte no...) su altri componenti quali servocomandi ecc. Poi fa il buco con il modelletto e scopri che monta servi da 5 euro, regolatori elettronici da 10 euro ecc. ecc..... Pertanto, considerando che spesso la responsabilità in un'attimo finisce sempre sulla radio che "molla" (specie agli occhi esterni del profano), questo è sicuramente un feedback negativo che si appiccica anche a JR. Provate a notare come è allestito un modello di medio/alto livello di un pilota JR che non ha mai avuto problemi da quando esiste il DSM2, fermorestando che a chiunque, anche con il setup più costoso può succedere un problema tecnico o guasto di qualche apparato....
Questo forse è il primo problema di JR e non c'è da stupirsi se vuole lanciare un sistema di trasmissione proprietario.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Mi hanno detto che anche in Italia il sistema utilizzato da Spektrum non sarebbe legale, ma solo l'FHSS lo è?

Vi risulta?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002